Rivestimento baule interno, W210 berlina, come toglierlo?

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Buon pomeriggio ragazzi e buona Domenica.
Ultimamente nella mia W210 berlina ho riscontrato un rumore proveniente dalla parte posteriore. Sono diventato mezzo matto per capirne cosa lo generi. All'inizio ero abbastanza sicuro fosse qualcosa legato dalle sospensioni (magari le morre) visto l'età e l'alto chilometraggio della vettura era un'ipotesi plausibile. Però, dopo aver svuotato completamente il bagagliaio, con baule aperto e facendo salire la sospensione posteriore sinistra sopra un tombino in sporgenza sono riuscito a localizzare il rumore. Non era facile perchè esternamente l'auto non emette alcun suono mentre dall'interno si recepisce chiaramente. Si tratta di un rumore simile a qualcosa che cigola oppure che sfrega da qualche parte. Restringendo la zona l'ho localizzato presso il sistema di chiusura/molle del cofano bagagliaio. Ora la domanda. Vorrei aprire il rivestimento per controllare. Vi allego un paio di fotografie per meglio mettervi a conoscenza della zona. In una di queste vedete delle frecce. Mostrano dove il rivestimento viene tenuto sigillato. Un punto assomiglia ad un bottone a pressione mentre l'altro si direbbe essere una linguetta. Prima di procedere e far danni (non vorrei strappare o danneggiare qualcosa), avete idea di come si procede per rimuoverlo? Esistono altri punti di fissaggio del rivestimento che magari non noto e che bisogna rimuovere per giungere al sistema di molle/leveraggi del coperchio bagagliaio? Aggiungo un'ultima domanda. Quel rumore che sento, potrebbe essere generato da altro, niente a che vedere con quanto appena scritto ma sempre proveniente da quella zona? Ringrazio anticipatamente chiunque avrà tempo e modo di rispondermi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

se stai attento il "bottone" non dovrebbe rompersi: lo fai uscire con un cacciavite sottile e poi lo tiri delicatamente con una pinzetta (all'interno del foro, quando viene inserito, si apre tipo "fischer"); la linguetta è in metallo quindi problemi non dovresti averne. avendo la sw non saprei dirti se ci sono altri punti di fissaggio ma presuppongo di si
il cigolio potrebbe derivare dalla molla del baule?
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Lo fa quando si apre automaticamente il baule?
La mia lo fa lievemente e non sempre quando apro il baule, avevo pensato di mettergli un po d'olio... però ho notato che col freddo forte si avverte, col caldo non fa nessun rumore.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Buon giorno ragazzi, grazie della risposta. Dunque no, escludo che siano le molle di chiusura del bagagliaio perchè il rumore si sente anche quando lo stesso è chiuso e le molle sono in tiro. Inoltre non mi sembra un rumore del genere. Dal posto guida, pur essendo così lontano, quando passo sopra ad una buca buca od un tombino, si sente chiaramente, come se ci fosse qualcosa di "staccato" che sobbalza e striscia/cigola. Dunque la zona, ad orecchio mi sembra proprio quella e vorrei togliere il rivestimento per capire cosa non va. Inoltre si avverte solo dalla parte sinistra e non destra.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Hai provato a mettere l’auto sul ponte e , con l’apposita leva, a scuotere tutti i giunti ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Grazie Alberto, no, non ho per ora occasione di farlo. Al prossimo tagliando chiederò al meccanico di controllare. Potrebbero essere i tamponi degli ammortizzatori consumati?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Anche ! Ma la prova di scuotimento dal basso, con la leva, ti indica subito dove è il problema !
Fallo subito, prima di ogni altra cosa !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione