W126 300SE presa ...ma....

(1979 - 1994)

Moderatore: Staff

Rispondi
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

ok, hai letto il msg in pvt?

Scusa ma non capisco cosa mi sta dicendo Manolo sul filtro .Mi spieghi? non vorrei che stiamo,parlando di due cose diverse..
Ovvero quando dici "elimina il prefiltro" ti riferisci a questo:
prefiltro.png
Manolo Montagna ha scritto: dom nov 11, 2018 9:29 am L’impianto gpl è un Landi, ottimo non lo togliere, prova a togliere quel prefiltro aria (strozzatura) metti una strozzatura normale e metti il filtro aria originale, poi fai la regolazione del gpl e benzina con la regolazione della CO.




poi scrivi:
Manolo Montagna ha scritto: lun nov 12, 2018 6:19 pm Togli quel filtrino, metti la strozzatura da 40 mm, cioè 4 cm,

filtrino.png
ti riferisci a questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sotto a 6 non scendo
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

Intanto ecco la mia auto.Notare "ordine autorita'" ma che era di un ministro? :shock: :lol
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sotto a 6 non scendo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Devi togliere i due che ti ho segnato con la freccia rossa. Il tuo meccanico dovrebbe sapere dove va montato il filtro aria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Carlo59 ha scritto: lun nov 12, 2018 8:13 pm Intanto ecco la mia auto.Notare "ordine autorita'" ma che era di un ministro? :shock: :lol
No, alle volte le traduzioni sono sbagliate. Per avere certezze sui proprietari basta vedere il libretto di circolazione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

non finiro’ mai di ringraziarti Manolo.
Vorrei vedere una scatola filtro normale ovvero senza retina . Allora tu dici che quella di metallo, la rete, normalmente non c’è cioe’ e’ un aggiunta non originale?? Va’ tolta invece la strozzatura nel convogliatore aria e messo uno da 4 cm capito bene? hai una foto che posso mostrare al mecca?e rifatto il CO.
Comunque li il filtro aria c’era ( non fotografato) ed era anche abbastanza pulito ...la retina e’ la sua ,come dire, sede interna.
Ultima modifica di Carlo59 il lun nov 12, 2018 10:46 pm, modificato 3 volte in totale.
sotto a 6 non scendo
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

Manolo Montagna ha scritto: lun nov 12, 2018 9:08 pm
Carlo59 ha scritto: lun nov 12, 2018 8:13 pm Intanto ecco la mia auto.Notare "ordine autorita'" ma che era di un ministro? :shock: :lol
No, alle volte le traduzioni sono sbagliate. Per avere certezze sui proprietari basta vedere il libretto di circolazione.
Si pero’ l’auto viene dalla Germania reimmatricolata in italia nel 2011.Nel libretto non e’ riportato il proprietario tedesco.
sotto a 6 non scendo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quella retina è un pezzo di un precedente filtro aria. Non c’è bisogno di foto, il meccanico lo vede subito cosa deve fare. Per la regolazione della CO una volta chiuso l’airbox, c’è un foro in cui deve mettere una chiave a brucola da 4 lunga, deve spingere verso il basso e ruotare a destra o a sinistra, ma nello scarico va messa la sonda per la lettura della CO.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

esatto.
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

Ok, invece per la “ strozzatura” presente nel condotto aspirazione?
sotto a 6 non scendo
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

Dunque la retina di metallo e’ di origine e non si puo’ togliere.La funzione e’ quella di mantenere il sede il filtro dell’aria cosi come la strozzatura verso il condotto di aspirazione aria fa’ parte dell’impianto a gpl( vedi foto)
Devo cambiare la,pompa acqua avete un codice ricambio per il 300se?quanto costera ? + o -
sotto a 6 non scendo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quella retina non è di origine, non serve a tenere in sede il filtro, di sicuro è stata recuperata dall’ultimo filtro che aveva l’auto quando hanno fatto l’impianto gpl per mantenere in posizione il coperchio...lavoro talmente inutile quanto stupido. Quando è stato aperto l’airbox il filtro c’era? Metti il filtro originale. Per la pompa acqua vai dal ricambista con il libretto che ti da quella giusta, i costi variano se vuoi risparmiare e cambiarla nuovamente tra un paio di anni o mettere l’oem.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Carlo59 ha scritto: mar nov 13, 2018 9:28 am Ok, invece per la “ strozzatura” presente nel condotto aspirazione?
Hai letto bene i miei precedenti messaggi?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

Manolo Montagna ha scritto: mar nov 13, 2018 6:42 pm Quella retina non è di origine, non serve a tenere in sede il filtro, di sicuro è stata recuperata dall’ultimo filtro che aveva l’auto quando hanno fatto l’impianto gpl per mantenere in posizione il coperchio...lavoro talmente inutile quanto stupido. Quando è stato aperto l’airbox il filtro c’era? Metti il filtro originale. Per la pompa acqua vai dal ricambista con il libretto che ti da quella giusta, i costi variano se vuoi risparmiare e cambiarla nuovamente tra un paio di anni o mettere l’oem.
Si quando e’ stato aperto l’airbox il filtro c’era( bosch) .La retina di metallo non fa’ parte di quel filtro ne di altri filtri ed e’ necessario per tenerlo in sede .( dice il mecca) La pompa acqua acquistata via internet ( in realta’ me ne sono comparse due ...ho chiesto chiarimenti al venditore) della Airtex una delle migliori.80€ .Domani smontano.

Ho scritto di la’ per il gpl perche’ mi sembrava piu’ coerente perche’ al momento ci sono pochi contenuti nel forum per Epoka .Volevo essere utile.Ho sbagliato chiedo scusa. :roll: L’intenzione era buona. Arrivato Stop K j domani istallano.

Sta di fatto che mi sembra al momento nessuno ha istallato sul 6 cilindri un impianto Epoka ad iniezione, ovvero non ci sono esperienze nel caso sarei il primo. Ho scritto all’istallatore di zona ( in attesa di preventivo solo parte anteriore)perche’ Powerjet LPG di Bari non fa’ preventivi e non istalla ,solo produzione .Florgas Rovigo dal sito non si evince nulla ,e-gas mi sembra che sia un impianto a se ma posso sbagliarmi perche’ anche in questo caso il sito e fuffo e non si evince nulla.Valuterò’ con attenzione i pro e i contro rispetto all’auto, ai consumi ,ai costi di istallazione, prestazioni ecc....
sotto a 6 non scendo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il Landi che monta la tua SE è ottimo, ti sei fissato per la sostituzione credendo che l’Epoka sia la soluzione al problema, ma sbagli! Se non ti rivolgi ad un installatore serio che conosce il KE-Jetronic non risolverai mai il problema, devi solo farlo regolare!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Carlo59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom ott 02, 2016 7:51 pm
Auto guidata: 300 SE 1986 Balena Bianca
Località: Francavilla al Mare

Manolo non mi sono fissato .Voglio sapere ,raccogliere info ( utili anche per il forum) .Conosco bene il valore del Landi che monto e infatti e’ in via di regolazione altresi’ gasari che conoscono bene il KeJ c’è ne pochi .E’ una cosa questa di Epoka che mi frulla in testa ma non e’ per niente scontato che la attuerò’.

Pompa dell’acqua acquistata .
Devo fare i complimenti al ricambista via web a cui ho inviato il mio dubbio sul giusto pezzo da acquistare ( inviando vin)alle 20.00h alle 21.00h avevo gia’ la risposta . 100 € spedita .Pompa Airtex una delle migliori.
sotto a 6 non scendo
Rispondi

Torna a “W126/C126 (Classe S & SEC)”

  • Informazione