quadro strumenti w210

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Promesso che quando l'ho smontato c'ho pensato e garantisco che quando lo rimonto faccio un topic a perte col link a youtube con tutto il filmato...ma vorrei capire se il lavoro della temperatura si può fare in casa perchè da quel che vedo stiamo parlando di 2 quadri strumenti diversi.
Avatar utente
don benz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 602
Iscritto il: gio lug 13, 2006 11:47 am
Auto guidata: Merdecess W210 220CDI
Località: Tornaacasalassie

come due quadri strumenti diversi?

che so io tra i vari display del W210 l'unica cosa che cambia è lo schermo multifunzionale, che le verioni prima del restyling non avevano.

beh cmq voglio provare a vedere se è solo un problema di contatti ossidati o no, anche se penso di si in quanto il problema dei led che non vanno non è fisso, cioè a volte si illuminano quasi tutti a volte no.
Immagine
Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Don l'hai visto il mio video???

http://it.youtube.com/watch?v=mFnoFR27VvU

Non si può accedere ai contatti se non levando le lencette degli strumenti cosa che preferirei non fare dato che sicuro rompo qualcosa...

La domanda è sempre la stessa: come ci arrivo alle striscioline che portano correnet al display se davanti a tali contatti c'è una placchetta di plastica nera???

Io credo che il lavoro fatto da kaise franz sia su un quadro strumenti della classe E NON evo cioè fino al 99 ecco perchè credo che il quadro strumenti sia diverso

Aggiunta: ho notato che è presente la spia "allacciare le cinture" c'è anche la lampadina dietro ma a me non si accende. c'è qualcuno che sa se si può ttivare, magari qualche contatto sulla cintura di sicurezza????
pilo80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2018 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes w210 270cdi
Località: cremona

Buongiorno
Ho cambiato il quadro strumenti della mia w210 ma mi restano i km che aveva l'altra macchina
Come si fa a mettere i miei km
C'è qualche procedimento per ripristinare il quadro
Grazie
pilo80 :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,serve il computer di diagnosi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pilo80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2018 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes w210 270cdi
Località: cremona

dunque se io monto il quadro strumenti vado in MB lo sistemano
grazie
un saluto
pilo80 :ciao:
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Kaiser Franz ha scritto: dom feb 03, 2008 9:47 am Buongiorno e scusate l'intromissione
Per risolvere il problema del display della temp e/o orologio mi avevano chiesto 60 euro (Firenze) ma poi mi hanno spiegato come e ho fatto da me!!!!
Il problema è dato dal fatto che ci sono 2 striscioline di contatti elettronici che alimentano i 2 display che col tempo non fanno piu contatto, quindi basta sfilarle, tagliarle un paio di mm, "scoprire" un po i contatti metallici e rimontarle.
é un lavoro palloso perchè sono piccole e ci si lavora male, ma nel complesso è semplice.
Ciao a tutti
riesumo questo scritto per capire se stiamo parlando dello stesso problema: l'orologio si vede poco al buio e per nulla durante il giorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Strano, sembra un calo di tensione, di solito o funziona o no, non ci sono mezze misure. Sono curioso di verificare la s210 del 98 che sto andando a ritirare oggi se presenta lo stesso problemino.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

forse è una lampadina un poco stanca: quando avrò tempo smonto tutto e la cambio
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione