Cuscinetto destro rotto sostituzione montante.

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Buongiorno, qualche giorno fa sono stato al Lucca comics e Viareggio per una gita.

La Stella si e' comportata alla grande silenziosa ed economica in autostrada.

Al rientro, dopo aver percorso 650 km proprio sotto casa, abbiamo sentito in leggero fruscio che proveniva dalla ruota destra lato passeggero. Niente di che. Ho pensato a un rametto o altro, che andato in mezzo al cerchio, strisciava.

Il giorno dopo percorro altri 30 km per andare al ristorante in totale silenzio. Riprendo l'auto e dopo qualche km il rumore diventa improvvisamente importante sento un rumore metallico, come se mi fossi perso qualcosa o avessi bucato e mi fermo. Scendo ma niente tutto ok. Penso che il rametto che si era incastrato e' uscito. Riparto e l'auto non frena piu' o meglio frena alla seconda o terza pompata.

Parcheggio l'auto sotto casa e prendiamo quella della mia compagna per proseguire la giornata al mare.

Il giorno dopo smonto la gomma e il disco dei freni e' rigato nella parte superiore ma il peggio e' che si muove con le mani come se si staccasse. Ho pensato che si era allentato....poi che era impossibile perche' comunque la ruota lo tiene una volta montata....rimane il cuscinetto. Infatti la diagnosi e poi confermata dal meccanico, al quale mi sono rivolto.

Ora il meccanico smonta il fusello e trova la parte interna del cuscinetto saldata sul montante. Pertanto occorre sostituirlo.
Il montante non sono riuscito a trovarlo per in Umbria non c'e' un'autodemolitore che ha una E da cui prendere i pezzi.

In internet se ne trovano molti. Nuovo in MB 350 euro.

Vi chiedo aiuto per capire.

Il codice stampigliato sul montante e' 2102301 compreso nei loghi mercedes e dopo 124 che non so cosa sia.
Ne ho trovati molti con 127 85 32 132 ecc sempre con lo stesso codice 2102301. Sapete cosa vuol dire?

Alla MB non mi hanno saputo dare una spiegazione ma solo il codice identificativo 2103300120.

Comunque ne ho trovato uno identico in Germania e l'ho acquistato per 85 euro spedizione inclusa.

Non ci ho capito un granche' ma spero di aver fatto bene rispettando il codice della stampigliatura del montante.

Se ne sapete qualcosa grazie anticipatamente per le risposte.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

sono parti da acquistare nuove secondo me. guarda su autodoc, io mi rifornisco li
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Ciao Ricky,

ho trovato solo questo:
A2103300325 OPTIMAL, FEBI BILSTEIN Mozzo ruota, Kit cuscinetto ruota Numero OEM (autoparti.it)

ma a Me serve il montante che ha solo nuovo mercedes o usato come l'ho preso su ebay.

Deve arrivare oggi o domani. Speriamo bene.

Grazie.

Augusto.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Ieri ho ritirato la Stella presso l'officina.

C'e' un meccanico molto gentile ed esperto che conosce bene le w210.

Il pezzo preso in Germania era perfetto. Lui dice che il codice successivo al codice MB e' l'anno di costruzione del ricambio.
Il mio aveva 124 quello che mi e' arrivato 159, non quello della foto, ma non scritto al venditore perche' il meccanico mi ha dello che era ok.
Inoltre il fusello, che mi e' arrivato insieme al montante, era meglio del mio ed ha utilizzato quello per i nuovi cuscinetti. Cuscinetti SKF e manodopera 140 euro. Nello stesso prezzo ha anche smontato e ingrassato l'altro fusello, quello sx, dicendomi che il cuscinello va bene e non e' il caso di cambiarlo. Credo sia un buon prezzo ben lontano da quelli MB. L'auto e' perfetta.

E' andata bene.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione