EPC Electronic Power Control
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ottimo lavoro, quando pigi a fondo ci sarà sempre fumo poiché manca il DPF,è normale.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Bravo !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 699
- Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
- Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
- Località: Bevagna
Grazie.
Questa mattina ho portato i due iniettori alla Bosch.
Guidando la Stella ho avuto la netta sensazione di un motore diverso, piu' omogeneo e prestante molto silenzioso rispetto a prima.
E ne ho cambiati 2...con 4 sara' ancora meglio.
Credo che il problema fosse il 2 iniettore. Quando l'ho tolto ho visto - si vede anche dalle foto - che era piu' scuro e sporco del 1.
Ho letto che i due iniettori centrali 2 e 3 sono quelli, che per posizione centrale, soffrono di piu' le temperature e si sporcano di piu'.
Se cosi' fosse ho risolto la meta' del problema, perche' quando togliero' il 3, dovrebbe essere sporco quanto il 2 e il 4 meno come il primo.
Comunque gia' cosi il motore ha un'altro suono e resa. Di EPC Control nessuna notizia ancora.
Vedremo.
Questa mattina ho portato i due iniettori alla Bosch.
Guidando la Stella ho avuto la netta sensazione di un motore diverso, piu' omogeneo e prestante molto silenzioso rispetto a prima.
E ne ho cambiati 2...con 4 sara' ancora meglio.
Credo che il problema fosse il 2 iniettore. Quando l'ho tolto ho visto - si vede anche dalle foto - che era piu' scuro e sporco del 1.
Ho letto che i due iniettori centrali 2 e 3 sono quelli, che per posizione centrale, soffrono di piu' le temperature e si sporcano di piu'.
Se cosi' fosse ho risolto la meta' del problema, perche' quando togliero' il 3, dovrebbe essere sporco quanto il 2 e il 4 meno come il primo.
Comunque gia' cosi il motore ha un'altro suono e resa. Di EPC Control nessuna notizia ancora.
Vedremo.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Sicuro che con gli iniettori rimessi a nuovo, il motore ma molto meglio e vedrai anche una riduzione dei consumi
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Io ho avuto una C 270 CDI ed era poco sopra i 500 giri, forse il 220 CDI gira un po' più in alto.
I 220d OM 651 e OM 654 stanno a 700 giri.
Il tuo a quanto è?
I 220d OM 651 e OM 654 stanno a 700 giri.
Il tuo a quanto è?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Di nulla
Si alza in modo percepibile se la vettura dorme fuori e se le temperature sono rigide, ma nel tuo caso sei a posto
Si alza in modo percepibile se la vettura dorme fuori e se le temperature sono rigide, ma nel tuo caso sei a posto
- Zundfolge
- Benzer Super
- Messaggi: 250
- Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
- Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
- Località: Roma
Bravo, ...bel lavoro!.
Ma tutta quella morchia in zona? Sei risalito da dove proviene? O è lo sgocciolamento di gasolio di quando hai levato le tubazioni?
Ma tutta quella morchia in zona? Sei risalito da dove proviene? O è lo sgocciolamento di gasolio di quando hai levato le tubazioni?
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 699
- Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
- Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
- Località: Bevagna
Io credo sia un misto di polvere, WD40 che ho messo Io per un mese e gasolio delle prove di diagnosi fatta da MB.
Piu' che altro polvere perche' gli iniettori non perdevano.
Comunque con uno panno e un po' si petrolio bianco si risolve ....niente di che.
Piu' che altro polvere perche' gli iniettori non perdevano.
Comunque con uno panno e un po' si petrolio bianco si risolve ....niente di che.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Solitamente la morchia si forma quando la rondella in rame alla base del l'iniettore non tiene più.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 699
- Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
- Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
- Località: Bevagna
Si sicuramente e' cosi.
Io non so con precisione perche' visivamente guardando da sopra, con iniettore montato, perdite evidenti non ce ne erano.
A motore acceso nessun rumore di sfiato e nessun odore di gasolio combusto, nenche' dentro l'abitacolo.
C'e' da dire pero' che gli iniettori che ho smontato, a detta della diagnosi MB, non siano mai stati sostituiti o revisionati, quindi in 23 anni.....il discorso di Star ..quadra.
Nei tutorial di Youtube se ne vedono in condizioni molto peggiori, i miei tutto sommato erano in condizioni accettabili.
Ho pensato quindi fosse stato il WD40, polvere e prove MB ma potrebbe anche essere una quantita' minima di gas da combustione che facevano trafilare le rondelle in rame. Certo.
Io non so con precisione perche' visivamente guardando da sopra, con iniettore montato, perdite evidenti non ce ne erano.
A motore acceso nessun rumore di sfiato e nessun odore di gasolio combusto, nenche' dentro l'abitacolo.
C'e' da dire pero' che gli iniettori che ho smontato, a detta della diagnosi MB, non siano mai stati sostituiti o revisionati, quindi in 23 anni.....il discorso di Star ..quadra.
Nei tutorial di Youtube se ne vedono in condizioni molto peggiori, i miei tutto sommato erano in condizioni accettabili.
Ho pensato quindi fosse stato il WD40, polvere e prove MB ma potrebbe anche essere una quantita' minima di gas da combustione che facevano trafilare le rondelle in rame. Certo.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti