Ventola abitacolo E200 Coupé w124

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Salve a tutti,
da qualche tempo la bambina mi da qualche preoccupazione... si sa, a 23 anni hanno molti grilli per la testa...
Scherzi a parte, quando metto in moto a motore freddo, l'aerazione dell'abitacolo funziona perfettamente, l'aria viene convogliata correttamente dalla ventola (quella sotto il tergi) e funziona sia in EC, sia con clima inserito. Appena però si parte, dopo qualche minuto la ventola smette di funzionare e l'aria entra soltanto a vettura in movimento, ovviamente. Il clima è quello, per intenderci, con i tasti centrali, rotella a sx temperatura e tre tasti verticali a dx e non quello con le due manopole.
Sto notando nel frattempo che la viscostatica dev'essere partita (è già in programma il cambio del giunto visco), mentre il ventolozzo posto tra la calandra e il radiatore non lo vedo mai funzionare e francamente non so a cosa serva, ma questo non credo sia collegato al problema dell'abitacolo.
Comunque quando si ferma la ventola abitacolo, il clima continua a produrre freddo, ovviamente senza raffrescare l'abitacolo, mancando la ventilazione, e conviene quindi disinserirlo; questo parrebbe escludere anche un problema di gas.
Francamente non riesco a venirne a capo.
Qualcuno avrebbe qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max9gtplus
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

avantmax ha scritto: si sa, a 23 anni hanno molti grilli per la testa...
........e non mostrarli minimamente...... =D> =D> =D>

Attendi gli esperti (Y) comunque anch'io escluderei l'impianto scarico.....il tuo clima è quello automatico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

clima automatico,ventola tra calandra è quella del clima, parte nel caso di utilizzo climatizzatore e gas dello stesso salga di temperatura, oppure come ausilio al raffreddamento motore quando la temperatura sale molto. Se non l'hai mai sentita partire allora c'è una buona probabilità che il tuo clima sia scarico. in caso di ricarica fai cambiare anche il filtro deidratatore.

la ventola abitacolo parte e si ferma, analizza se il problema è casuale, ciclico e se i casi in cui si verifica sono simili se non uguali.

può essere un problema meccanico, o un problema elettrico. quando si verifica i tre pulsanti vericali sul lato dx, come sono posizionati?
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17268
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il clima della tua bambina è il manuale bizona :cannabius: coma quello della mia Bimba :groupp:
Per il resto ciò che dice Bilbo è super corretto, e forse il problema sta nella resistenza delle velocità, ma segui prima i consigli di Bilbo. (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Grazie Star, Le presenterò i tuoi apprezzamenti personalmente, ne sarà molto felice!!
Max9gtplus
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Però Bilbo, si sente che il clima "lavora" in quanto, ad auto in movimento, dopo averlo disinserito mettendo EC l'aria che arriva dall'esterno è per qualche secondo fresca, sembra quasi che il clima produca freddo ma che questo resti intrappolato all'interno dei condotti.
Max9gtplus
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Manolo Montagna ha scritto:Il clima della tua bambina è il manuale bizona :cannabius: coma quello della mia Bimba :groupp:
Manò sei sicuro?

Io ho capito che ha questo:
5.jpg
Ho preso il prestito quello di Goffredo :mrgreen:

Quindi è automatico
avantmax ha scritto:Grazie Star, Le presenterò i tuoi apprezzamenti personalmente, ne sarà molto felice!!
:flag:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17268
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Hai provato a velocità 4? Senti che la biventola gira?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17268
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Star è il bizona :wink:
avantmax ha scritto:Il clima è quello, per intenderci, con i tasti centrali, rotella a sx temperatura e tre tasti verticali a dx e non quello con le due manopole.
:mrgreen: ho sbagliato io, non ho letto bene il "non"... Sto pensando a Livorno :stress:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Il problema si ripete sempre, ma solo quando l'auto è rimasta in garage almeno una notte. Se la lascio ferma due/tre ore e la rimetto in moto, la ventolina non parte nemmeno.
i tre tasti laterali (forte - auto - piano) non funzionano proprio quando è in blocco, mentre appena accendi funzionano.

Si Manolo, è come quello indicato da Star
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max9gtplus
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

avantmax ha scritto:Si Manolo, è come quello indicato da Star
:felice: :felice: :2:

E' impeccabile anche dentro :bravo:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Manolo Montagna ha scritto:Star è il bizona :wink:
avantmax ha scritto:Il clima è quello, per intenderci, con i tasti centrali, rotella a sx temperatura e tre tasti verticali a dx e non quello con le due manopole.
:mrgreen: ho sbagliato io, non ho letto bene il "non"... Sto pensando a Livorno :stress:

Nessun problema Manolo!!
Max9gtplus
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

Startaxi ha scritto:
avantmax ha scritto:Si Manolo, è come quello indicato da Star
:felice: :felice: :2:

E' impeccabile anche dentro :bravo:
Devi vederla adesso che ho lavato i sedili con la famosa spugnetta abrasiva, ma questa è un'altra storia.. :felice: :felice:
Max9gtplus
Avatar utente
avantmax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: mer feb 20, 2008 10:53 am
Auto guidata: E 220 coupè - E 200 Coupè 1993
Località: Provincia di Ferrara

avantmax ha scritto:
Startaxi ha scritto:
avantmax ha scritto:Si Manolo, è come quello indicato da Star
:felice: :felice: :2:

E' impeccabile anche dentro :bravo:
Devi vederla adesso che ho lavato i sedili con la famosa spugnetta abrasiva, ma questa è un'altra storia.. :felice: :felice:
....son tornati opachi come da nuovi!!! :bounce scusa ma non ce l'ho fatta a tacere
Max9gtplus
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La prossima volta invece di presentarti in biga,presentati con il pezzo :flag: :ahah:

Ora torniamo seri 8-)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione