W210 PROBLEMI DI VUOTO

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrea M
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 20, 2022 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes w210
Località: Codigoro

Ciao a tutti, sono possessore di una classe e 200 kompressor del 2002 mai avuto un problema ma da un mese ad oggi ha già passato 3 officine senza nessun risultato. La macchina a bassi giri strappa a volte si spegne, nei tratti lunghi ha dei vuoti premo il pedale a fondo e lei riprende questo problema si presenta sia a benzina che a gas (a gas la cosa è più accentuato) è stato sostituito la sonda lambda a monte del cat. un sensore temperatura gpl, maf misuratore massa aria, candele più bobine,elettrovalvola gpl.

se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ne sarei felicissimo

grazie, Andrea
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

ciao Andrea, leggendo senza gli occhiali avrei detto bobina e candele ma poi li ho inforcati ed ho visto che hai già fatto fare questo lavoro: la cosa migliore, senza andare a casaccio, è fare una bella diagnosi presso un'officina autorizzata MB o Bosch
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved: :approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
7evenC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2020 11:13 am
Auto guidata: Classe E 220 Cdi w210,
Slk 200 Kompressor R170
Località: Roma

Ciao @Andrea M, io ho un slk 200 kompressor e dopo una retrifica sulla testa in Mb per una perdita d’acqua.
Al ritiro ho avuto un problema simile faceva devi vuoti in continuazione al che mi hanno sostituito un sensore sull’aspirazione. Dovrebbe essere quello che misura l’altitudine. Aggiungo che non hanno subito risolto il problema perché i vuoti hanno smesso ma poi la spia motore si accendeva continuamente, segnalando il difetto del sensore altitudine e quello di aria aspirata pressione troppo alta. Dopo diverse visite in officina la macchina ha ripreso ha funzionare correttamente, i meccanici mi hanno detto di aver sistemato i tubicini che parto da questi sensori: altitudine e quantita aria aspirata, ti assicuro non se ne usciva più nel rimontaggio della testa evidentemente qualche tubo deve essersi lesionato in un punto da causare il malfunzionamento.
Per cui la macchina leggeva altitudini troppo elevate e mandava piu pressione in aspirazione.

Questa è la mia esperienza con i vuoti sul 200kompressor m111
Spero di averti dato un idea 😊
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione