Buongiorno a tutti,
Sono attorniato dal dubbio: la rottami o la sistemo?
L'auto è ferma da qualche settimana in officina dal mio elettrauto di fiducia Bosch Car Service, purtroppo non riesce a sistemare la rottura se non con sostituendo il pezzo con l'originale Mercedes.
In pratica si è rotto il blocchetto chiave. La chiave entra ma non gira.
Il pezzo originale, a quanto dice l!elettrauto costa sui 1200 euro. Ha provato a montate un "emulatore" così mi ha detto, la chiave gira, il motore si avvia ma non si riesce a chiudere le porte a chiave e quindi si è risolto a metà.
Tenendo conto che la macchina la uso poco, anzi pochissimo, è sempre in garage, vale la pena di spendere quella cifra per sistemarla?
Sono molto indeciso. È vero anche che è ancora messa molto bene sia di interni che di carrozzeria e rottamarla mi sembra un delitto, forse se c'è qualcuno di voi a cui può interessare io sarei anche disponibile a venderla a poco...
Massimo
Dilemma rottamazione
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Ciao,1200€ mi sembrano un pó troppi sapevo che per un lavoro come questo servono circa 600€.
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quoto il consiglio di Star: 1200€ mi sembrano comunque uno sproposito.
magari dico una grande cretinata, ma provare con un blocco usato?
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Ciao!
Magari prenderne una mezza marcia ma col pezzo funzionante, o trovarlo in un'autodemolizione?
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E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
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Non credo sia così facile, altrimenti l'elettrauto lo avrebbe fatto.
Mi corregano gli esperti, ma da quello che ho letto il rete, avendo la chiave elettronica il pezzo deve arrivare dalla casa madre con un codice.
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Penso sia legato al n. di telaio e comunque serve una codifica.
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ne parlavo giusto in questi giorni... anche io sapevo che costava sui 1200€, però non è neanche sbagliato il discorso "trapianto" da un'auto donatrice con la chiave ovviamente, si codifica il tutto e via (serve gente esperta però).
Io non la demolirei, per svariati motivi, uno dei tanti è che l'auto sta messa bene e le nuove valutazioni future ne terranno conto. In data odierna un esemplare in ottimo stato non viene via a meno di 3-4k €, se ha pochi km poi le cifre aumentano sensibilmente, questo solo per dire che l'auto vale qualcosa, se messa bene poi non mi farei problemi ad aggiustarla.
Come già consigliato passa in concessionaria e chiedi il ricambio quanto viene, magari costa meno, non si sa mai.
Io non la demolirei, per svariati motivi, uno dei tanti è che l'auto sta messa bene e le nuove valutazioni future ne terranno conto. In data odierna un esemplare in ottimo stato non viene via a meno di 3-4k €, se ha pochi km poi le cifre aumentano sensibilmente, questo solo per dire che l'auto vale qualcosa, se messa bene poi non mi farei problemi ad aggiustarla.
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"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
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Ciao!
Chiedo: è possibile usare questo argomento per parlare di un problema che non c'entra con lo sterzo?
Ho cercato ma non mi sembra ci sia un argomento che riguardi il termometro...
Ho da un paio di giorni il seguente problema: la temperatura esterna indicata sia sul quadro strumenti che sul menù di "diagnosi" non scende sotto i 27 gradi se mi fermo o rallento sale a 29 30, dipende dalla temperatura esterna, ma è comunque molto starato;. Mi era venuto il dubbio che si fosse sganciato, ma se lo tocco con le dita la temperatura sale a 38/40 gradi
Ora, non credo che dopo 3 o 4 secondi che tocco il sensore possa salire a 40 gradi la temperatura, soprattutto con queste temperature io di certo non sono così caldo;
Il mio dubbio è il seguente: domani vado ad ordinare il sensore in Mercedes (spero ce ne siano, al massimo lo prendo su AD) ma se la temperatura si muove non vorrei che il problema fosse qualcos'altro e non il sensore...
Per caso a qualcuno del forum è già successo?
Grazie e buona domenica.
Chiedo: è possibile usare questo argomento per parlare di un problema che non c'entra con lo sterzo?
Ho cercato ma non mi sembra ci sia un argomento che riguardi il termometro...
Ho da un paio di giorni il seguente problema: la temperatura esterna indicata sia sul quadro strumenti che sul menù di "diagnosi" non scende sotto i 27 gradi se mi fermo o rallento sale a 29 30, dipende dalla temperatura esterna, ma è comunque molto starato;. Mi era venuto il dubbio che si fosse sganciato, ma se lo tocco con le dita la temperatura sale a 38/40 gradi
Ora, non credo che dopo 3 o 4 secondi che tocco il sensore possa salire a 40 gradi la temperatura, soprattutto con queste temperature io di certo non sono così caldo;
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E. Ferrari
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Ciao!
Sisi, domani vado a comprarlo, ma Il mio dubbio è: secondo voi è possibile cambiarlo senza smontare il paraurti?
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Forse bisogna alzarla e smontare la carenatura inferiore.
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Noooooooo
Io speravo di riuscire rimuovendo il fendinebbia...., Penso ci sia modo di toglierlo senza smontare il paraurti, come se dovessi cambiare la lampadina, ma il libretto di istruzioni non ne parla...
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