Autoradio d'epoca

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Per ora mi fermo qui.

I sub posteriori suonano bene ed hanno in foam ancora buono.

I "bassi" si sentono ma non hanno corpo per avere un buon risultato occorre un sub in cassa chiusa.

Me ne occupero' piu' avanti.

Nel complesso il suono e' buono ma chiaramente, con gli altoparlanti di qualita', vengono fuori le carenze dell'MF2910.

Per fare un upgrade valido occorre sostituire la sorgente.

E' inutile far suonare l'MF2910 con un amplificatore ad alto livello perche' si sente peggio. Lo stesso se si acquista un adattatore, anche i piu' blasonati e costosi, e un amplificatore il risultato non cambia.

Mi ha incuriosito quello che ha scritto Piccio Piccio e girando in rete ho trovato qualche alternativa utile per un upgrade valido mantenendo l'originalita' dell'epoca.

Credo che sia un Becker Traffic pro 4720 o un Becker Traffic Pro High Speed 7820. Anche il Becker indinapolis Pro.

Non si trova molto in rete non ho capito la differenza tra il Becker Traffic pro 4720 e il Becker Traffic Pro High Speed 7820 se qualcuno lo sa'.....lo ringrazio anticipatamente.

Sono sorgenti interessanti e molto versatili. Puoi avere l'ingresso aux in, uscite rca e uscita rca per sub mono con regolazione del centro del suono. IL navigatore, anche se interessante perche' con comandi vocali, non mi interessa vado di smartphone. Poi per quello che lo uso Io.... no a me interessa solo audio.

Collegando un amplificatore a 4 canali e uno mono a ponte con sub a valle della sorgente sicuramente si ottiene qualcosa di ottimo.

Se la sorgente ha uno stadio di amplificazione buono anche solo un sub amplificato, anche se Io non so dove metterlo sotto il sedile. Forse sotto la cappelliera ....non so devo fare qualche prova.

Si trovano anche entro i 100 euro adesso ma all'epoca ho letto che il costo era molto molto alto, potevano arrivare anche intorno i 4000 euro.

Comunque se ne trovo uno seguiro' le indicazioni di PIccio Piccio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo lavoro come sempre :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 616
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

Ciao, la differenza tra Becker traffic pro e traffic highspeed è una leggermente diversa estetica e un software lato navigazione migliorato di fatto lato audio non ti cambia nulla , non mi ricordo per quest'ultima i colori disponibili per l'illuminazione.
Consiglio o una traffic pro standard (che trovi con illuminazione ambra)
Oppure una Indianapolis 7920 come monto io sulla CE.
7920 è il codice corretto con illuminazione ambra della Indianapolis standard, poi c'era anche la versione pro (differenza che aveva il bluetooth) che per averla con illuminazione corretta devi prendere la 7950

Su tutte quelle che ti ho citato come hai detto tu puoi avere uscita aux, basta collegare al uscita mini ISO , il resto dei mini ISO li puoi usare per gli RCA come faccio io ci sono gli adattatori apposta e sei a posto, sono radio che suonano molto bene , oltre ad avere funzionalità uniche per gli anni di uscita, non per tanto le montavano di serie auto come Maserati, Ferrari, Lamborghini, e pagani Zonda ...

Ah!! E ultima cosa, sono generalmente pronte per l'attacco iso Mercedes, cioè togli la tua attacchi la becker e parte senza problemi senza ricablare quasi nulla, salvo magari un cavo sottochiave per lo spegnimento come ho fatto io sulla CLK però funzionava perfettamente con l'attacco della audio 10
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Grazie Star.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Ciao Piccio Piccio grazie.

Il modello base 4720 dovrebbe essere bicolore ambra/rosso.

https://www.youtube.com/watch?v=ymqafiNTnIM

Non avevo capito che la colorazione e' legata al modello.

Avevo immaginato che high speed fosse legato al navigatore.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

>Su tutte quelle che ti ho citato come hai detto tu puoi avere uscita aux, basta collegare al uscita >mini ISO , il resto dei mini ISO li puoi usare per gli RCA come faccio io ci sono gli adattatori >apposta e sei a posto, sono radio che suonano molto bene , oltre ad avere funzionalità uniche >per gli anni di uscita, non per tanto le montavano di serie auto come Maserati, Ferrari, >Lamborghini, e pagani Zonda ...

Si credo siano questi

https://www.ebay.it/itm/234584914828

Volevo chiederti: il Becker per il sub ha un uscita mofonica, quindi gia' processata.
Il sub attivo che hai Tu l'hai collegato con l'uscita monofonica?
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Poi c'e' questo che potrebbe essere un'alternativa valida al CDC.

https://www.ebay.it/itm/313522695144

Da quello che mi hanno detto il Becker 2660 non e' molto valido.

Non so non l'ho mai provato. Pero' si trova a poco e generalmente senza cavo di connessione che chi smonta il CDC non smonta mai dall'auto.
Quindi per avere il CDC devi acquistarlo, acquistare il cavo e passare 5 m di cavo e il CDC nel baule.

Se quello funziona .....e' la scelta migliore.
Se vuoi sentire al top hai sempre il CD sulla sorgente.
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 616
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

Ciao, io ho attaccato il sub ai connettori RCA come quelli che hai postato tu e poi preso alimentazione diretta dalla batteria e tirato i cavi il remote l'ho preso dal un fusibile sotto chiave , per laux quel cavo la è lo stesso che monto io Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

maghi!
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Si, quindi Tu usi lo stadio di amplificazione del Becker ed hai collegato il sub con uno dei due canali.
Hai fatto bene perche' cosi il sub lavora con il suo taglio di frequenza e potenza.
L'altoparlante del Tuo sub e' a doppia bobina mobile quindi cosi lavora bene.

Se invece si collegano due amplificatori - o uno a 4 canali - per Front e Rear, si usa la singola uscita rca per il sub.
Stavolta pero' monofonico amplificato o con amplificatore separato.

Sarebbe interessante realizzarlo.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

>maghi!
Ah Ah maddai.....queste cose sono come le donne....quando ci sei dentro poi ti prendono!
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

:rido2:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

BE4720…in arrivo domani…prezzo? Non ve lo dico, indovinate (chi mi conosce davvero sa come ragiono) :cannabius: se mi soddisfa soprattutto per la questione Bluetooth da aggiungere, la monto in Stella…altrimenti la vendo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

50 euro.
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione