Salve a tutti!
La mia Mercedes e250 turbodiesel fa i capricci
Il rendimento è calato drasticamente e la macchina dopo che giro la chiave si spegne 2/3 secondi dopo; inoltre ogni tanto spunta "avaria elettronica motore" o qualcosa di simile.
Ancora non ho trovato qualcuno che mi fa la diagnosi, reparto turbina è apposto tranne un trafilamento di olio, ma questo lo faceva anche prima quindi non può stare lì il problema. Sapete aiutarmi?
Problema rendimento e spegnimento in ritardo E 250td
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- Benzer Neofita
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Hi
Da tastiera si può fare ben poco !
Vai in officina autorizzata Mercedes e fai fare diagnosi con Xentry.
Poi decidi cosa, come e con chi fare !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
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Un trafilamento della turbina non mi sembra comunque una cosa da sottovalutare.
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So che non è da sottovalutare, comunque non sta nella turbina il problema.
La diagnosi in Mercedes... In questo momento non ho il tempo di fare 80km per andare in officina Mercedes e fare diagnosi... In questi giorni ripulisco da serbatoio a pompa alta pressione e se ancora continua vado a fare diagnosi, tanto devo mettermi le mani in pasta per cambiare olio motore, olio cambio e olio differenziale per ridare un po' di fluidità alla mia vecchietta di 518000km
La diagnosi in Mercedes... In questo momento non ho il tempo di fare 80km per andare in officina Mercedes e fare diagnosi... In questi giorni ripulisco da serbatoio a pompa alta pressione e se ancora continua vado a fare diagnosi, tanto devo mettermi le mani in pasta per cambiare olio motore, olio cambio e olio differenziale per ridare un po' di fluidità alla mia vecchietta di 518000km
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Proverò anche nitruro di boro esagonale nell'olio motore.
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- Benzer Neofita
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Alla fine ho tagliandato la macchina ma prima di effettuare il tagliando ho spruzzato dello sbloccante in aspirazione e il problema è andato via, senza fare nessun tipo di diagnosi
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Meglio così
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E si! A breve metterò nitruro di boro esagonale con test di accelerazione prima e dopo ed aprirò una nuova discussione per rendervi partecipi
- Mauro26
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Ciao, il ritardo dello spegnimento può essere dovuto al solenoide che magari ha difficoltà a scattare quando viene tolta la corrente, i 2 problemi sono sicuramente collegati, e a questo punto credo che sia dovuto alla pompa gasolio. Prova qualche additivo da miscelare al diesel che lubrificano maggiormente la pompa e magari tolgono qualche incrostazione che si è creata.
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- Benzer Neofita
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Non so, questo problema è sorto proprio mentre avevo olio 2t sintetico miscelato al diesel
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- Benzer Neofita
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In miscelazioni non superiori allo 0.8% in famiglia non abbiamo mai avuto problemi ma solo benefici dati dalla maggiore lubrificazione di pompa e iniettori. In ogni caso è un'operazione saltuaria. Utilizzo solo oli sintetici e che siano anche detergenti, provati e riprovati sulla mia vespa elaborata.
Se ti dicessi allora che motori come il mio om605 li abbiamo fatti funzionare fino al 60% di olio di semi senza nessun problema allora mi trucidi?
Se ti dicessi allora che motori come il mio om605 li abbiamo fatti funzionare fino al 60% di olio di semi senza nessun problema allora mi trucidi?
- Alberto47
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Hi
Il 2t per fuoribordi marini (1/2 litro a pieno) pulisce e lubrifica tutta la linea di iniezione.
Olio di ottima qualità, però e in quantitativo congruo.
Non vorrei avesse messo in circolo troppa morchia…..
Controlla filtro e poi pompa !
Bye
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Ciao Alberto47, io uso olio 2t da uso stradale 100% sintetico ma anche detergente, me ne accorgo che è detergente se dopo l'utilizzo sulla vespa trovo meno incrostazioni sulla testata
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