Problema rendimento e spegnimento in ritardo E 250td

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Salvatore.w210
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 27, 2022 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes w210 e250 turbodiesel
Località: Caltagirone (Ct)

Salve a tutti!
La mia Mercedes e250 turbodiesel fa i capricci
Il rendimento è calato drasticamente e la macchina dopo che giro la chiave si spegne 2/3 secondi dopo; inoltre ogni tanto spunta "avaria elettronica motore" o qualcosa di simile.
Ancora non ho trovato qualcuno che mi fa la diagnosi, reparto turbina è apposto tranne un trafilamento di olio, ma questo lo faceva anche prima quindi non può stare lì il problema. Sapete aiutarmi?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26362
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Da tastiera si può fare ben poco !
Vai in officina autorizzata Mercedes e fai fare diagnosi con Xentry.
Poi decidi cosa, come e con chi fare !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4112
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

:approved:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3916
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Un trafilamento della turbina non mi sembra comunque una cosa da sottovalutare.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Salvatore.w210
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 27, 2022 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes w210 e250 turbodiesel
Località: Caltagirone (Ct)

So che non è da sottovalutare, comunque non sta nella turbina il problema.
La diagnosi in Mercedes... In questo momento non ho il tempo di fare 80km per andare in officina Mercedes e fare diagnosi... In questi giorni ripulisco da serbatoio a pompa alta pressione e se ancora continua vado a fare diagnosi, tanto devo mettermi le mani in pasta per cambiare olio motore, olio cambio e olio differenziale per ridare un po' di fluidità alla mia vecchietta di 518000km
Salvatore.w210
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 27, 2022 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes w210 e250 turbodiesel
Località: Caltagirone (Ct)

Proverò anche nitruro di boro esagonale nell'olio motore.
Salvatore.w210
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 27, 2022 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes w210 e250 turbodiesel
Località: Caltagirone (Ct)

Alla fine ho tagliandato la macchina ma prima di effettuare il tagliando ho spruzzato dello sbloccante in aspirazione e il problema è andato via, senza fare nessun tipo di diagnosi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3916
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Meglio così 😁👍🏻
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Salvatore.w210
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 27, 2022 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes w210 e250 turbodiesel
Località: Caltagirone (Ct)

E si! A breve metterò nitruro di boro esagonale con test di accelerazione prima e dopo ed aprirò una nuova discussione per rendervi partecipi 😊
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, il ritardo dello spegnimento può essere dovuto al solenoide che magari ha difficoltà a scattare quando viene tolta la corrente, i 2 problemi sono sicuramente collegati, e a questo punto credo che sia dovuto alla pompa gasolio. Prova qualche additivo da miscelare al diesel che lubrificano maggiormente la pompa e magari tolgono qualche incrostazione che si è creata.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Salvatore.w210
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 27, 2022 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes w210 e250 turbodiesel
Località: Caltagirone (Ct)

Non so, questo problema è sorto proprio mentre avevo olio 2t sintetico miscelato al diesel
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

nooo, non si aggiunge olio nel diesel!! il 2t poi
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Salvatore.w210
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 27, 2022 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes w210 e250 turbodiesel
Località: Caltagirone (Ct)

In miscelazioni non superiori allo 0.8% in famiglia non abbiamo mai avuto problemi ma solo benefici dati dalla maggiore lubrificazione di pompa e iniettori. In ogni caso è un'operazione saltuaria. Utilizzo solo oli sintetici e che siano anche detergenti, provati e riprovati sulla mia vespa elaborata.
Se ti dicessi allora che motori come il mio om605 li abbiamo fatti funzionare fino al 60% di olio di semi senza nessun problema allora mi trucidi? :2:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26362
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Il 2t per fuoribordi marini (1/2 litro a pieno) pulisce e lubrifica tutta la linea di iniezione.
Olio di ottima qualità, però e in quantitativo congruo.
Non vorrei avesse messo in circolo troppa morchia…..
Controlla filtro e poi pompa !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Salvatore.w210
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 27, 2022 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes w210 e250 turbodiesel
Località: Caltagirone (Ct)

Ciao Alberto47, io uso olio 2t da uso stradale 100% sintetico ma anche detergente, me ne accorgo che è detergente se dopo l'utilizzo sulla vespa trovo meno incrostazioni sulla testata
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione