S 210 ventola raffreddamento sempre accesa

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ciao a tutti, niente la mia E ha compiuto 20 anni e ha iniziato ad avere problemi su problemi. L’ho usata a inizio novembre senza intoppi, parcheggiata sotto casa dove è rimasta fino a oggi. Un plauso alla batteria poiché ero convinto di doverla mettere in carica e invece ha avviato il motore senza problemi...per i primi 3 secondi poi ho sentito la ventola del radiatore partire li per lì ho pensato a un contatto o a un calo di tensione invece ci ho fatto più di 200km e niente sempre in moto. Si mette a girare anche accendendo solo il quadro. Avrei pensato al relè o al bulbo che magari rimane sempre chiuso. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi dove sono posizionati considerando che è la 200 kompressor?
Grazie
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3907
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao!
Anche io ho la 200K, ma la ventola anche se dovesse accendersi per la temperatura alta, o per il clima, non dovrebbe accendersi mai con solo il quadro acceso, perciò non penso possa essere il sensore temperatura...
Ma la ventola gira piano o veloce?
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Mi sembra veloce, dicevo sensore perché se sempre chiuso da sempre il consenso al relè perl’accensione
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 246
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

Buongiorno a tutti,
più che una risposta al quesito la mia è anche una domanda (spero di non andare OT).
Ho sentito voci da più parti, sia privati che dalla stessa assistenza ufficiale MB (quindi è un dato certo), che praticamente tutte le nostre W210 soffrono con l'invecchiamento di "sbriciolamento" delle guaine dell'impianto elettrico, con relativi corto circuiti e problemi più o meno gravi.
Sapete nulla al riguardo? Sarebbe interessante approfondire su quali sono le parti principalmente incriminate e valutarne costi e fattibilità della sostituzione.

Ricollegandomi al quesito credo che ci siano buone probabilità che il tuo possa essere uno di questi casi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,che io sappia (poi chiederò conferma al mio amico capo officina MB) il problema al quale ti riferisci affliggeva la W202 e la W124 sui primi modelli di M111ma non la W210.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Credo di aver individuato la causa del problema:ho notato cacche e un guscio di una noce...
Appena posso metto un po’ di veleno
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Capito.....purtroppo capita a tanti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

la mia ha 24 anni e non ho notato alcun problema alle guaine dell'impianto elettrico (almeno quello "a vista"): le plastiche quello si , infatti ho già sostituito quelle nella zona tergicristallo a breve anche la gomma del tergi e il telaio in plastica tra la mascherina e la ventola di raffreddamento
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

@spongbob
…..attento che non ti senta qualcuno del WWF ! :crpp: :crpp: :crpp:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 246
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

@Startaxi Senti e facci sapere, spero vivamente che tu abbia ragione. A me lo ha riferito sia un meccanico professionista che ha diverse Mercedes vecchiotte (tra cui una W210) che il responsabile di un servizio assistenza ufficiale MB.
Tra l'altro (..combinazione), nel corso del recente ultimo tagliando che ho effettuato da loro, a fine tagliando, non sono riusciti a interrogare e scaricare i dati degli eventuali guasti dalla centralina perchè l'interfaccia del loro strumento (quello ufficiale dei centri assistenza) non riusciva a collegarsi alla stessa, mi hanno detto che dovrebbe esserci un fusibile dedicato che potrebbe essere interrotto (spero sia così), ma non abbiamo approfondito.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giovedì devo passare in MB e chiedo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ciao di nuovo, ho servito la merendina al roditore (così nessuno si offende :2: )

rimane però il problema, e quindi la mia richiesta: qualcuno è così gentile da dirmi DOVE si trova il termocontatto (bulbo) sul radiatore così forse riesco a seguire i fili e vedo se sono scoperti

grazie
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione