Valvola di depressione si blocca

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
gettis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: mar set 07, 2010 4:55 pm
Auto guidata: E250TD**W210-dicembre 1997
Località: Catania

Buongiorno. Ho un problemino da alcuni giorni sulla mia e250td; praticamente prima quando acceleravo avevo una bella spinta ed usciva anche del fumo nero dallo scarico; da alcuni giorni quando accelero la spinta é un poco diminuita e fumo nero non ne esce niente. Allora ho smontato la valvola egr e lasciandola collegata al tubicino della depressione ho visto che accelerando non si apre. Allora ho messo il dito nel tubicino della depressione ed ho capito al tatto che non esce la depressione. Praticamente la depressione nell'altro tubicino collegato alla valvola che comanda la depressione, ci sta. Quindi secondo me non arriva il comando che fa aprire la valvola della depressione (0025401497). Se stacco la batteria e faccio resettare per alcuni minuti la depressione arriva nuovamente ma poi dopo alcuni Km si stacca nuovamente. Qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa potrebbe essere il problema. Grazie
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
a occhio...la valvola che regola la depressione ha un problema elettrico, magari qualche spira del solenoide è in corto e la centralina la stacca per non bruciarsi. Prova a misurare la resistenza del solenoide della valvola, però non so aiutarti sui valori corretti. o cambiala direttamente se costa 4 soldi
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3902
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Allora, per quando detto da @dado concordo, però la fumosità non avrebbe mai dovuto farla, quindi credo iniettori da controllare...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
gettis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: mar set 07, 2010 4:55 pm
Auto guidata: E250TD**W210-dicembre 1997
Località: Catania

Allora guardando con più attenzione ho visto che uno dei due fili del sensore di pressione si é rotto proprio dove é attaccato al sensore; domani lo saldo e vediamo se ritorna come prima. In merito alla fumosità con la valvola che non si apre quando accelero fumo zero, mentre quando la valvola si apre, accelerando forte esce una fumata nera, per cui se fosse un problema di iniettori secondo me dovrebbe farlo sempre il fumo nero, anche con la egr chiusa
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3902
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Mah, forse con EGR chiusa rende meno?

Beh in ogni caso se passa la revisione tutto ok...
Speriamo sia il cavo
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
gettis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: mar set 07, 2010 4:55 pm
Auto guidata: E250TD**W210-dicembre 1997
Località: Catania

felix_max.davide ha scritto: mer giu 16, 2021 7:51 am Mah, forse con EGR chiusa rende meno?

Beh in ogni caso se passa la revisione tutto ok...
Speriamo sia il cavo
Comunque oggi saldo il filo e faccio sapere se funziona il tutto come prima. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per risponder direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
gettis
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: mar set 07, 2010 4:55 pm
Auto guidata: E250TD**W210-dicembre 1997
Località: Catania

Aggiorno dicendo che saldando il filo staccato nel sensore pressione é tornato tutto nella normalità. Grazie a tutti
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

basta poco che ci vuole! :-D
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione