Problemi vari... E300 w210

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

io pago circa 240 € di Rc su un totale di 340, quindi non si paga di più.
il bollo viene ridotto solo se il veicolo è iscritto ASI e dotato di CRS: se trovi un'assicurazione che non ti chiede l' ASI, risparmi 120 € all'anno di iscrizione al club (che comunque è necessaria il primo anno per la gestione di tutta la parte burocratica).
quando avrai tutti i documenti, la riduzione o l'esenzione dal bollo per le regioni che lo prevedono, sarà in automatico

quindi devi affrettarti se hai entrambi in scadenza per evitare di pagare tutto a prezzo pieno; se invece hai tutto con scadenza a fine 2022, puoi fare le cosa con relativa calma (io ho iniziato la pratica a fine marzo ed ho ricevuto tutto a inizio novembre - ad agosto ASI non lavora)
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

L'anno scorso ho pagato più di 520€ con Unipol, quest'anno 480€... poi siccome un cretino facendo manovra mi ha beccato il paraurti posteriore strisciandolo in maniera vistosa per evitare che la Unipol decidesse per il 50 e 50 sono andato dal mio legale... morale della favola sono stato diciamo minacciato dal mio broker che a detta dell'assicurazione se non accetto il concorso di colpa l'anno prossimo non mi rinnovano... anche se dovessi avere ragione al 100%... scusate lo sfogo ma era giusto precisare che le assicurazioni fanno anche di questi scherzi. Se voi pagate così poco mi fa piacere, anzi, è possibile anche per me😂?
Il bollo in Campania solo le 30ennali pagano 25€, altrimenti il ridotto se iscritta asi dopo espressa richiesta all'aci
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Erik.C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 04, 2020 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E300 turbodiesel
Località: modena

Hmm, io devo dire che la RC vado ogni anno a fare il preventivo sul web e prendo quello che conviene.
Praticamente cambio ogni anno! Considerate che ho la classe migliore e parlo di solo RC senza accessori ulteriori.
Ogni tanto mi offrono il soccorso stradale ma rimango sempre tra i 150 e i 180 euro ogni anno.
Lo sfogo è più che ben accetto! Mi spiace solo non essere più utile.

Per l'ASI dire che il discorso è da approfondire quando avrò sistemato il più possibile dell'automobile.
Temo che il bollo sia già stato pagato per quest'anno comunque verifico il CC.
Pensavo fosse più semplice e soprattutto uguale per tutte le regioni.
Qua ogni 3 metri c'è qualcosa di diverso.
Erik.C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 04, 2020 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E300 turbodiesel
Località: modena

Buonasera,
sto cercando alcune parti da sostituire.

I supporti del motore da cambiare sono 2 o 3?
Ci sono 2 diversi PN per lato destro e sinistro? Oppure sono lo uguali per i due lati?
https://www.ilcats.ru/mercedes/?vin=WDB ... anguage=en

Quando il pompista mi dice di comprare il filtro dell'aria che me lo sostituisce, cosa intende?

Infine ho smontato la tappezzeria e ho visionato la zona.
Il tubo carburante sembra intatto.
Il tubino di gomma che dal bocchettone scola sotto la scocca è scollegato e rovinato.
Penso sia quello il problema. La guarnizione del bocchettone è mangiata, quindi andrei a sostituirla.

grazie a tutti
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

sono i due con la dicitura ; front right e front left.
l' altro è una sostituzione, ignoralo.

5
A2022403017
1
ENGINE MOUNTING
FRONT RIGHT
5
A2032400617
1
RUBBER BUSHING
FRONT LEFT
Erik.C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 04, 2020 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E300 turbodiesel
Località: modena

Grazie,
su autodok sai trovano molte marche.
Corteco, vaico... pensavo di comprarli tutti e due bilstein.
Costano qualcosa in più ma è l'unica marca che conosco di ricambi.
Cosa ne pensate? Avete marche da consigliare?

Il filtro aria pensavo quello della champion, altra marca che conosco perchè ho lavorato con Federal Mogul per anni.
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 246
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 246
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

Bilstein o Swag (stessa produzione), oppure Lemforder. Anche Corteco non dovrebbero esser male.

Cambia pure il tappo del serbatoio, il tubino scollegato ti ha portato il gasolio nel bagagliaio e ha rovinato l'anello di gomma del bocchettone, ma la causa a monte evidentemente è la non corretta tenuta del tappo.

Per il filtro dell'aria, se lo trovi, prendilo della UFI, che li produce direttamente lei (non come Champion che rimarca), sono tra i migliori in assoluto.
Erik.C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 04, 2020 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E300 turbodiesel
Località: modena

Grazie per le dritte.
Il link che mi hai mandato mostra anche un terzo supporto?
Oltre a anteriore sinistro e destro serve anche questo posteriore?
Sono un po' confuso.

:J

L'anello da cambiare dal bocchettone è questo, penso. Mi confermate?
https://www.ebay.it/itm/184179071332
Erik.C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 04, 2020 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E300 turbodiesel
Località: modena

Buongiorno a tutti,
benvenuti a un nuovo aggiornamento della mia Odissea, sempre che qualcuno sia ancora in ascolto.

- Cambiato i supporti, tutti e 3: sembra di avere un auto nuova.
- Sistemato il problema gasolio: smontato tappezzeria, scopertro che il tubo di gomma di scolo del carburante dal vano rifornimento a sotto la scocca era mangiato in testa e il tappo era un po' ballerino.
Cambiato il tappo con uno bilstein e ho messo l'originale al sicuro. Sostituito la gomma di scolo carburante.
. Ho pulito cofano e filtro dell'aria cambiandolo anche con uno nuovo. Dentro c'era una specie di groviglio di foglie assurdo.
- Il pompista ha rivisto e cambiato i gommini della pompa del gasolio, cambiato il filtro e fatto altro che non so.
Purtroppo l'auto rimane sempre con il problema: forse meno spesso. Ma l'altra mattina a -4 si è avviata, singhiozzando e si è spenta con fumana bianca.
Quando circolo, a volte è potente e precisa, altre un po' debole e poco reattiva. Forse meno spesso, ma è ancora li il problema.
Che non sia la pompa il problema??
- Il meccanico che mi ha montato i supporti ha consigliato di mettere 1/2 L di petrolio bianco nel serbatoio per pulire. A dire suo gli additivi fanno schifo e lui usa sempre quello da 30 anni.
Mi sembra una cosa strana! Poi bho, questo ha lavorato da 30 anni in ferrari. E i risultati in F1 si vedono ehhe (Scusate la battuta).

Grazie a tutti
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

ciao Erik
qui c'è sempre qualcuno in ascolto :rido2:
sono contento che almeno in parte i problemi siano stati risolti
per quanto riguarda l'avviamento, il meccanico che me l'ha sistemata (non il mio di fiducia che è lontano, ma qui in zona) ha sostituito nuovamente tutte le tubazioni in gomma (diceva che ce n'era una che chiamava aria nell'impianto forse perchè leggermente fessurata) e il filtro in sughero della pompa poichè aveva visto che c'era trasudamento di gasolio
Nel caso non fosse riuscito a farla partire con regolarità, l'alternativa era una bella revisione della pompa: per ora tutto ok, il motore parte con mezzo giro di chiave e va come un orologio
Per quanto riguarda la questione additivi, c'è chi suggerisce un pò di benzina nel gasolio (molti dubbi), chi il classico additivo per diesel, chi come i colleghi qui sul forum olio per motori a 2 tempi (meglio quello per motori marini): personalmente non ho utilizzato ancora nulla ma non appena mi sarà possibile (qui in zona non si trova), userò la terza opzione
Erik.C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 04, 2020 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E300 turbodiesel
Località: modena

Ciao Thor, bentornato!
Per la pompa non so che dire, oggi lo richiamo il pompista dato che mi ha detto di fargli sapere come andava.
Per lui la pompa girava bene, l'ha provata e gli sembrava a posto. Soltanto che io so come va quando gira perfettamente, lui no!
Il punto è che non so come spiegargli che io mi rendo conto che a volte si avvia e poi la sento scarica.
L'avvio è una cosa... ma anche in moto poi è scarica 1 volta su 2.
A volte invece è perfetta. Non capisco come possa essere così arbitrario come problema.
Ma potrebbe non essere la pompa ma altro?

Per l'olio/additivo non so cosa fare. Il petrolio bianco o altro...
Ma vorrei fare un tentativo con uno di questi prodotti. L'additivo l'avevo provato 2 mesi fa e non aveva cambiato granchè.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

petrolio bianco male non fa di certo, mentre l'olio marino è una certezza collaudata.
è il passo da fare prima di smontare e pulire/ricostruire gli iniettori.
domanda: hai cambiato il filtro gasolio, si?
nel serbatoio con gli anni si forma una "melma algosa" , che va a intasare ciclicamente l'impianto di alimentazione.
Erik.C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 04, 2020 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E300 turbodiesel
Località: modena

Sì il filtro gasolio è stato cambiato, almeno è quello che mi è stato detto.
Dove trovo questo olio marino? marche ideali? Come lo utilizzo?
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

questo qui
https://www.ebay.it/itm/304265664398?ha ... SwZR9abz92

tc-w3 è il tipo più pulente dicono

io ho appena comperato questo kit 4lt.
https://www.ebay.it/itm/292933208345?ha ... SwLgpcSv8o
tra pulizia iniettori e fuoribordo 2t in estate, non lo spreco di certo
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione