Pomello Cambio Estremamente consumato, soluzioni?

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
7evenC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2020 11:13 am
Auto guidata: Classe E 220 Cdi w210,
Slk 200 Kompressor R170
Località: Roma

Salve a tutti, il mio w210 in allestimento Classic ha il classico problema dei materiali Vinilici della sua epoca e nel caso specifico il pomello del Cambio cosi come la cuffia( in maniera di versa) sta sciogliendosi sotto il peso dell’età. Esteticamente è orrendo data la sua condizione attuale, e sto cercando diverse soluzioni, purtroppo però è estremamente difficile la scelta da compiere. il Pomello è in vinile ed essendo l’allestimento piu basso della gamma ho difficoltà a trovare cuffia+pomello (sono un pezzo unico) che non siano di pelle, rari anche quelli
Ma qualcosa online c’è.

Mi sono rivolto in MB e mi hanno segnalato la possibilità di reperire il ricambio con molta lentezza e con un ordine particolare( letteralmente ). Cosi con il seriale ho cercato online con risultati nulli.
Ho visto dei pomelli nuovi in pelle di un nero assolutamente compatibile con l’antracite scuro del modello, per di piu originali che riportano pero la dicitura Elegance (allestimento superiore), il mio è chiaramente un cambio Manuale, e ha una forte rilevanza estetica nell’interno generale.

Chiedo quindi a voi cosa fareste perché ho pensato anche di prendere la versione in pelle staccare le piastrine delle marcee reincollarle in maniera inversa, quindi scambiarle, ma mi sembra una soluzione un po strana e non so quanto fattibile.

Ci sono molti pomelli cheep per il w210 ma sinceramente mi infastidiscono.
Se qualcuno di voi ha avuto problemi simili con la reperibilita e i pomelli del cambio come
Ha risolto.?

Resto in attesa ringraziandovi anticipatamente nel caso di risposta.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

ciao,
avendo lo stesso tuo problema, ho acquistato un paio di anni fa su Ebay una nuova cuffia del cambio in pelle
ho sostituito la mia piastrina Elegance con quella arrivata che era Avantgarde
tutto perfetto e pagato anche poco (circa 20€ spedita dalla Polonia)
(foto del nuovo ricambio fatta quando ho sostituito la radica della zona autoradio, che era scheggiata, con la vecchia autoradio , ora ho una Becker 10CD)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4264
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

@thor. È un telecomando della Aprimatic quello che vedo?😜

@7evenC: ma se il pomello è così da un po' di tempo, non potresti ordinarlo in MB e attendere i tempi di consegna?
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Si è il telecomando della basculante del box :-D perchè ce l' hai pure tu?

p.s.: in MB costa molto di più di quelli che trovi sul web (mi pare che ad un amico che ha il W202 abbiano chiesto 130 o 150€)
Avatar utente
7evenC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2020 11:13 am
Auto guidata: Classe E 220 Cdi w210,
Slk 200 Kompressor R170
Località: Roma

@thor64 grazie per la risposta , allora vedo che con la tua il risultato è perfetto, sai dirmi come hai scollato la targhetta senza romperla e con cosa l’hai rincollata? io ho pensato al bostik super trasparente che fa davvero ottimi lavori con i tempi di posa adeguati. (ho riattaccato tutti i supporti del pannello porta anteriore scollati per l’età e da precedenti smontaggi, sembra che tenga meglio del mastice su quel materiale)

Ho trovato questa cuffia su ebay originale in pelle ma di allestimento superiore come dicevo solo che la mia preoccupazione è proprio come potrebbe stare nell’auto considerate che non ho nessun elemento in pelle, nemmeno il volante che è in vinile,molto basic ma che devi farci all’epoca si pagava tutto.
E poi su ebay il tipo chiede 110€ circa ho valutato di fargli una proposta al ribasso ma chi sa..
Beato te che con una 20ina te la sei cavata hahah
7A1EFB31-E937-4180-BD22-60157E97002D.jpeg
Ultima cosa postero le foto ma ho il pomello del restyling essendo del 2000 quindi la targhetta è allungata

