[S210]Stramaledetta aria condizionata

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Salve a tutti scrivo oggi per manifestare i nervi a fior di pelle che mi sono venuti per l'ennesimo fallimento di un impianto di aria condizionata, ho scritto "di un" apposta poiche come esperienza personale posso solo dire che di problemi ne ho avuti parecchi dall'aria condizionata:

ho una fortwo: l'impianto li già è piccolino, in più il mio compressore attacca e stacca come gli pare a piace, mi è stato detto che ho un problema al bulbo o non so cosa...l'ho lasciata così

ho avuto una 206: il circuito si continuava a scaricare: alla fine decisione drastica perchè perdite vere e proprie non ce n'erano (liquido di contrasto) sostituito l'intero compressore: risultato il problema lo fa ancora

qest'anno anche la mia E ha deciso di alleggerirmi il portafogli: l'impianto si scaricava di continuo per cui liquido di contrasto e via

oggi sono passato dall'elettrauto dopo una serie di: oggi non posso proprio guardartela e ho avuto il resposo:

ha controllato con la lampada UV e ovviamente nessuna perdita, poi ha smontato la moquette sinistra lato passeggero e mi ha mostarto lo scarico della condensa completamente sporco di liquido di contrasto, mi ha detto: purtroppo perde dal "gruppo" (non ricordo nemmeno se lo ha chiamato così) dietro al cruscotto...sono dolori :evil:

Secondo lui: deve sentire il prezzo del pezzo di ricambio (che comunque andrà sicuramente ordinato) e più o meno pare che costi un contanier pieno di monete da 2 euro

per la sostittuizone mi ha detto che deve levare l'intero cruscotto, addirittura deve levare pure il tergicristallo :shock: mi ha detto che ci vorranno circa 14 ore di lavoro, praticamente farebbe meno fatica a segare la parte anteriore della macchina e a saldarne una nuova...

come ultima cosa mi ha detto che a maggio ha eseguito lo stesso lavoro sempre su una W210, il proprietario veniva già dalla MB dove aveva ricevuto la diagnosi e dall'elettrauto ha speso circa 800 euro e comunque ha detto che la MB gli faceva circa il doppio come prezzo :sad:

ma possibile che per avere un po' di refrigerio in estate e non avere vetri appannati in inverno ogni volta sono dolori??

sono un po' stufo

scusate lo sfogo
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

e hai ragione!...............speriamo che te la cavi con poco..........
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao la mia ex E 290 TD ha avuto Il medesimo problema. Era il condensatore. Avevo un preventivo di circa 600€ fatto da un concessionario Mercedes in provincia di Treviso. Alla fine decise di non fare il lavoro perchè il valore venale della mia auto in Svizzera era molto basso e quindi erano soldi difficilmente recuperabili. Mi ricordo che il preventivo saliva a 900 se fosse stato l'evaporatore, cioè l'unità che si trova dietro il cruscotto.

Prova chiedere preventivi in altri posti per avere più prezzi a confronto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

si, pero' li' il lavoro incide moltissimo, l'ideale sarebbe trovare i pezzi allo sfascio e poi trovare qualcuno che ti fa' il lavoro a forfait, certo che e' una gran rogna............smontare il cruscotto.........quasi quasi non c'e di peggio.............auguri, e facci sapere...............
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Un mio amico meccanico mi disse quando gli chiedevo informazioni su questa riparazione: "spero mai sostituire un evaporatore", mi ha fatto capire che era un lavoro lungo da realizzare.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
g.pino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: ven mag 30, 2008 7:50 pm
Località: Roggiano (CS) - Napoli

anche io ho avuto problemi di perdita dal circuito dell'aria condizionata.
ti rinvio al tread http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =24&t=9374 per la mia soluzione pratica semplice e ancora funzionante
ciao
_____Fiat 500R ('68)_____________E200k sw w210
Immagine
manilosz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 04, 2009 2:03 pm
Auto guidata: E 270 CDI W211
Località: Bologna

parlando dei condizionatori d'ambiente e lo stesso discorso lo si applica alle auto, qui a bologna alcune officine fanno ricaririche e riparazione con il liquido(mi sono informato)

esiste in commercio un liquido che va' aggiunto nel circuito del gas del condizionatore, dove risiede la perdita si ha un'uscita di gas e di liquido che dopo un po' va' a chiudere il buco, di solito sono microperdite nelle saldature dei tubi o giunzioni meccaniche dei tubi, è difficile che un tubo si fori se non per incidente o un sasso che romperebbe pure la mascherina anteriore...

solitamente se fatto con cura pazienza e tempo da esperti e non da benzinai immprovisatisi esperti il lavoro dura e risolve!

CIAO
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ciao a tutti e grazie delle risposte

il liquido non lo conosco potrebbe essere una soluzione, ho paura però che la perdita sia un po' elevata perchè i lliquido la tappi...certo poteva essere una soluzione per la 206 chissà magari...

adesso però ho unaltro cruccio il mio caro elettrauto mi ha detto che mi avrebbe chiamato venerdì prendendosi nome numero di telaio dell'auto ecc

a oggi tutto tace

domani chiamo e sento che dice

saluti
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

come volevasi dimostrare...

ci vogliono 1000 tondi tondi :sad:
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

1000 euro! sti ----zzi! ma ne vale la pena?...........
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Il problema è tutto li, l'auto tutto sommato gode di buona salute, soddisfa l'utilizzo che ne faccio, venderla per prenderne un'altra credo sia più dispendioso dei 1000 euro

...pazienza per ora la tengo così, in tempi migliori farò l'investimento
Avatar utente
FRT-Elettronica
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: lun mar 24, 2008 5:16 pm
Auto guidata: W210 W176 W246
Località: COMISO

spongbob ha scritto:Salve a tutti scrivo oggi per manifestare i nervi a fior di pelle che mi sono venuti per l'ennesimo fallimento di un impianto di aria condizionata, ho scritto "di un" apposta poiche come esperienza personale posso solo dire che di problemi ne ho avuti parecchi dall'aria condizionata:

ho una fortwo: l'impianto li già è piccolino, in più il mio compressore attacca e stacca come gli pare a piace, mi è stato detto che ho un problema al bulbo o non so cosa...l'ho lasciata così

ho avuto una 206: il circuito si continuava a scaricare: alla fine decisione drastica perchè perdite vere e proprie non ce n'erano (liquido di contrasto) sostituito l'intero compressore: risultato il problema lo fa ancora

qest'anno anche la mia E ha deciso di alleggerirmi il portafogli: l'impianto si scaricava di continuo per cui liquido di contrasto e via

oggi sono passato dall'elettrauto dopo una serie di: oggi non posso proprio guardartela e ho avuto il resposo:

ha controllato con la lampada UV e ovviamente nessuna perdita, poi ha smontato la moquette sinistra lato passeggero e mi ha mostarto lo scarico della condensa completamente sporco di liquido di contrasto, mi ha detto: purtroppo perde dal "gruppo" (non ricordo nemmeno se lo ha chiamato così) dietro al cruscotto...sono dolori :evil:

Secondo lui: deve sentire il prezzo del pezzo di ricambio (che comunque andrà sicuramente ordinato) e più o meno pare che costi un contanier pieno di monete da 2 euro

per la sostittuizone mi ha detto che deve levare l'intero cruscotto, addirittura deve levare pure il tergicristallo :shock: mi ha detto che ci vorranno circa 14 ore di lavoro, praticamente farebbe meno fatica a segare la parte anteriore della macchina e a saldarne una nuova...

come ultima cosa mi ha detto che a maggio ha eseguito lo stesso lavoro sempre su una W210, il proprietario veniva già dalla MB dove aveva ricevuto la diagnosi e dall'elettrauto ha speso circa 800 euro e comunque ha detto che la MB gli faceva circa il doppio come prezzo :sad:

ma possibile che per avere un po' di refrigerio in estate e non avere vetri appannati in inverno ogni volta sono dolori??

sono un po' stufo

scusate lo sfogo
Ciao raga, anche io ho problemi con il clima ma la perdita del gas refrigerante avviene in circa un mesetto. Mi reco dall'elettrauto che fa la carica del gas con il così detto tracciante per mettere in risalto la perdita. Fatto ciò il tizio mi dice vieni la prox settimana che controlliamo. Per farla breve da quella volta sono ormai passati circa un mese, perchè mi rimanda di volta in volta. Leggendo il post mi chiedo, sarà mica che ha capito di quale rognoso lavoro dovrebbe fare???
E 220 CDI AVANTGARDE (W210)
A 180 CDI EXECUTIVE (W176)
B 200 CDI PREMIUM (W246)
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

FRT-Elettronica ha scritto:
spongbob ha scritto:Salve a tutti scrivo oggi per manifestare i nervi a fior di pelle che mi sono venuti per l'ennesimo fallimento di un impianto di aria condizionata, ho scritto "di un" apposta poiche come esperienza personale posso solo dire che di problemi ne ho avuti parecchi dall'aria condizionata:

ho una fortwo: l'impianto li già è piccolino, in più il mio compressore attacca e stacca come gli pare a piace, mi è stato detto che ho un problema al bulbo o non so cosa...l'ho lasciata così

ho avuto una 206: il circuito si continuava a scaricare: alla fine decisione drastica perchè perdite vere e proprie non ce n'erano (liquido di contrasto) sostituito l'intero compressore: risultato il problema lo fa ancora

qest'anno anche la mia E ha deciso di alleggerirmi il portafogli: l'impianto si scaricava di continuo per cui liquido di contrasto e via

oggi sono passato dall'elettrauto dopo una serie di: oggi non posso proprio guardartela e ho avuto il resposo:

ha controllato con la lampada UV e ovviamente nessuna perdita, poi ha smontato la moquette sinistra lato passeggero e mi ha mostarto lo scarico della condensa completamente sporco di liquido di contrasto, mi ha detto: purtroppo perde dal "gruppo" (non ricordo nemmeno se lo ha chiamato così) dietro al cruscotto...sono dolori :evil:

Secondo lui: deve sentire il prezzo del pezzo di ricambio (che comunque andrà sicuramente ordinato) e più o meno pare che costi un contanier pieno di monete da 2 euro

per la sostittuizone mi ha detto che deve levare l'intero cruscotto, addirittura deve levare pure il tergicristallo :shock: mi ha detto che ci vorranno circa 14 ore di lavoro, praticamente farebbe meno fatica a segare la parte anteriore della macchina e a saldarne una nuova...

come ultima cosa mi ha detto che a maggio ha eseguito lo stesso lavoro sempre su una W210, il proprietario veniva già dalla MB dove aveva ricevuto la diagnosi e dall'elettrauto ha speso circa 800 euro e comunque ha detto che la MB gli faceva circa il doppio come prezzo :sad:

ma possibile che per avere un po' di refrigerio in estate e non avere vetri appannati in inverno ogni volta sono dolori??

sono un po' stufo

scusate lo sfogo
Ciao raga, anche io ho problemi con il clima ma la perdita del gas refrigerante avviene in circa un mesetto. Mi reco dall'elettrauto che fa la carica del gas con il così detto tracciante per mettere in risalto la perdita. Fatto ciò il tizio mi dice vieni la prox settimana che controlliamo. Per farla breve da quella volta sono ormai passati circa un mese, perchè mi rimanda di volta in volta. Leggendo il post mi chiedo, sarà mica che ha capito di quale rognoso lavoro dovrebbe fare???
nessun meccanico si spaventa se deve leccarti un sacco di soldi.....
comunque,fatti prestare la lampada e cercatela tu la perdita.....
IMHO
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

...non credo ci sia bisogno di ulteriori commenti....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

che tristezza!
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione