EPC Electronic Power Control

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

bel lavoro!
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Grazie Thor.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Ieri ho ritirato la pompa hp presso la Bosch ed oggi l'ho sostituita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Ho acquistato anche gli o-ring originali MB. Revisione pompa e o-ring 170 presso Bosch,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

La sostituzione della pompa hp è stato un lavoro tutto sommato semplice ma con qualche insidia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Si inizia con lo smontare la pompa a depressione. Io dovevo sostituire l'o-ring perché perdeva olio. Comunque smontandola si lavora meglio. L'indidia maggiore la da la vite - passo 7 - sotto la pompa.

Il lavoro va fatto a motore freddo, bisogna sempre ricordare che la testata in alluminio mercedes è molto delicata e le filettature lo stesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Una volta smontata la pompa hp bisogna appoggiare la guida in ferro che che era inserita sulla vecchia pompa e reinserirla nell'esetta posizione di rotazione. La vite sotto è meglio metterla tenendola mentre si inserisce la pompa con molta attenzione.

A me è caduta più volte, poi mi è caduta nella parte interna della puleggia della pompa dell'acqua......

La calme e pazienza per fortuna....hanno avuto la meglio. Ho certo in ferramenta ma viti da 7 non ne hanno, un elettrauto vicino casa mia niente ....fortunatamente un meccanico che conosco ne aveva una e dopo un' ora di ricerche della vite ho rimontato la pompa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Quando si rimonta la valvola di portata bisogna prima inserire il tubo di connessione alla pompa nella valvola e poi entrambi nella pompa. Fatto questo si serrano sia il fermo dei tubi che la valvola. Poi si completa tutto rimontando la pompa a depressione.

E' bene sostituire tutti gli o-ring dei tubi che troverete appiattiti con originali MB e non quelli di concorrenza.

Costano 4 euro l'uno e ne servono 9 se si vuole sostituirli tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

ottimo lavoro, complimenti!
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Per fare il lavoro serve solo un cricchetto 3/8 con prolunga, una bussola torx E 10 ed una E12. Qualche fascetta per serrare i tibi e il cavo del debimetro. Panni in microfibra e un solvente per pulire- Io ho usato petrolio bianco che non rovina la plastica.

Prima di fare il lavoro per "scaldarmi un po'" ho pulito il sensore della temperatura del rail.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Poi il debimetro ed il sensore di pressione dell'intercooler.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Adesso la Stella vola.....
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

L'ultimo lavoro che effettuerò,' sul sistema di alimentazione, sarà la sostituzione della valvola di pressione del rail. A freddo ho il minimo che oscilla e poi si stabilizza.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Grazie Thor.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti e grazie per la condivisione :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione