EPC Electronic Power Control
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Ho acquistato anche gli o-ring originali MB. Revisione pompa e o-ring 170 presso Bosch,
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La sostituzione della pompa hp è stato un lavoro tutto sommato semplice ma con qualche insidia.
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Si inizia con lo smontare la pompa a depressione. Io dovevo sostituire l'o-ring perché perdeva olio. Comunque smontandola si lavora meglio. L'indidia maggiore la da la vite - passo 7 - sotto la pompa.
Il lavoro va fatto a motore freddo, bisogna sempre ricordare che la testata in alluminio mercedes è molto delicata e le filettature lo stesso.
Il lavoro va fatto a motore freddo, bisogna sempre ricordare che la testata in alluminio mercedes è molto delicata e le filettature lo stesso.
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Una volta smontata la pompa hp bisogna appoggiare la guida in ferro che che era inserita sulla vecchia pompa e reinserirla nell'esetta posizione di rotazione. La vite sotto è meglio metterla tenendola mentre si inserisce la pompa con molta attenzione.
A me è caduta più volte, poi mi è caduta nella parte interna della puleggia della pompa dell'acqua......
La calme e pazienza per fortuna....hanno avuto la meglio. Ho certo in ferramenta ma viti da 7 non ne hanno, un elettrauto vicino casa mia niente ....fortunatamente un meccanico che conosco ne aveva una e dopo un' ora di ricerche della vite ho rimontato la pompa.
A me è caduta più volte, poi mi è caduta nella parte interna della puleggia della pompa dell'acqua......
La calme e pazienza per fortuna....hanno avuto la meglio. Ho certo in ferramenta ma viti da 7 non ne hanno, un elettrauto vicino casa mia niente ....fortunatamente un meccanico che conosco ne aveva una e dopo un' ora di ricerche della vite ho rimontato la pompa.
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Quando si rimonta la valvola di portata bisogna prima inserire il tubo di connessione alla pompa nella valvola e poi entrambi nella pompa. Fatto questo si serrano sia il fermo dei tubi che la valvola. Poi si completa tutto rimontando la pompa a depressione.
E' bene sostituire tutti gli o-ring dei tubi che troverete appiattiti con originali MB e non quelli di concorrenza.
Costano 4 euro l'uno e ne servono 9 se si vuole sostituirli tutti.
E' bene sostituire tutti gli o-ring dei tubi che troverete appiattiti con originali MB e non quelli di concorrenza.
Costano 4 euro l'uno e ne servono 9 se si vuole sostituirli tutti.
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Per fare il lavoro serve solo un cricchetto 3/8 con prolunga, una bussola torx E 10 ed una E12. Qualche fascetta per serrare i tibi e il cavo del debimetro. Panni in microfibra e un solvente per pulire- Io ho usato petrolio bianco che non rovina la plastica.
Prima di fare il lavoro per "scaldarmi un po'" ho pulito il sensore della temperatura del rail.
Prima di fare il lavoro per "scaldarmi un po'" ho pulito il sensore della temperatura del rail.
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L'ultimo lavoro che effettuerò,' sul sistema di alimentazione, sarà la sostituzione della valvola di pressione del rail. A freddo ho il minimo che oscilla e poi si stabilizza.
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