@felix_max.davide ho pensato anche di ordinarlo ma sarò sincero mi hanno chiesto 163€ e non si manifestato disponibile a farlo nell’immediato, il rischio è che mi sarei trovato a dover dare un acconto per un ricambio che non ha tempi di spedizione, quindi impossibile predire una consegna..e se non arrivasse😂?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4264
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

@thor. Si, ce l'ho sul cancello, perché per poter aggiungere altri telecomandi ho dovuto usare una schedina con contatto e telecomandi a parte, quindi è come se premessi il pulsante da dentro casa quando uso il telecomando, li ho da diversi anni è funzionano egregiamente.

@7evenC: ah ho capito... Beh, allora spero tu riesca a trovarlo....
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

non è stato difficile scollarla poichè era attaccata con una specie di silicone molliccio, è venuta via subito
re-incollata col bostik

https://www.ebay.it/itm/284117323368?ha ... R9i-lo_jYA

https://www.ebay.it/itm/202792714346?ha ... R9ShsY_jYA

https://www.ebay.it/itm/203985580331?_t ... 0667.m2042

io preferisco quella completamente in pelle
Avatar utente
7evenC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2020 11:13 am
Auto guidata: Classe E 220 Cdi w210,
Slk 200 Kompressor R170
Località: Roma

@thor64 grazie per i link ho visto e devo dire che sono ottime soluzioni ad un ottimo prezzo peccato che non sono riuscito a trovare tra i correlati un pomello simile al mio vi allego le foto attuali delle condizioni. Vi giro
Il link del pomello che ho trovato io in pelle originale per la Elegance

https://www.ebay.it/itm/255632247968?mk ... media=COPY
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

non avevo capito che era la versione restyling con la targhetta allungata:
prova a guardare anche su Aliexpress
https://it.aliexpress.com/item/10050029 ... pt=glo2ita

tempi di consegna abbastanza lunga ma prezzi competitivi e buona qualità
Avatar utente
7evenC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2020 11:13 am
Auto guidata: Classe E 220 Cdi w210,
Slk 200 Kompressor R170
Località: Roma

Si purtroppo è la versione restyling e ho notato che si trovano piu pomelli per il
Pre- che per il restyling. Per il momento aspetto su aliexpress ho controllato ci cono molte cose ma mi trova solo pomelli per il w203 e non credo vadano bene. Ho chiesto al venditore Ebay di girarmi foto con più luminosità per confrontarle con l’interno della abitacolo e devo dire che sembra in tono credo di fargli una proposta a prezzo inferiore e verificare.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

ok
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ciao ma su aliexpress hai trovato qualcosa di compatibile? Io ho trovato su eBay quello per la mia ma costa 170 euro.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Adoro la mia diciassettenne Brunilde, ma se occorressero ricambi, in mancanza di originali, ripiegherei su modelli simili, senza patemi d’animo !
Lo stesso faccio, se costretto, per i tanti oggetti d’antan che possiedo.
Ed anche con me stesso, fisicamente ! il tempo lascia segni inequivocabili ! :weary: .
Quindi, per un pomello cambio, non diventerei matto più di tanto !
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Come ragionamento è corretto però per farti un esempio, qualche tempo fa ho dovuto cambiare gli sportellini che coprono gli specchi sulle alette parasole. Ho trovato solo un modello cinese e, a parte il fatto che ho dovuto centrare gli specchi e lo switch per la lucina su quelli nuovi perché non combaciavano nemmeno per scherzo, sembra si debbano rompere da un momento all’altro. Anni luce da quelli originali.
Comunque ho trovato per la mia un modello che sembra decente per la mia. Quasi quasi mi oriento su quello.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ti capisco….ma a volte il compromesso è una necessità!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione