[W210]E240 con navigatore Becker APS30

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
eclassw210
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:45 pm
Auto guidata: mercedes w210 E240

Saluti a tutti, leggo spesso il forum ma questo è il mio primo post. Ho acquistato una W210 E240 del 2000, molto bella, con Becker APS30. Non riesco a regolare l'ora dell'orologio digitale: qualcuno sa come fare?
Grazie in anticipo D.
E240 6V W210 elegance, 2000, cerchi lega, cambio automatico NAG5, sedile guidatore multicontour, navigatore Becker APS30, Tempomat, antifurto MB
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

sul cruscotto ci sono due tasti con i segni + e -. Premi in contemporanea fino che l'ora non lampeggia, poi premi + o - per cambiare l'ora premi ancora i due tasti per passare ai minuti. Dopo circa 10 secondi se non cambi niente smette di lampeggiare e l'ora è a posto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
mano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 284
Iscritto il: mar mag 19, 2009 6:46 pm
Località: milano

CRONet ha scritto:sul cruscotto ci sono due tasti con i segni + e -. Premi in contemporanea fino che l'ora non lampeggia, poi premi + o - per cambiare l'ora premi ancora i due tasti per passare ai minuti. Dopo circa 10 secondi se non cambi niente smette di lampeggiare e l'ora è a posto.
quello che affermi è corretto per tutte le mb...peccato che quando c'è l'aps 30 ..non funziona...

l'ora viene controllata tramite radiofrequenza....e si sposta di 30 minuti in 30m avanti e infdietro dal navigatore......

praticamanete si attiva la navigazione dell'aps 30 e in basso a destra sotto i tipi di tragitto selezionanili si legge "ora" si chiaccia il pulsante sotto (che serve anche per la selezione memoria radio ) e sul display appare l'ora..poi si selezionano i tasti a freccia (sul display) per andare ananti e indietro nell'orario....finito schiacci rest sul bilanciere a destra e torni alla schermata del navigatore....

cmq la procedura la trovi a pag 78 del libretto uso del navigatore...semplicissimo da trovare..........................................
SC 220CDI W203,tetto panorama,cerchi lega,specchi ripiegabili,interni pelle cartier,navigatore aps30,tempomat,antifurto MB.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Nella mia vecchia W210 non aveva il navigatore. Però confermo che nella mia W211 con Comand, e questo a pilotare l'ora.
Quindi bisognerà trovare il menu :)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
eclassw210
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:45 pm
Auto guidata: mercedes w210 E240

Si Mano, hai ragione, ho appena provato la procedura di CRONet e non funziona (a CRONet: grazie 1000 lo stesso).
Problema è che mi hanno venduto la macchina senza il CD del navigatore (o meglio: la custodia del CD era vuota). Si era allora alla versione 4.0 delle mappe.
Non mi interessano ovviamente le mappe per la funzione navigazione, anche le utlime in versione 10.0, comunque ormai obsolete rispetto a un qualsiasi tomtom.
Voglio tenere l'APS30 per questioni di installazione originale e di eleganza, ci tengo molto.
Qualche suggerimento per trovare un CD con il software per il navigatore Becker che sia sufficiente per aggiustare l'ora sull'orologio digitale?
Grazie a tutti per l'aiuto
D.
E240 6V W210 elegance, 2000, cerchi lega, cambio automatico NAG5, sedile guidatore multicontour, navigatore Becker APS30, Tempomat, antifurto MB
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il CD ti deve essere consegnato con l'auto forma parte della sua dotazione. Se non riesci a recuperarlo allora dovrai ordinare uno presso MB. Oppure acquistare uno usato su eBay. Attenzione che ci sono diversi modelli di navigatore e quindi devi trovare quello giusto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
mano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 284
Iscritto il: mar mag 19, 2009 6:46 pm
Località: milano

eclassw210 ha scritto:Si Mano, hai ragione, ho appena provato la procedura di CRONet e non funziona (a CRONet: grazie 1000 lo stesso).
Problema è che mi hanno venduto la macchina senza il CD del navigatore (o meglio: la custodia del CD era vuota). Si era allora alla versione 4.0 delle mappe.
Non mi interessano ovviamente le mappe per la funzione navigazione, anche le utlime in versione 10.0, comunque ormai obsolete rispetto a un qualsiasi tomtom.
Voglio tenere l'APS30 per questioni di installazione originale e di eleganza, ci tengo molto.
Qualche suggerimento per trovare un CD con il software per il navigatore Becker che sia sufficiente per aggiustare l'ora sull'orologio digitale?
Grazie a tutti per l'aiuto
D.
non hai bisogno del cd inserito per cambiare l'ora....ripeto..schiaccia il tasto nav. in basso a destra sull aps30 e arrivi alla schermata navigatore in basso a destra vedi scritto ORA schiacci il tasto al di sotto di esso ( quelli numerati da 1 a 6 per selezionare le memorie radio ) ed entri in modalità cambio ora...il display cambia e ti fa vedere l'ora e 2 frecce sopra ai pulsanti ..schiacciandoli vai avanti,o indietro di 30m in 30m......è facilissimo ;) per memorizzare non devi schiacciare niente...puoi tornare al menu navigatore con il tasto rest oppure schiacci radio
SC 220CDI W203,tetto panorama,cerchi lega,specchi ripiegabili,interni pelle cartier,navigatore aps30,tempomat,antifurto MB.
ludwiglav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 02, 2015 4:34 pm
Auto guidata: mercedes c 180 kompressor serie 203 berlina

Buongiorno a tutti. Riprendo un argomento che avete già trattato ampiamente. Sulla mia w203 è installata l'autoradio navigatore becker 30 . Riesco a modificare l'orologio, ma la data resta sbagliata al 1999. Ho attivato la navigazione ed il segnale viene recepito. La navigazione funziona correttamente. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e lo ha risolto? Grazie
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

pure sul mio clk 320 del 2002 con navigatore comand mi resta la data a 1999, ma l'ora riesco a regolarla. non cè verso di settarla correttamente la data.
alla lunga non mi importa molto , e credo lo sostituirò con un 2din prima o poi
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione