Sostituzione devioluci w210 E200 Avantgarde 1996

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
STEX66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom gen 16, 2011 11:13 pm
Auto guidata: W210 E200 1996 + W124 E200 del 1995
Località: CASARILE (MI)

Salve a tutti,
qualche giorno fa si è rotta la leva devioluci della mia E200 Avantgarde del 1996. Ho visto che il ricambio si trova facilmente su internet a prezzi variabili da € 40 a circa € 100. Con qualità originale costa circa €65 quindi abbastanza abbordabile. Il problema è che esistono due versioni della leva, una con connettore a 6 poli e un'altra con connettore a 8 poli e un cavetto supplementare. Ho mandato foto e numero di telaio al fornitore ma non ha idea di quale delle due versioni sia quella giusta e mi ha consigliato di smontare tutto per vedere direttamente il connettore. Qualcuno sa se è possibile capire senza smontare quale è la versione giusta del ricambio? Allego foto.
Grazie anticipatamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4181
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao, ti consiglio di andare a chiedere in MB, li dovrebbero sapere quale dei 2 tipi monta, non ti so aiutare più di così, anche sulla mia è stato sostituito, ma in garanzia, e sulla fattura della concessionaria non c'è un codice.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
STEX66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom gen 16, 2011 11:13 pm
Auto guidata: W210 E200 1996 + W124 E200 del 1995
Località: CASARILE (MI)

Sì buona idea. Ho un concessionario qui vicino con servizio ricambi. Passo con il libretto e chiedo il codice ricambio esatto.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno,
ti chiedo per cortesia di non quotare per rispondere al messaggio precedente, ma di usare il tasto Rispondi.
Inoltre, aggiorna il tuo Profilo, inserendo la provincia di residenza come indicato da regolamento.
Grazie.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
STEX66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom gen 16, 2011 11:13 pm
Auto guidata: W210 E200 1996 + W124 E200 del 1995
Località: CASARILE (MI)

Ok, fatto. Inserita la località di residenza nel profilo. Per il ricambio sono andato in Mercedes Ma-ber auto di Binasco. Molto gentili e disponibili. In base al numero di telaio il tipo di devioluci corretto è quello con connettore a 8 poli. Ne esistono solo due in magazzino Italia ma il costo è decisamente più alto di quello che pensavo. Credo che opterò per un ricambio "original quality" di marca che costa circa la metà. Escludo invece di montare un pezzo usato, anche se ce ne sono diversi in vendita. Credo che Mercedes potrebbe considerare qualche sconto su alcuni ricambi originali per preservare le auto storiche, anche per ragioni di immagine. Le persone rimangono alquanto impressionate nel vedere una macchina con quasi 30 anni funzionare praticamente come nuova.
Grazie e alla prossima
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Grazie a te per il feedback (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione