Problemi vari... E300 w210

(1995 - 2002)

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Erik.C
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Zundfolge ha scritto: ven feb 11, 2022 3:36 pm Quando fai rifornimento fai sempre il pieno?
Controlla se lo sfiato della nicchia del bocchettone di rifornimento è intasato. Versa nella nicchia dell'acqua con una bottiglietta, se lo scarico è libero la vedrai sparire nel foro e fuoriuscire sul fondo accanto alla ruota.

Secondo me è otturato ed hai sia il tappo del serbatoio usurato che l'anello di gomma del bocchettone rovinato dal carburante che ha ristagnato nella nicchia.
Ogni volta che fai il pieno accade quindi che dal tappo fuoriesce del gasolio ed entra nel bagagliaio scorrendo sul tubo attraversando l'anello che non fa più tenuta.
Quando faccio rifornimento generalmente faccio mezzo pieno, proprio perchè pensavo aiutasse a evirare il versamento di carburante.
Controllerò la nicchia, ma a occhio non sembrava intasata, se intendi quel forellino in basso a destra del bocchettone, all'interno dello sportelletto del bocchettone.

Dove lo trovo l'anello di gomma per il bocchettone per sostituirlo? non so cosa cercare sul web.
Il tappo sembra in buono stato stato, ma magari non lo è , posso comprarne uno, su Aut0 D0c, ho visto che ce ne sono moltissimi di ricambio.

Grazie ancora per l'aiuto.
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Startaxi
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Erik.C ha scritto: ven feb 11, 2022 4:50 pm Si può usare un idropulitrice oppure è eccessivo e meglio andare a mano con spugna gigante?
Ti consiglio un buon sgrassante per motori e un tubo in gomma da giardino (rubinetto aperto non troppo) con acqua tiepida,dirigi il getto esattamente dove vuoi e con la poca pressione eviti che l'acqua vada anche dove non dovrebbe.
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Startaxi ha scritto: ven feb 11, 2022 5:16 pm Ti consiglio un buon sgrassante per motori e un tubo in gomma da giardino (rubinetto aperto non troppo) con acqua tiepida,dirigi il getto esattamente dove vuoi e con la poca pressione eviti che l'acqua vada anche dove non dovrebbe.
Farò così.
Qualcuno sa come trovare le guarnizioni per il bocchettone benzina?
Ho cercato ma è difficilissimo trovare il prezzo giusto.
Il numero del pezzo dubito sia visibile a meno di smontare il bocchettone... :rido4:
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Francesc88
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Buona sera Erik,
per cortesia ricordati di non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, rende meno fluida la lettura del Topic, pertanto è sufficiente usare il tasto rispondi.

Grazie per la collaborazione e buon proseguimento.
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thor64
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Erik, prova qua: https://www.ilcats.ru/
se inserisci il numero VIN (lo trovi a libretto ed è quello preceduto dalle lettere WDB...) compare la tua auto
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Un consiglio per la pulizia del motore, vai dal ricambista e prendi il ma.fra hp12 è una bottiglia con spruzzino il liquido e di colore verdognolo, usi un pennello, lo spruzzi sopra e passi in maniera circolare sui vari punti del motore e asciughi con un panno asciutto... evita l'acqua se non sei pratico altrimenti fai danni, se invece sai già come fare procedi pure tranquillamente.
Ma una domanda mi sorge spontanea, a Modena i ricambisti non vendono i ricambi?
Mi sembra assurdo quando leggo che non trovate i ricambi generici, da noi vai dal ricambista e se lo tiene in poche ore o il giorno seguente te lo consegna, altrimenti si ordina e si aspetta il tempo che arrivi.
Perché snervarsi a cercare codici o altro per prendere un pezzo da internet? Se arriva sbagliato conviene poi rispedirlo?
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oltre al rivestimento interno, rimuovi il locaro del passaruota lato bocchettone, facile che sotto ci siano tubi di ritorno crepati.
nel mio ex clk320 del 2002 erano disintegrati e colava benzina ad ogni pieno,
con grande rischio incendio!
nel tuo caso non rischi nulla, ma và risolto.
davvero sono quisquilie, e un 300td è eterno, fin tanto che la carrozzeria regge.
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Mi scuso per le citazioni a sproposito, cercherò di evitarle.

Thor: grazie per il sito è utilissimo. Penso di aver individuato il P/N che penso sia il 38 in questo
https://www.ilcats.ru/mercedes/?vin=WDB ... anguage=en
Qualcosa si trova sulla Baia con il PN a1409973981.

Alessio: Su Amazon c'è il pulitore che dici, non è che sia molto pratico di puliture, come si può vedere dal cofano. Sgrassatori da cucina non vanno bene immagino. Pensavo comunque di iniziare pulendo le foglie, gli aghi di pino incastrati e le guarnizioni del cofano dalle impurità con acqua e sapone da cucina.

Ricky66 Grazie del consiglio, pensavo infatti di provare a capire come si apre il "locaro" passaruota. Sto imparando nuovi termini. Grazie.
La carrozzeria è ineffetti un punto debole, si sta praticamente opacizzando e satinando. Avendo una rotoorbitale da 125, pensavo di provare a acquistare un decontaminante + lucidante + pelle di agnello e tampone medio e duro... per voi faccio una cavolata? Vedendo su youtube sembra così semplice con tanta pazienza...

Buon sabato a tutti, e grazie mille per i consigli.
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Penso che con carrozzeria intenda problemi di ruggine...
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Sì , penso intendesse la ruggine.
Sinceramente non ci sono molti punti con ruggine, ma investigherò.
Piuttosto la carrozzeria è ormai satinata e opacizzata soprattutto sull'esterno in zona montanti, ma in realtà tutta molto opaca.
Volevo fare un tentativo di lucidarla e sistemarla, ma forse prima devo risolvere i problemi tecnici sopracitati.
Attendiamo il 2 marzo...
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Hi
Nei punti dove vedi ruggine, metti un poco di convertitore (poco, poco).
Lo trovi dal ferramenta e blocca subito la “fioritura”.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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Erik se non hai mai lucidato una vettura (e la nostra è moolto grande), ti consiglierei di fare pratica su un oggetto più piccolo, giusto per prendere la mano.
Prima però i problemi meccanici :wink:
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:approved: e per una vernice in quello stato è necessaria una lucidatrice, a mano ti ammazzi senza ottenere alcun risultato.
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lavoro da carrozziere, soldi ben spesi... e poi ti saprà dire se ne vale la pena o è meglio preventivare una bella riverniciatura generale, magari non di quelle " a regola d'arte" dove ti smontano tutto , pure il conto in banca,
ma solo con mascherature applicate bene. il risultato è comunque accettabile, e il veicolo ne esce trasformato.
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