Rivestimento del tetto che si scolla + sedile

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Ok bene, grazie thor64. Ieri sono passato a ritirarle, nuove, 40 Euro con iva di entrambe. Devo ancora aprirle. Appena mi è possibile effettuo il montaggio e posto qualche foto.
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Buon giorno, ieri sera ho proceduto nel montaggio delle due griglie nuove. Allego un po' di foto.
Il tutto è abbastanza agevole e chiunque può farlo senza problemi. Per accedere meglio consiglio di alzare il cofano nella sua massima apertura totale.
Entrambi i componenti sono tenuti in posizione da una vite e tre appoggi come ho evidenziato nelle frecce.
Allentata la vite bisogna esercitare un po' di pressione per far scorrere esternamente i componenti dalle guide di plastica.
Bisogna fare attenzione perchè, almeno nel mio caso, non essendo mai state cambiate nè mosse, le plastiche si sono irrigidite e seccate. La griglia di sinistra si è spezzata a metà come un grissino pur non avendo spinto in modo eccessivo per estrarla. Fortunatamente andavano cambiate e quindi non era un problema l'eventuale rottura.
Come potete vedere, di per se la plastica si secca e non sarebbe rovinata, riporta solo i segni del tempo. Quello che invece si crepa e nel mio caso si sfalda in tanti pezzettini sono le guarnizione in gomma su di essa applicate. Paradossalmente andrebbero sostituite solo quelle ma la Mercedes non le fornisce inoltre queste sono praticamente termoformate sulla griglia stessa.
Comunque sia, una volta ripulita la zona sottostante (ce n'era bisogno, ho trovato sporco, polvere e foglie) si procede al montaggio delle nuove in senso opposto all'estrazione di quelle vecchie, facendole sempre scorrere in sede. Come sopra andate con calma e non applicate troppa pressione, si tratta sempre di guide in plastica. Vedrete che entreranno e si posizioneranno perfettamente. Il risultato finale è sicuramente apprezzabile e quel colpo d'occhio poco piacevole della gomma tutta tagliata è finalmente risolto. Bene, speriamo resista per i prossimi 20 anni (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo lavoro :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bene !
Sulle guarnizioni in gomma passo, ogni tanto, un po: d'olio di vaselina. :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Interessante la questione di mettere un po' di olio per preservarle ed evitare che si secchino, non ci avevo mai pensato (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Oggi esistono prodotti dedicati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

anch'io vado di vaselina su tutte la guarnizioni della mia auto.

p.s.: bel lavoro Teo!
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Buon pomeriggio a tutti, mi sono assentato da questo forum oramai da qualche settimana, fra vari imprevisti non sono riuscito a collegarmi prima. Comunque sia sono felice di aggiornarvi. Da circa due settimane ho fatto eseguire i lavori al rivestimento del tetto ed al sedile guidatore. Come vi avevo spiegato il morbido tessuto si stava scollando, era necessario intervenire. Il tappezziere a cui mi sono rivolto ha fatto davvero un gran bel lavoro e sono estremamente soddisfatto del risultato finale, come potete vedere in foto. Il colore è praticamente identico a quello originale, bisogna guardare con una certa attenzione per distinguerlo, diciamo che un'occhio non allenato fa fatica a capire che non sia il suo materiale di fabbrica. Mi piace inoltre che sia molto morbido al tatto. Il lavoro è stato infine eseguito in modo accurato. Per la prima settimana da lavoro ultimato, ho tenuto i finestrini abbassati per via dell'odore generato dei collanti impiegati per fissarlo (l'auto viene lasciata in garage, quindi nessun problema per quello). Anche utilizzandola si avvertiva chiaramente il solvente utilizzato per fissarlo. Posso dire che a distanza di due settimane l'odore è quasi nullo, son convinto, in poco tempo sparirà completamente. Per quanto riguarda il sedile è stato imbottito nuovamente. Fortunatamente le molle erano perfette, bisognava solamente inserire nuovo materiale perchè quello originale con il tempo si è schiacciato perdendo la sua elasticità. All'inizio ho fatto fatica ad abituarmi, mi sembrava troppo rigido ma adesso, usando l'auto, si sta assestando e la seduta sta tornando morbida con il vantaggio di non essere in posizione "affossata". Approfitto di questo post per chiedervi un'altro aiuto. Mi sono accorto di aver perso una copertura del bagagliaio posteriore, dove il cofano di ferma in appoggio per chiudersi. Niente di grave, il sistema funziona perfettamente anche senza, solo che esteticamente rimane una parte non coperta. Allego un paio di foto per mostrarvi il componente. Ho cercato in quattro differenti autodemolitori nella mia zona ma nessuno possiede più una classe E W210. Non so dove andare. A questo punto pensavo di ordinarlo nuovo in Mercedes, magari la coppia così risolvo il problema. Sapete se è un ricambio attualmente disponibile?
Nota curiosa. Al ritiro della mia W210 dal tappezziere era presente una spendida W124 nera, necessitante degli stessi lavori, quindi tetto e sedile. Per il resto, a vederla, sembrava perfetta, una gran bella macchina la W124, mi è sempre piaciuta :wink: Altra cosa, per due volte mi ha chiesto se i chilometri della mia vettura fossero reali, non riusciva a crederci visto l'ottimo stato generale di interni e carrozzeria :rido2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sembra un ottimo lavoro :top: =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Anche a me sembra un buon lavoro !
Vai in Mb o da un buon ricambista con il libretto dell’auto.
Trovi senz’altro quanto ti serve!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Grazie ragazzi, per i pezzi stavo seriamente pensando di andare a chiedere in Mercedes se riescono a procurarmeli. Perdo meno tempo che andare a cercare avanti e indietro per due coperchietti di platica. Come vi dicevo oltretutto sembra che nessuno, almeno qui, abbia delle W210. Per quanto riguarda il tetto, come vi dicevo, sono soddisfatto. Oltretutto il tappezziere è stato di parola, consegnata l'auto la mattina, la sera sono andato a ritirarla, sistemato tetto e sedile (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vai in MB :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

bellissimo lavoro!
prima di andare in MB prova a cercare qualche annuncio su subito.it, non si sa mai
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Giusto, ottima idea :J :wink:
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

ci sono tante W210 in vendita come ricambi
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione