[S210]Stramaledetta aria condizionata

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4207
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

spongbob ha scritto: sab lug 10, 2021 10:35 pm Il clima è automatico, quando si è bucato l'evaporatore, l'impianto si è scaricato ma non ho mai visto la spia EC lampeggiare, forse sulla mia non è così. L'unica anomalia (forse) che ho riscontrato è che lo sterzo sembra leggermente più duro e che la temperatura al minimo salga un po' troppo.

comunque come detto intorno al 20 di questo mese ricarica con tracciante e poi ci si rivede dopo l'estate
ciao!
alla fine com'è andata?
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ciao scusate il ritardo negli aggiornamenti, ho avuto problemi di topi e altre cosucce sulla macchina (e non solo) ma tengo duro e la continuo a far campare; piccolo OT: fatte cambiare gomme e portata dall'elettrauto che mi ha risolto il problema della ventola, il gommista mi ha fatto i complimenti perché l'auto va una meraviglia mentre l'elettrauto mi ha bacchettato perché secondo lui l'ho trascurata troppo e una macchina così non va trascurata)

appunto l'elettrauto ha controllato la possibile perdita con liquido di contrasto e purtroppo pare che sia di nuovo il turno dell'evaporatore e forse forse è plausibile perché mi sa che dopo una decina di anni cede e tanti saluti

qui entro in gioco io perché ho fatto una ca____a enorme a non cambiare anche l'evaporatore poiché quando ho rifatto l'impianto da capo è stato smontato il cruscotto e quindi potevo mettere anche l'evaporatore nuovo a prescindere dalla sue condizioni

il meccanico che mi ha fatto il lavoro ha detto che comunque la vuole controllare per cui appena posso gliela porto e si vede ma temo che l'anello debole sia lui

appena ho nuove notizie aggiorno

saluti
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

speriamo bene!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Secondo me è lui. E vuoi sapere una cosa: l'evaporatore è stata la causa per la quale ho venduto la mia S210 12 anni fa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

davvero?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Si, l'auto aveva 194.000 km e il lavoro era circa 2500 franchi svizzeri. Venduta per 3000 CHF e fu esportata fuori dalla Svizzera. Aveva pure perdite alla pompa di gasolio e non passò la revisione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Probabilmente è lui, si è di sicuro il pezzo più debole di tutta l'auto, forse con il mio meccanico riesco a risparmiare qualcosa anche perché l'evaporatore ha un prezzo più che abbordabile. Vediamo come procede in generale comunque la macchina procede più che bene per cui alle brutte ricarico il gas e la uso
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

:ok:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

spongbob ha scritto: mer apr 27, 2022 11:44 am Probabilmente è lui, si è di sicuro il pezzo più debole di tutta l'auto, forse con il mio meccanico riesco a risparmiare qualcosa anche perché l'evaporatore ha un prezzo più che abbordabile. Vediamo come procede in generale comunque la macchina procede più che bene per cui alle brutte ricarico il gas e la uso
Purtroppo la ricarica durerà poco e ti troverai con aria calda in piena estate. La mia ricarica nel 2009 non durò più di qualche mese.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Sorretta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 24, 2020 1:38 pm
Auto guidata: W124
Località: Genova

Startaxi ha scritto: gio lug 08, 2021 6:29 am Anche se il clima é semiautomatico,in caso di gas insufficiente o impianto scarico,lampeggia il led del tasto EC.
a me rimane fissa la luce EC e non si riesce a disattivare. potrebbe essere sempre l'impianto scarico oppure un altro problema?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Entrambe le cose, per prima bisogna verificare la carica dell'impianto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4207
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Si, fai caricare l'impianto, probabilmente la spia si spegne, a patto di non avere altri problemi (es un sensore rotto...)
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

visto che non mi funziona l'a/c, ho provato a fare un check all' impianto secondo la procedura:
a quadro acceso AUTO a sx al massimo e a dx al minimo
poi spengo e riaccendo il quadro e premo contemporaneamente i tasti EC e REST
il display si spegne e poi appaiono i seguenti codici
Eb1 446 o 1416 (forse ho scritto male anche perchè il 1446 non l'ho trovato)
Eb1 459 - Comunicazione interfaccia K2 con A1(ma che vuol dire?)
dopo compare la scritta
E FF
tengo premuto i due tasti AUTO e resetto il tutto (con la seconda prova nessun errore è più comparso)
aria fresca ancora nulla
qualcuno sa a cosa corrisponde l' errore 1446 / 1416 ? va ricaricato il liquido o il compressore è ko?
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4207
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Se sei senza gas ti si accende sempre la spia EC
Consiglio: fai un salto in MB e fatti fare una diagnosi seria
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione