Errore clima

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Raxo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 25, 2021 7:31 pm
Auto guidata: mercedes W210
Località: Catania

Salve Gente, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi in qualche modo. :mascherina: Sulla mia W210 (immatricolata nel 1998) il clima non va! cerco di spiegarmi nel migliore dei modi. l' auto mi è stata regalata da mio padre, uno dei suoi 4 mercedes. Che era fermo da un po'. Ho risolto qui e la tanti problemi (tra cui anche riparato la centralina di apertura delle portiere. Adesso rimangono pochi problemi, tra cui il clima. Girovagando sul web ho trovato il metodo per riuscire ad ottenere i codici errore sul display del clima. erano 5 in totale, 4 dei quali sono riuscito a risolverli. L' unico che rimane è l' errore B1423 identificato da mercedes per il mio modello di auto come : Switchover valve block (Y11). Sempre cercando sul web sono venuto a conoscenza del fatto che dovrebbe trattarsi di una specie di centralina, posta sotto il bauletto portaoggetti lato passeggero, nel quale sono collegati molti tubicini ad aria. Ora considerando il fatto che se è veramente quella (e ve ne chiedo conferma) ha dei fusibili? cavi di alimentazione? non vorrei che il problema sia appunto dovuto a qualche cavetto magari usurato nel tempo o danneggiato. Vi dico questo perchè nella risoluzione dei vari problemi mi è capitato di trovare molti cavetti scollegati. Un esempio? il cavo collegato al sensore di temperatura esterna.
Io per scrupolo di coscienza ho portato l' auto dall' elettrauto che ha subito detto : è il compressore, senza curarsi minimamente dell' errore dato dal display del clima.
SE può esser utile , ho sostituito tutti i fusibili, sia nella scatola posta sotto il cofano, che nella scatola fusibili posta sotto al sedile.
Inoltre Il compressore ha dei cavi di alimentazione? non vorrei fossero scollegati. Un singolo codice errore potrebbe inficiare tutto il clima? L' aria calda la fa tranquillamente e le ventole hanno moltissima forza , cioè l' aria viene spinta benissimo nell' abitacolo. Ma quando premo il Tasto EC per l' aria condizionata, cambia la potenza dell' aria, esce ancora più forte, ma di aria fredda proprio nulla!!!!
P.s. ho fatto ricaricare dallo stesso elettrauto il gas del clima. quindi è carico al momento.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4178
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Premetto che per fare funzionare il clima la spia EC (econ) deve essere spenta
Io ti consiglio di andare in MB e sentire che ti dicono, poi o ti arrangi col lavoro o lo fai fare da un altra parte, comunque un occhiata da parte loro non guasta !
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Raxo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 25, 2021 7:31 pm
Auto guidata: mercedes W210
Località: Catania

Vabene, allora prenderò appuntamento presso MB, vi tengo aggiornati per eventuali sviluppi.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4178
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

(Y)
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Hai provato ad accendere senza premere il tasto EC?
Perche EC esclude il condizionatore, quindi sono aria ambiente o esterna.
Ma che problema avrebbe il compressore? Si blocca la puleggia?
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Raxo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 25, 2021 7:31 pm
Auto guidata: mercedes W210
Località: Catania

si ho provato.

Ad ogni modo porto aggiornamenti a distanza di tempo. Portato l' auto in MB, e mi è stato confermato che il problema è il compressore. Lui parte ma non riesce a svolgere il suo compito.
Soluzione? sostituzione Compressore, ovviamente Originale, mi hanno chiesto 270€ per il compressore più manodopera. e vabè ci leviamo sto dente cariato ma almeno non soffro sui sedili in pelle in fila nel traffico :mascherina: . Spero solo che pompi tantissima aria fredda alla fine :linguaccia:
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4178
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Siiiiii..., Se è tutto ok il resto dell'impianto pompa una bella aria
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione