Autoradio d'epoca

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

"Ma chi fu l'assassino chi ha montato lu stereo",
Mamma mia
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1041
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

pierpi62 ha scritto: mar apr 13, 2021 8:12 pm Bravo, :smile stelle:
un giusto compromesso per un minimo di modernità ed una linea che bene si integra nella tua auto, purtroppo non legge i masterizzati, ma ha l'entrata Caricatore CD e lì puoi interfacciarti con altre fonti.
legge anche i masterizzati
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

CRONet ha scritto: mar apr 13, 2021 11:47 pm "Ma chi fu l'assassino chi ha montato lu stereo",
Mamma mia Immagine
Infatti avevo capito non fosse di serie perché mancava il bordino e comunque non è un bel vedere... solo che mi chiedo: hanno montato anche il caricatore? I cavi passano dal vano batteria e sono specifici per il caricatore :?: non mi sembrava una cosa adattata il caricatore...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4115
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao, sulla mia ho montato uno stereo Kenwood poiché il concessionario me l'ha data sprovvista di autoradio, all'epoca andai da Mediaworld e lo acquistai con il caricatore a 6 cd e feci passare i cavi smontando mezza macchina, sotto alla moquette insieme agli altri cavi e sotto i battitacco fino ad arrivare al bagagliaio
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Perfetto, tutto chiaro allora. Grazie a tutti per avermi tolto ogni dubbio :sorriso3:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

thor64 ha scritto: mar apr 13, 2021 3:45 pminstallata:
Bravo Thor, ottima scelta!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

thor64 ha scritto: mar apr 13, 2021 11:48 pm legge anche i masterizzati
Molto interessante, che tu sai è stata modificata....?
Sinceramente, sapendo che non leggono i masterizzati... non ho mai provato...!
:rotfl:
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

alessioamg ha scritto: mer apr 14, 2021 12:59 pm Infatti avevo capito non fosse di serie perché mancava il bordino e comunque non è un bel vedere... solo che mi chiedo: hanno montato anche il caricatore? I cavi passano dal vano batteria e sono specifici per il caricatore :?: non mi sembrava una cosa adattata il caricatore...
Da come è montata, sembra si possa mettere il tappo e far diventare una istallazione invisibile...!
Ma si muove...?
Sembra manchi, non solo la cornice di rifinitura, ma la struttura di istallazione, per questo chiedo se si muove...
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

No anzi, è ben inserita dentro e non si muove minimamente, infatti manca la cornice forse o un tappo, ma non capisco questo sistema di montaggio. Non la cambio per ora perché funziona davvero bene e poi ha io telecomando che è comodissimo quando si guida.
Interessante che all'epoca si potesse montare la radio con caricatore apposito nel bagagliaio.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1041
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

@ Quattromatic: grazie :-D

@Pierpi62: non è stata modificata, l'autoradio è nuova, mai stata usata (tolta subito dal precedente proprietario per metterne una col navigatore e rimasta sullo scaffale per 25 anni). Trovata ancora nella sua scatola originale, persino con gli adesivi da mettere sui finestrini (quelli che avvisano i ladruncoli che è dotata di Code)!
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1041
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

riapro l'argomento
Ho recuparato da una W202 tedesca in demolizione, una Becker BE3200 Audio 10 a cassette bellissima che vorrei installare sul W202 Kompressor di mio papà che sto sistemando; purtroppo manca il CODE per accenderla.
Qualcuno sa come recuperarlo? sulla radio c'è il nr seriale stampato sulla scocca (l'adesivo ormai è andato). sul web impossibile ottenerlo gratis :-W
Grazie per le dritte
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1041
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

trovato il codice spulciando i documenti lasciati sul sedile della W202 in demolizione : era scritto a penna su un foglietto
autoradio installata, va che è una meraviglia! (auto sporchina lo so.....)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Buongiorno, riapro il topic per un problema che ho con la stella.

Se la lascio ferma per 3 giorni la batteria si scarica. Ho tolto il dispositivo gps dell'assicuarazione ma nulla stesso problema.

Temo di avere una corrente parassita di circa 1 ampere che mi scarica la batteria perche' dalle prove effettuate dal dispositivo di regolazione del climatizzatore in modalita' diagnostica, vedo che l'alternatore carica correttamente a 13,3 Volt. Dopo un notte la tensione che leggo su dispositivo e' 10,9 V ma la stella parte lo stesso.
La batteria si carica in 12 ore quindi dovrebbe essere ok. A settembre l'ho fatta controllare dall'elettrauto ed era ok. E' una 95 AH da 860 En L4D non se e' la sua ma funziona.

Ho fatto la prova di staccare il polo positivo e mettere un multimetro in serie ma vedo un picco di assorbimento - a chiave disinserita - poi piu' niente non capisco perche'.

Vengo al topic: nel baule di fianco alla ruota di scorta ho trovato un dispositivo che Audio-video, credo sia un sintonizzatore tv della Clarion che e' collegato allo scempio che ha fatto il precedente proprietario inserendo un Macrom 2 din al posto della radio originale e spostando il dispositivo di regolazione del climatizzatore nel vano porta occhiali....uno schifo assoluto.
Comunque parlo di questo:
Ho staccato l'alimentazione perche' non vorrei sia stato collegato erroneamente direttamente sulla batteria, o volutamente non so.
Comunque a Voi e capitato mai di avere un assorbimento parassita? Avete un dispositivo simile collegato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26362
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sono sempre stato del parere che interessarsi del passato di una donna o di un’auto che sono state di altri prima che nostre, sia una raffinata forma di suicidio !
Penso che non ci sia altra strada da seguire che staccare un’utenza alla volta (magari partendo dai fusibili) finché non si vedono zero assorbimenti.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 696
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Si si sono d'accordo. Per carita', l'ho acquista cosi' avendo messo in conto il lavoro di ripristino all'originale da fare.

Ho gia' acquistato su ebay la console in frassino scuro per portare tutto all'origine. Mi serve il telaio interno in plastica e una radio originale Becker. Probabilmente anche il cassetto porta occhiali sempre in frassino scuro.

Si hai ragione ho iniziato da quello perche' la radio e' sotto quadro e il gps l'ho tolto. Non penso sia dovuto a un guasto dell'impianto elettrico dell'auto ma ad un lavoro fatto male. Per questo ho iniziato da li. Poi non so devo capire meglio.
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione