Cerchi 17

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Felix io sono a Monza se può servire....
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4269
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao Thor.
Dovrei essermi liberato per sabato, gli ho appena scritto, sentiamo che dice, grazie mille per il pensiero. In base a come sono messo con gli orari (in teoria bene) se vuoi ci troviamo e andiamo a bere qualcosa se sei libero...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

liberissimo. :-D
lasciami il tuo numero così ci mettiamo eventualmente d'accordo
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4269
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Hai MP
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

...Torno in argomento a proposito della prima foto postata dall'autore della discussione. Sono sempre piaciuti tantissimo anche a me i cerchi originali da 17 pollici, che erano un optional al momento dell'acquisto, però sono sempre stato titubante sul cercarli e montarli, a causa di informazioni in merito (parlo di tanti anni fa) ricevute da chi aveva un modello come il mio.
In pratica mi disse che tali cerchi erano certamente molto belli ma era sconsigliabile il montaggio a causa del peggioramento delle caratteristiche di guida, insomma non erano esattamente adatti alle nostre vetture (forse per le dimensioni e l'assetto ribassato delle Avantgard, non ricordo). Ne sapete qualcosa al riguardo?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mah.....la vettura diventa un po' meno confortevole a vantaggio di una migliore tenuta laterale e precisione di guida grazie alla spalle ribassate, miglior grip grazie a 20 mm di larghezza in più del battistrada.
Non capisco proprio come si possano dire certe assurdità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

E' la prima cosa che pensai anch'io Star, ma chi me lo disse mi ispirava fiducia, aveva fatto tantissimi km con la W210, conosceva diverse assistenze ufficiali e non aveva problemi economici, li avrebbe acquistati senza problemi (o forse li aveva già messi e poi tolti, ora non ricordo).
Sarebbe interessante conoscere il parere di chi li aveva sotto (o li ha).
Una cosa comunque è certa: esteticamente il modello ne guadagna tantissimo, ciò nonostante la percentuale di W/S 210 in circolazione con i cerchi da 17 sotto è bassissima ...vorrà dire forse qualcosa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ho mai pensato che ti abbia detto quelle cose per ragioni economiche,ma per scarsa conoscenza della tecnica applicata alla guida.
E' vero.......W210 con cerchi da 17" se ne sono viste pochissime....ritengo che il motivo sia nel fatto che all'epoca venisse data poca importanza al diametro dei cerchi.
E' vero anche che l'immagine globale ne guadagna non poco.....mio padre ha avuto due W210, la prima serie Elegance con cerchi da 15" e il restyling Avantgarde con cerchi da 16".......ebbene entrambi (specialmente quelli da 15") apparivano "schiacciati" dalla mole della vettura tanto da sembrare ancora più piccoli.
Considera che una Classe A attuale monta normalmente cerchi da 18" e 19".
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

Hai centrato esattamente il punto.
Lo so che i cerchi di grande diametro oggi sono diffusissimi, una mia amica ha una vecchia Clio 1000 cc di 10 anni fa e ha sotto cerchi da 17 (!).
...Io resto del parere che qualcosa di vero in quel che mi disse il tizio c'è ...altrimenti tale scarsa diffusione non si spiega, ..poi chissà.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente preferiva un assetto morbido, quindi per lui già la Avantgarde era troppo rigida e i cerchi da 17" avrebbero un po' "peggiorato" la situazione......
Da quel poco che posso intuire, era il classico cliente Mercedes di un tempo, per lui sarebbe stata perfetta una Elegance con cerchi da 15".

Ti assicuro che la scarsa diffusione dei cerchi da 17" non era da imputare a problemi di alcun tipo o da un peggioramento delle caratteristiche di guida......me li vedo i venditori che ai loro clienti storici sconsigliavano assetto ribassato e cerchi grandi affinché non rimanessero "traumatizzati" :rotfl: :rotfl: erano altri tempi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Si, sicuramente era per questione di confort, una spalla troppo bassa da questo effetto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ricordiamo anche che , a mia memoria, primi anni 50 , molte strade non erano asfaltate !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

trovassi dei bei cerchi da 17" li metterei subito , altrochè: la vettura ne guadagna soprattutto in estetica.
Io vorrei quelli in foto ma sono introvabili
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Questi sono belli!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Eh si, sono quelli che montava la Elegance restyling.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione