Buonasera
a tutti ho bisogno del vostro aiuto ho 2 problemi:
Entra sempre e solo aria calda, la valvola funziona ma mettendo a freddo la rotella non arriva elettricità. Ho smontato la pulsantiera dell'aria condizionata e sembra tutto in regola, ho controllato anche i fusibili e tutto ok. Aiutatemi a risolvere il problema, nel frattempo come posso bloccare manualmente la valvola inserire una monetina o qualcosa che spinge il pistoncino.
Altro problema non si spegne, i primi giorni si spegneva con ritardo adesso rimane accesa, la devo spegnere inserendo la 5 marcia, non so se può aiutare ma ho avuto problemi con la chiusura centralizzata, non si chiudono le porte posteriori.
Aiutatemi sono disperato.
W124 due problemi: riscaldamento sempre attivo e l'auto non si spegne
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- Manolo Montagna
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Hai problemi con l’impianto pneumatico, e probabilmente con la duoventil.
Manolo Montagna
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Grazie Manolo per la risposta! Avete delle soluzioni soecialmente per l’aria calda . Prima di capire come risolvere ed intervenire (per il quale vi chiedo aiuto) Come posso al momento bloccare l’aria calda ???
- Manolo Montagna
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Purtroppo è gestita dalla duoventil che è una valvola normalmente aperta, devi verificare per forza se funziona bene.
Manolo Montagna
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ciao
per l aria calda devi seguire a ritroso il percorso della corrente,non so se è gestita direttamente dalla rotellina o ha un regolatore si tensione tipo quello della ventola clima. Temporaneamente o gli dai tensione dieretta (occhio che sia 12v e non 5v) o blocchi il pistoncino in qualche modo come dici tu.
Ricordo che la 200d w124 aveva un tubicino che mandava il vuoto su un attuatore e mandava la pompa a mandata nulla. Tra i condotti del coll aspirazione c era una levetta rossa da premere con penna o cacciavite che faceva lo stesso lavoro dell attuatore.
per l aria calda devi seguire a ritroso il percorso della corrente,non so se è gestita direttamente dalla rotellina o ha un regolatore si tensione tipo quello della ventola clima. Temporaneamente o gli dai tensione dieretta (occhio che sia 12v e non 5v) o blocchi il pistoncino in qualche modo come dici tu.
Ricordo che la 200d w124 aveva un tubicino che mandava il vuoto su un attuatore e mandava la pompa a mandata nulla. Tra i condotti del coll aspirazione c era una levetta rossa da premere con penna o cacciavite che faceva lo stesso lavoro dell attuatore.
- Manolo Montagna
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I modelli con il climatizzatore hanno la valvola duoventil, non ci sono leve rosse.
Manolo Montagna
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Non è un problema di funzionamento attuatori pneumatici, gli arriva sempre acqua calda al radiatorino
Manolo Montagna
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maaaaa ? non si spegne il motore della macchina o non si spegne l'aria condizionata ? .... se è il motore auto potrebbe essere il depressore con la membrana bucata
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