Problemi vari... E300 w210

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Erik.C
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Come si utilizza? In che quantità?
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ricky66
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mettine mezzo litro in un pieno
Erik.C
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Grazie per la dritta, prenderà questo miracoloso olio allora, invece che il petrolio bianco.


Altra domandina,
ma secondo voi il rumore fastidioso metallico che fa, è normale?
Magari c'è qualche pezzo da sostituire? Oppure è così data l'età.
Devo dire che è da anni e anni che fa questo rumore...
Nel link un mini video fatto poco fa da me, con l'auto accesa.

https://tinyurl.com/yckvvmaa
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Zundfolge
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Sul precedente 250 D Turbo W124 che avevo mi era successa una cosa simile, un rumore metallico che non si riusciva ad identificare. Alla fine ho scoperto che era il piccolo ammortizzatore tendicinghia che si vede anche sul tuo motore nel filmato che hai postato.
La gomma del silentblock di fissaggio si era seccata (per la posizione che ha e il calore che riceve è inevitabile) e la parte metallica dello stesso sbatteva sul monoblocco. Era difficile notarlo, ma dopo la sostituzione è tornato tutto a posto. Costava anche poco mi ricordo.
Prova a dargli un occhiata, vedi se è lui.

P.S. Ho notato anche che la crimpatura del tubo del servosterzo trasuda eccessivamente. Se vedi che ti cala il livello dell'olio del servosterzo è il caso che lo sostituisci, anche perchè con il tempo andrà a cedere.
Erik.C
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Grazie per la risposta:
sapresti dirmi la parte da rivedere nel link? Penso sia questo il disegno giusto.
https://www.ilcats.ru/mercedes/?vin=WDB ... anguage=en

Forse è questo?
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... &_osacat=0

Allo stesso modo sto cercando nei disegni tecnici di individuare il pezzo che dici che trasudi.

Grazie mille intanto
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Ti allego le foto delle due parti.
Ciao
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Erik.C
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Ah, allora non è quello che pensavo io!
Sto facendo fatica a trovarlo nei disegni per cercare un ricambio.
Ma è da cambiare il pezzo oppure il silentblock a tuo avviso?
Forse passare dal meccanico che mi ha cambiato i supporti per chiedergli un parere può avere senso...

Per la crimpatura del tubo? Va cambiato il tubo oppure si può sistemare la crimpatura?

Scusami ma io sono molto poco esperto su queste cose.
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Per vedere se è veramente l'ammortizzatore basta che lo fermi con una mano con il motore in moto (attento alla ventola), se il rumore sparisce è lui. Nel caso si cambia l'ammortizzatore completo.
Per la crimpatura del tubo che perde c'è poco da fare, devi cambiare il tubo intero. Per ora magari è solo un forte trasudo ma non farà che peggiorare.
Erik.C
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Ho provato ed è giusto quel che dici zundfolge.
Or rimane un casino individuare il pezzo. Sto cercando nei disegni ma è complicato.
Qualcuno mi sa aiutare?
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Guarda, io ricordo che me lo cambiai da solo, ti basta una chiave da 12 o 13. Fagli un paio di foto per non sbagliare verso di montaggio, smontalo e vai in Mercedes ai ricambi.
Il codice dovrebbe essere scritto sopra (sempre se ricordo bene).
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lo avevo cambiato sulla mia ex 290td. facile.
è questo qui per il 300
https://www.auto-doc.it/stabilus/291901
Erik.C
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Ah!
Grazie mille a tutti!
Sono impazzito per trovarlo ma non ce l'ho fatta!
Grazie!
Esiste anche il ricambio per la trasudazione forse?
Sto cercando quel pezzo ora...
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Potrebbe essere questo, verifica bene però.

https://www.auto-doc.it/meyle/2115304?g ... gMEALw_wcB
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stesso problema allo smorzatore che ho riscontrato oggi pomeriggio: dovrò sostituirlo pure io
stranamente il codice che è riportato sul pezzo non corrisponde alla mia vettura :doubt:
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ordinato dal ricambista solo lo smorzatore (€ 35,84 marca Febi): secondo voi va sostituito anche il galoppino?
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