E200K (W210)
Ciao a tutti.
..... :sad: E anche il debimetro, dopo lunga agonia e atroci sofferenze, è venuto a mancare!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sad:
Da un po di tempo la macchina era un po irregolare e nelle riprese a volte esitava, facendogli un check avevo notato che riportava un errore che riconduceva al debimetro. Azzerato l'errore ho smontato il deb. e visto che era imbrattato di vapori di olio, l'ho pulito (con estrema delicatezza) e rimontato. Per qualche km andava bene poi è sballato di nuovo!!
Mi son fermato in MB e mi hanno dato la lieta notizia............. costo del pezzo completo 453€.
Da un ricambista l'avevo trovato (di concorrenza) a 200/300€.
Da un'altro ricambista ho trovato solo il sensore di ricambio, senza il manicotto per intenderci, alla cifra di 75€!!!!!!!!!!!!!!
Che dire???!!! E poi uno non si deve sentir preso per il c..o!!!!!!!!!! Fra 75€ e 453€ mi sembra ci sia una bella differenza.
L'ho preso, montato in 5 min., la macchina ora va bene!
[W210]MISURATORE MASSA D'ARIA (DEBIMETRO)
Moderatore: Staff
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:37 pm
- Auto guidata: E 200 K (W210)
- Località: Firenze
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:37 pm
- Auto guidata: E 200 K (W210)
- Località: Firenze
Ciao.
Debimetri ricondizionati??? Non l'avevo mai sentito dire, in quanto essendo pezzi "elettronici" e stampati, non credevo fosse possibile "Ricondizionarli"!!!!!
Fammi sapere che son curioso..........
Debimetri ricondizionati??? Non l'avevo mai sentito dire, in quanto essendo pezzi "elettronici" e stampati, non credevo fosse possibile "Ricondizionarli"!!!!!
Fammi sapere che son curioso..........
- 3punte
- Benzer Super
- Messaggi: 290
- Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:39 pm
- Località: Palermo-Milano
ciao kaiser sapresti dirmi dove si trova esattamente il debimetro? grazie
MB W211 E270 CDI 2002 km 110.000
MB W210 E200 97 km 300.000
MB W124 E 300D km 450.000
NE HO FATTA DI STRADA CON LE STELLE......
MB W210 E200 97 km 300.000
MB W124 E 300D km 450.000
NE HO FATTA DI STRADA CON LE STELLE......
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:37 pm
- Auto guidata: E 200 K (W210)
- Località: Firenze
Ciao.3punte ha scritto:ciao kaiser sapresti dirmi dove si trova esattamente il debimetro? grazie
Sulla mia E200k w210 è a destra sul condotto che sale dall'intercooler, praticamente a fianco del radiatore. Sulle altre non so, comunque non è difficile individuarlo, basta che segui il tubo dell'aria che proviene dal filtro e va verso i collettori/corpo farfalla.
Per i diesel penso il principio sia lo stesso.
- thor64
- Socio MBCI
- Messaggi: 1047
- Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
- Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
- Località: made in Friuli ma ora in Brianza
ieri il mio meccanico, mentre si accingeva a cambiare il filtro gasolio (operazione che avrei potuto fare anche da solo ma non trovavo più la chiave del 19 ), si è accorto che manca il debimetro e, a giudicare da come sono ossidati i contatti, anche da molto tempo.
La vettura comunque va bene, non ha mai dato alcun problema.
Ma a titolo di curiosità com'è fatto questo debimetro?
La vettura comunque va bene, non ha mai dato alcun problema.
Ma a titolo di curiosità com'è fatto questo debimetro?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
I primi debimetri funzionavano mediante un piattello collegato ad un potenziometro che veniva spostato in base alla portata d'aria.
Già da molti anni funzionano tramite un film caldo e non ci sono parti mobili.
Non so se l'OM605 abbia l'uno o l'altro tipo.
Già da molti anni funzionano tramite un film caldo e non ci sono parti mobili.
Non so se l'OM605 abbia l'uno o l'altro tipo.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
ma che spettacolo che sono sti vecchi dieseloni.... niente debimetro è viaggia liscia...
prova a togliere il debimetro ad un computer su ruote.... ti si accende un carillon di spie e parte la chiamata automatica per il carro attrezzi!! :mrgreen:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Vorrei vedere il contrario.......conoscere l’esatto quantitativo di aria aspirata è fondamentale per la corretta formazione della miscela.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Credo che quel motore sia euro 1 o euro 2.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti