HELP: problema evaporatore clima 210

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vvtag
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Ciao a tutti! dopo molto tempo di nuovo qui (qualche problemino familiare...). La mia 210 270 cdi ha questo piccolo problema: perde il liquido del circuito del clima. L'elettrauto ha individuato la perdita... proviene dal condensatore (spero si chiami così) posto sotto il cruscotto dell'auto! A qualcuno di voi gli è successo!? la macchina è del 2001 (restyling) ed ha all'attivo 250000km... l'elettrauto mi ha preventivato una spesa totale di circa 1.600 euri... deve praticamente smonatre tutta la parte anteriore dell'abitacolo per raggiungere e sostituire il pezzo :(
Ultima modifica di vvtag il ven feb 04, 2011 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Tessera Socio n. 151

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arwey
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il condensatore è quello davanti al radiatore del motore,quello nel cruscotto è l'evaporatore.....
comunque già che ci sei correggi pure il titolo che così non è facilmemte rintracciabile con una ricerca....
x via del prezzo mi sembra veramente esagerato,mi sembra di aver visto negli schemi che non è cosi gravoso come lavoro...
e il ricambio non penso che costi più di 250/300 euro,a cui va aggiunta una ricarica completa del clima e già che ci sei ,il filtro nuovo.
ma ripeto,mi sembra una cifra enorme.
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vvtag
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arwey ha scritto:il condensatore è quello davanti al radiatore del motore,quello nel cruscotto è l'evaporatore.....
comunque già che ci sei correggi pure il titolo che così non è facilmemte rintracciabile con una ricerca....
x via del prezzo mi sembra veramente esagerato,mi sembra di aver visto negli schemi che non è cosi gravoso come lavoro...
e il ricambio non penso che costi più di 250/300 euro,a cui va aggiunta una ricarica completa del clima e già che ci sei ,il filtro nuovo.
ma ripeto,mi sembra una cifra enorme.
Corretto! :mrgreen: Grazie! Il prezzo è comprensivo di tutto smontaggio/rimontaggio e evaporatore.... :whiteflag:
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Guarda anch'io avevo la W210 e con questo problema. Per l'evaporatore mi avevano chiesto 900 Euro ricambi/mano d'opera inclusi, presso un concessionario MB in provincia di Treviso.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
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Benvenuto nel club amico mio.... :cry:

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spongbob ha scritto:Benvenuto nel club amico mio.... :cry:

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Grazie! La baby è già in sala operatoria... la stanno sventrando... poveretta... costo del "chirurgo" € 1500,00 iva compresa :cry: :cry: :cry:

Volevo dare via la piccola ma l'elettrauto me lo ha sconsigliato... anche se ha 240.000 km dice che la macchina è perfetta e che cmq vale la pena sistemarla. Speriamo sia stato un consiglio sincero...
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thor64
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ripropongo questa discussione: come si riconosce se il problema e´causato dall´evaporatore o dal radiatore?
nel primo caso sono visibili perdite di liquido sul pavimento dell´abitacolo?
grazie per l´aiuto
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spongbob
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Il liquido non lo vedi se non con il mezzo di contrasto, se la perdita è li un comune elettrauto è in grado di rilevarla
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thor64
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quindi anche se fosse l´evaporatore (che mi pare essere dietro il cruscotto) non vedrei tracce bagnate sul pavimento giusto? scusa la pedanteria :D
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