Ciao a tutti, sono possessore di una classe e 200 kompressor del 2002 mai avuto un problema ma da un mese ad oggi ha già passato 3 officine senza nessun risultato. La macchina a bassi giri strappa a volte si spegne, nei tratti lunghi ha dei vuoti premo il pedale a fondo e lei riprende questo problema si presenta sia a benzina che a gas (a gas la cosa è più accentuato) è stato sostituito la sonda lambda a monte del cat. un sensore temperatura gpl, maf misuratore massa aria, candele più bobine,elettrovalvola gpl.
se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ne sarei felicissimo
grazie, Andrea
W210 PROBLEMI DI VUOTO
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ciao Andrea, leggendo senza gli occhiali avrei detto bobina e candele ma poi li ho inforcati ed ho visto che hai già fatto fare questo lavoro: la cosa migliore, senza andare a casaccio, è fare una bella diagnosi presso un'officina autorizzata MB o Bosch
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Ciao @Andrea M, io ho un slk 200 kompressor e dopo una retrifica sulla testa in Mb per una perdita d’acqua.
Al ritiro ho avuto un problema simile faceva devi vuoti in continuazione al che mi hanno sostituito un sensore sull’aspirazione. Dovrebbe essere quello che misura l’altitudine. Aggiungo che non hanno subito risolto il problema perché i vuoti hanno smesso ma poi la spia motore si accendeva continuamente, segnalando il difetto del sensore altitudine e quello di aria aspirata pressione troppo alta. Dopo diverse visite in officina la macchina ha ripreso ha funzionare correttamente, i meccanici mi hanno detto di aver sistemato i tubicini che parto da questi sensori: altitudine e quantita aria aspirata, ti assicuro non se ne usciva più nel rimontaggio della testa evidentemente qualche tubo deve essersi lesionato in un punto da causare il malfunzionamento.
Per cui la macchina leggeva altitudini troppo elevate e mandava piu pressione in aspirazione.
Questa è la mia esperienza con i vuoti sul 200kompressor m111
Spero di averti dato un idea
Al ritiro ho avuto un problema simile faceva devi vuoti in continuazione al che mi hanno sostituito un sensore sull’aspirazione. Dovrebbe essere quello che misura l’altitudine. Aggiungo che non hanno subito risolto il problema perché i vuoti hanno smesso ma poi la spia motore si accendeva continuamente, segnalando il difetto del sensore altitudine e quello di aria aspirata pressione troppo alta. Dopo diverse visite in officina la macchina ha ripreso ha funzionare correttamente, i meccanici mi hanno detto di aver sistemato i tubicini che parto da questi sensori: altitudine e quantita aria aspirata, ti assicuro non se ne usciva più nel rimontaggio della testa evidentemente qualche tubo deve essersi lesionato in un punto da causare il malfunzionamento.
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