[S210]Stramaledetta aria condizionata

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Niente queste bocchette illuminate sono proprio una maledizione...

il mio conto all'epoca fu 1200 euro tutto

tu hai anche il radiatore dell'aria condizionata che non dovrebbe costare uno sproposito per cui...
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

thor64 ha scritto:penso anch'io che la cifra sia quella: non avevi fatto fare un preventivo di massima?
No, purtroppo non mi sono fatto fare un preventivo... È stato quando ho visto tutto il cruscotto smontato che ho iniziato a pensare che la spesa poteva essere notevole.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

io ricaricavo l aria condizionata del clk ogni anno,in 5 anni mi è costato 200€. Smontare la plancia non ci penserei nemmeno specie dopo 10 15 anni e plastiche non piu nuove. Senza contare il rischio che una volta rimontata non funziona qualcosa
comunque 1200 1500euro è un prezzo "equo"
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Max 65 sembra molto bello il tuo W210..a questo punto da tenere a vita..rendici edotti del conto, a titolo informativo.
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Allora.... si è vero.
Ragionando con la testa e non con il cuore, su un'auto di 20 anni un intervento così probabilmente non andava fatto. Su un auto di 20 anni probabillmete non andava nemmeno fatto il ripristino della carrozzeria dopo una grandinata e la sua lucidatura, la verniciatura dei cerchi, la sostituzione del tessuto del cielo che si era scollato, la sostituzione delle gomme con battistrada ma datate, della sostituzione di tutti i liquidi. Tutti lavori eseguiti negli ultimi due anni.

Però, se invece ragioniamo con il cuore e non con la testa, e pensiamo che ha appena 122 mila kilometri, praticamente appena fuori rodaggio direbbe qualcuno. Ha interni perfetti e altrettanto bene è messa di carrozzeria, che è appartenuta a mio padre, che quando la guido mi trasmette una sensazione di benessere, e allora probabilmente si, questa spesa si può affrontare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Max 65 ha scritto: dom feb 24, 2019 8:30 am

Però, se invece ragioniamo con il cuore e non con la testa, e pensiamo che ha appena 122 mila kilometri, praticamente appena fuori rodaggio direbbe qualcuno. Ha interni perfetti e altrettanto bene è messa di carrozzeria, che è appartenuta a mio padre, che quando la guido mi trasmette una sensazione di benessere, e allora probabilmente si, questa spesa si può affrontare.
A volte è lecito ragionare con il cuore =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Grandissimo Max 65 !
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Max 65 ha scritto: dom feb 24, 2019 8:30 am Allora.... si è vero.
Ragionando con la testa e non con il cuore, su un'auto di 20 anni un intervento così probabilmente non andava fatto. Su un auto di 20 anni probabillmete non andava nemmeno fatto il ripristino della carrozzeria dopo una grandinata e la sua lucidatura, la verniciatura dei cerchi, la sostituzione del tessuto del cielo che si era scollato, la sostituzione delle gomme con battistrada ma datate, della sostituzione di tutti i liquidi. Tutti lavori eseguiti negli ultimi due anni.

Però, se invece ragioniamo con il cuore e non con la testa, e pensiamo che ha appena 122 mila kilometri, praticamente appena fuori rodaggio direbbe qualcuno. Ha interni perfetti e altrettanto bene è messa di carrozzeria, che è appartenuta a mio padre, che quando la guido mi trasmette una sensazione di benessere, e allora probabilmente si, questa spesa si può affrontare.
sono d'accordo al 100%: a breve anche la mia passerà dal carrozziere per sistemare tutte le piccole magagne, rifare il cielo, sostituire i fari anteriori ecc ecc. vale la pena perchè ha solo 269.000 km (Y)
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Eccomi qui a distanza di anni ma sempre stesso argomento: si parte per Venezia e non appena imbocco la A1, l’aria condizionata si ferma. Penso:che strano...nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo che sento un cigolio tipo cinghia vecchia e ripenso: forse la cinghia sta per cedere...a quel punto perdo il servosterzo e noto che la temperatura acqua sta andando verso il rosso. Fortunatamente a pochi metri c’era una piazzola di sosta e mi fermo, apro il cofano e la cinghia dei servizi è bella arricciata in un angolo del vano motore. Vi risparmio le brutte parole verso determinate figure mitologiche e il carro attrezzi fortunatamente inserito nell’assicurazione. Il meccanico in 24 ore mi rimette in condizioni di viaggiare ma mi precisa:”la cinghia si è spezzata perché il compressore del clima si è maciullato e bloccato, per cui quando sarà, non far sostituire solo il compressore perché l’impianto ora è pieno di trucioli di metallo quindi va tutto pulito. “Già contattato il mio meccanico di fiducia che mi ha detto che sa esattamente cosa fare perché conosce il problema ma mi dice che ci sarà da sostituire: compressore, essiccatore, tubi, raccordi, pulire tutto e ricaricare il circuito...tanto per gradire poi ti pareva che non mi capitava all’inizio delle vacanze.
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Che sfortuna....
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

infatti!
il compressore era originale o di concorrenza?
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

è stato montato in fabbrica quando hanno assemblato l'auto....credo lo abbiano messo originale :crpp:
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

allora si, era originale :rotfl:
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Finalmente posso chiudere anche questa.
Il lavoro é terminato, sono stati sostituiti:

compressore
essiccatore
tubazione alta pressione
valvola
condensatore

in mercedes il totale dei ricambi sarebbe stato 1985 euro senza iva, il santo ebay mi ha permesso di acquistare il tutto spedito a 720 euro compresi i filtri a carbone e abitacolo. Purtroppo per sostituire la valvola il meccanico ha di nuovo smontato tutto il cruscotto (per una valvola grande quanto un pacchetto di sigarette) ma ora l'impianto é perfetto. Mi ha anche detto che il gas per per il mio impianto non lo fanno più per cui in futuro potrebbe essere un problema, ci penserò quando sarà il momento.
Il meccanico inoltre mi ha sistemato giunti, biellette, sfere ecc per avantreno e retrotreno, per cui niente più cigolii e la macchina è ringiovanita di 10 anni, c'era pure un tubo che dal serbatoio andava al motore ed era ammalorato ed è stato sostituito, insomma adeso l'auto va che è una meraviglia. sono molto soddisfatto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
Contento per te e per la stella !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione