Rivestimento del tetto che si scolla + sedile

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo! :sisi:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Ragazzi, aggiornamento.
Alla fine ho prenotato presso l'ultimo tappezziere a cui ho chiesto un preventivo. Nel mese di Aprile eseguirà il lavoro del tetto e del sedile, è molto oberato e questo è un bel segnale per la sua attività. Il fatto di avere un materiale quasi identico all'originale e di eseguire in giornata ed in autonomia quanto richiesto mi ha fatto propendere per lui. Vi farò sapere la mia opinione sul risultato del lavoro, magari può tornare utile anche ad altri utenti del forum.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

bene.
ti consiglio di dare un'occhiata su ebay: ogni tanto capita che qualcuno venda il tessuto per i sedili. Magari ci scappa l'affare
il mio sedile di guida aveva il solito difetto sul fianco sinistro: ne ho presi due (li vendeva solo in coppia) in eccellente stato da un demolitore della zona pagati un centinaio di euro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo , ottimo! :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Grazie per il suggerimento del sedile. Fortunatamente il mio è in ottime condizioni, non è consumato a livello di tessuto e neppure tagliato. La parte centrale della seduta, diciamo il cuscino, si è però "infossato".
Mi sono accordato con il tappezziere il quale ispezionerà tutto per capire se si tratta di imbottitura, qualche molla che ha ceduto oppure entrambe le cose e mi ha assicurato di sistemarlo. Vi farò sapere anche su questo (Y)
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

attendiamo: secondo me è l'imbottitura :wink:
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Buon giorno signori, approfitto ancora della vostra gentilezza per chiedervi un'altra cosa.
Siccome ho deciso di mettere mano alla Mercedes per sistemarla, vorrei procedere alla sostituzione della guarnizione in gomma che si trova alla base del parabrezza.
Con il tempo ed il sole si è seccata e si sta sgretolando. La cambierei perchè esteticamente non è un bel vedere ma diciamo che a livello di funzionalità non mi da problemi, non ci sono infiltrazioni di acqua/aria. Vi allego le foto.
Avrei alcune domande. Mi è stato detto che viene venduta assieme al pezzo di plastica, quella griglia che si trova subito sotto e che in Mercedes, anche se non ce l'hanno in magazzino, si può ordinare e me la fanno arrivare. Secondo voi è una cosa che loro posso montare? Immagino che quella guarnizione sia fissata al vetro con del sigillante/colla. Altrimenti pensavo a CarGlass, oppure un carrozziere, nel senso che gli potrei portare questo componente da montare. Come ultima ipotesi, se fosse possibile, proverei a installarlo personalmente. Avete suggerimenti? Qualcuno di voi ha cambiato questo componente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la montano senza problemi in MB,in carrozzeria o presso Garglass.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Ottimo, molto bene (Y)
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

la guarnizione del vetro non c'entra nulla con le griglie in plastica sottostanti: io le ho cambiate lo scorso anno poichè erano rotte (in carrozzeria dovranno toglierle per sistemare la guarnizione)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Grazie per questa informazione. Quindi la guarnizione in vetro si può ottenere separatamente ed inserirla nelle griglie? Anche quella della sua Mercedes si è rovinata con il tempo?
Immagino che la gomma sia fissata con del collante.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

guardando meglio le tue foto mi sono accorto (che stupido!) che la parte in gomma che è deteriorata sulla tua auto, è quella delle due parti in plastica sottostanti il parabrezza, che permette alle stesse di "aderire" al vetro ed evita che l'acqua ci passi sotto: basta sostituirle (costano in MB circa 30-35 €) ed è un'operazione semplicissima. dopo sei a posto, non occorre andare da nessun meccanico e men che meno in Mercedes.
scusa ancora per l'imprecisione
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Buon pomeriggio thor64, nessun problema, grazie delle informazioni. Ho ordinato i pezzi in Mercedes, domani passo a ritirarli e vorrei montarli in autonomia. Solo una domanda; non riesco a capire se la guarnizione in gomma delle griglie, quella che si è rovinata, aderisce al vetro tramite della colla oppure è solamente spinta/appoggiata su di esso tramite le griglie.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

la seconda che hai detto :-D
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione