Sostituzione olio motore e filtro olio w210 E220 CDI 99

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Attualmente l'olio MB viene prodotto da Petronas (non propriamente l'ultima arrivata e anch'essa offre una vasta gamma di lubrificanti) che sponsorizza anche il team di F1.
Giustamente ti preoccupi perché le politiche commerciali interne non saranno la migliore scelta che ognuno di noi appassionati farebbe per la propria auto.......ebbene ti dico solo che anche Mobil 1 (indubbiamente eccellente) è stata fornitore dell'olio MB e sai quando è cominciata questa partnership?
Quando Mercedes-Benz ha motorizzato il Team McLaren F1 che sulle proprie monoposto sfoggiava in bella evidenza lo sponsor Mobil 1.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

Lo so Star, ricordo benissimo.
Tra l'altro rammento anche che quando iniziai ad utilizzare il Mobil 1 quest'ultimo non era ancora stato ufficialmente adottato da Mercedes, che non era ancora in F1 (arrivo nel 1993 con i suoi motori marchiati Sauber).
Quando la prima volta portai quell'olio in occasione di un tagliando il capofficina lo guardò prima con sospetto, poi si mise a leggere le specifiche per vedere se era idoneo. ..Un paio d'anni dopo in officina vidi fusti e scritte ovunque che lo pubblicizzavano :rido2: . ...Quella volta mi venne l'illusione che fossi stato io indirettamente a suggerire a Mercedes la sua adozione :rotfl:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:ridoo6: :ridoo6:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
@Zundfolge
Hai avuto qualche provvigione da Mobil ? :crpp: :crpp:
È sempre stato un ottimo olio, me lo ricordo fin da bambino ! :ridoo5:
E chi ricorda le gare di minimo consumo Mobil/Quattroruote ? Le famose Economy Run ? Anni 60/70… :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

:rido2: ...Purtroppo no!
Scelsi di utilizzare quell'olio perchè le sue specifiche erano eccezionali rispetto alla media degli olii di allora. L'avevo già utilizzato su un motore Honda 1.6 con soddisfazione e lo misi anche nel Mercedes.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

e poi c'era l' olio carrefour, con la mitica gradazione "5w50" full synth a prezzo superconcorrenziale,
che si favoleggiava dai ben informati che fosse null' altro che il mobil 1 rimarchiato...
l'unico infatti all' epoca ad offrire quella gradazione "tuttofare"
i motociclisti tedeschi pare lo avessero adottato in massa, così pure io saltai sul carro, comperandone svariate decine di litri durante le scampagnate in francia :ridoo6:
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 698
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Grazie della risposta.

Non coniscendo la W210 tendenzialmente mi affiderei all' olio con le specifiche della casa.

Anchio avevo la w124 ed ho sempre usato il Mobil

Questa sera acquistaro' il Mb 229.3.
Mi aembra che il venditore sia serio e l'olio nuovo.
6 litri vengono 43.67 + 9 euro di spedizione.
Mi sembra buono per un olio originale.

Non prendero invece il MB 235.10 per il camvio perché il venditore vende un fondo di magazzino che non so di quando è. Credo che l'olio abbia una scadenza e che il cambio sia da preservare.
Per tanto seguiro' il consiglio di Ricky acquistamdo il Motul.

Quando effettuero' il cambio vi faccio sapere.

Grazie ancora.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 698
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Grazie a tutti per l'interesse ho visto solo ora le conversazioni.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 698
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Ho effettuato la sostituzione il 28 del mese scorso sostituendo anche il filtro olio e gasolio.

Le confezioni dell'olio che mi sono arrivate dal venditore erano nuove. Con il filtro ci sono andati tutti e 6 i litri.

Ho provato poi la Stella in autostrada e devo dire che il motore mi e' sembrato piu' elastico e silenzioso del solito.
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione