Acquisto E320 W210 sw gpl aut

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gooierneo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 24, 2011 2:46 pm
Auto guidata: E320 sw W210 (prossimamente)
Località: Mantova

Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto dell'auto in oggetto. Andrò a visionarla di persona sabato mattina.
Chiedo consiglio a voi in quanto ha 300k km ma dalle immagini sembra in ottime condizioni. Ha impianto gpl ed è già registrata Asi. Il venditore chiede circa 5k euro. Dovrei usarla in prevalenza per lavoro (spostamenti in provincia, pochissima autostrada).
Cosa è importante controllare/verificare prima di procedere all'acquisto? É impegnativa da mantenere oppure é affidabile?
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte ed i consigli.
Sandro
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

visto solo ora il tuo messaggio: 5000 mi sembrano francamente troppi per una vettura che ha comunque 300000 km.
al di là di questa personale considerazione, spero tu riesca ad acquistarla
punti deboli: per il motore non saprei, ho un 2500 TD
per la carrozzeria occhio alla ruggine nei soliti punti deboli di questa vettura (sottoporta, portellone, parafanghi ecc)
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

vedi tu. il motore è affidabilissimo, un vero tank, lo stesso del mio clk320,
ma che potrebbe consumare un pò di olio motore, fisiologico, pur non affliggendo l' efficienza del mezzo..
5000 con 300mila km ?!?
1500 direi, 3000 se proprio fosse "da autosalone".
ma dubito.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Novità sulla presa visione del veicolo? Qualche foto?
A quella cifra sarebbe da valutare, 300k km non sono plmolti ma neanche pochi e rientri ampiamente nella percorrenza in cui inizia la manutenzione non ordinaria o comunque dovuta alla elevata percorrenza.
Domanda, la mia che ha 109k km originali e tagliandata mercedes quanto vale 10k€? :DD
I costi di gestione non sono bassi ma nemmeno esagerati, parliamo sempre di una Mercedes e quindi è normale pagare qualcosa in più nei ricambi, ma nulla che non lo si ammortizzi col tempo.
Mi preoccuperei più del costo del bollo che anche se ridotto è comunque una bella stangata.
Per il resto da controllare la ruggine nei soliti posti (come già suggerito), il corretto funzionamento del motore a benzina e a Gpl, controlla che lauto non scaldi quindi mettila in moto e tienila accesa anche 30 minuti se necessario... cosa importante controlla il funzionamento del clima, dei vari optional di cui dispone, delle chiavi, del blocchetto d'accensione se ad infrarossi... sono pezzi che se non funzionano sono dolori economicamente parlando.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
5k sono tanti, l'auto è vecchia e con molti km, al di la di questi l'età non aiuta in tutti quei componenti che non sono fatti solo di metallo, tutti i silen block, braccetti etc...
quanti anni di vita residua ha la bombola gpl?
va fatta una prova su strada verificando che funzioni bene e soprattutto il cambio automatico deve essere stato tagliandato regolarmente, IMHO la piu grossa incognita...un portellone fiorito al limite se ne trova un'altro o si rattoppa in carrozzeria,un cambio automatico revisionato vale la metà dell'auto, la bombola del gpl sono 500€ almeno per cambiarla- non ricordo se sono quelle particolari da mettere in piedi nel finachetto del bagagliaio al posto della scorta- a quei km se il motore è stato tenuto male potrebbe esserci da rivedere qualcosa di importante, catena etc.
Si tratta di un'auto dai costi di gestione alti per quello che è (non so se riesci ad evitarti il bollo tra asi e gpl), assicurazione di un 3.2 cc, insomma ci sarà la bolla dell'usato ma io più di 2k se in ordine non glieli darei se in buono stato
Gooierneo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 24, 2011 2:46 pm
Auto guidata: E320 sw W210 (prossimamente)
Località: Mantova

Buonasera a tutti. Sabato purtroppo non sono riuscito ad andare a vederla per questioni di lavoro. Dovrei riuscire domani mattina.
L'auto è gia iscritta Asi, e rientrando nell'elenco delle auto da preservare non paga il bollo ed ha assicurazione ridotta. L'impianto gpl lo danno al 2032 (strano che possa essere appena stato installato ma se così fosse vuol dire che è nuovo).
Per il resto, dalle poche immagini in possesso, gli interni sono molto ben tenuti (pare sia stata ripristinata di recente per fare l'Asi). Storia del motore non so nulla, quando domani sarò la cercherò di capire meglio se è stata ripristinata interamente o solo gli interni ed esterni.
È proprio questo che mi ha colpito, dalle foto sembra davvero ben conservata.
Prezzo ovviamente cercherò di trattare, in base alle condizioni effettive del veicolo.
Vi aggiornerò con foto reali.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
bombola sostituita/gpl appena installato forse per riuscire a venderla :); la mia incognita resterebbe sempre sul cambio automatico piu che su altri componenti, se sei deciso non resta che vederla, provarla e tirare un po sul prezzo. Non è semplice vendere un 3.2 benzina per di piu vecchio, non so nemmeno che appeal possa avere dai soliti commercianti che portano a est...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Tratta, tratta e non avere fretta !
Il prezzo è alto ed il venditore deve scendere !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Io a quel prezzo non la prenderei nemmeno se fosse in uno stato accettabile, troppe incognite.
Per la rca c'è la riduzione, ma per il bollo anche se hanno fatto richiesta della riduzione paghi il 50%, anche perché non ha 30 anni la macchina... poi non saprei se nella tua regione hanno direttive differenti.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3906
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

In Lombardia bollo ridotte del 100% pagherai si e non 30 euro di tasse...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Gooierneo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 24, 2011 2:46 pm
Auto guidata: E320 sw W210 (prossimamente)
Località: Mantova

Sono andato a vederla questa mattina. Esternamente (per avere 22 anni) è in buone condizioni. Non ha segni ne botte (o almeno evidenti), forse solo il paraurti anteriore si nota che è vissuto. Ruggine non presente, solo sotto la maniglia del portellone, mentre su porte, cofano, parafanghi e altri parti nascoste non vi è alcuna traccia. Il precedente proprietario la teneva sempre nel box. Meccanica, ad occhio solo il reparto sospensioni posteriori sembra da controllare (sembra eccessivamente 'ribassata', ma forse incide il bombolone da 75 litri di gpl nel baule). Manutenzione appena fatta su cambio, cinghia servizi, climatizzatore. Impianto gpl appena revisionato. Tutte le parti elettriche funzionano perfettamente ed il motore, beh.. che dire.. un sound davvero libidinoso.. Ma con un funzionamento davvero lineare. 300k km ma davvero in ottima forma. Non ho avuto modo di provarla, anche perché il venditore la usa personalmente e tra seggiolini ed altre cose mi sembrava improbabile poterla provare.
Al momento trattativa in stand-by in quanto il venditore non vuole calare il prezzo in alcun modo, anzi.. Non vuole venirmi incontro nemmeno sul passaggio (erroneamente non sapevo che l'ipt si paga piena perché è storica ma ha meno di 30 anni) di bwn 922 euro.
Diciamo che alla soglia dei 6.000 euro, a parte il vantaggio bollo azzerato e assicurazione al minimo, penso si possa trovare qualche occasione che possa compensare la differenza. Ora ho provato a chiedergli di farmi un'offerta, vediamo cosa risponde.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

in effetti quasi 6000 euro sono tanti: sarà bella finchè vuoi ma a cifre inferiori puoi trovarne molte altre (magari non il 3200 ma li poi devi valutare i costi di gestione)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Il venditore ha il tuo indirizzo….salutalo e torna a casa, dicendogli di farsi vivo quando sarà più ragionevole !
Al massimo, ma proprio al massimo 3,5/4 K , imho !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Niente prova, niente trattativa, niente vendita... Alla fine si vede che non è intenzionato a vendere, e sta speculando su un mezzo che di unico ha ben poco, non parliamo di un 430 o AMG. A parità di prezzo cerca una E240, sempre V6 :aniwink:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

6000 euro è folle, con bocce idrauliche (o peggio, i costosissimi pistoni) da cambiare oltretutto.
come ho detto, tremila (di sti tempi....) sono già grasso che cola
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione