Problemi di topi?

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Buongiorno benzer, allora finalmente i tanto agognati documenti sono arrivati e adesso sto circolando tra i meccanici :rotfl: a causa di una brava topina che è entrata nel vano motore 10gg fa rosicando i fili dei vari sensori tra cui abs ecc... comunque sia problema di poco in quanto sono stati ripristinati e adesso si aspetta il macchinario per la diagnosi nel caso ci fossero altri problemi e per spegnere le spie rimaste accese quali abs e bas (cambiato anche relè dietro al pedale freno)...
Ora un piccolo problema è rimasto e serve indagare, quando accendo l'auto va in moto in automatico col tasto però si spegne in 2 secondi se non do un colpetto di acceleratore. Cosa potrebbe essere? Inoltre ho notato un minimo leggermente ballerino specie quando premo la frizione... cos'altro avrà rosicato sta "zoccola"? (Termine ironico per dire topino) :crpp:
Aggiungo che non ha mai dato questi problemi prima d'ora, anche se non l'ho nemmeno mai usata :DD , attualmente è a benzina, tagliando completo effettuato con cambio oli e filtri, più cinghia servizi... non ho ancora fatto controllare le candele e i fili però :J
Grazie per i consigli che arriveranno :ciao:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Aggiorno un post leggermente deserto :DD per dire che ho risolto smontando l'intero cablaggio di centraline e fusibili dietro al vano motore sotto al parabrezza e cambiando il tutto con fili nuovi (i topi avevano rosicato quasi tutto). Con lo strumento di diagnosi Mercedes è stata resettata e messa a punto, adesso è veramente "perfetta", complimenti per il lavoro svolto dal mio elettrauto che non leggerà questo post :crpp: (già mi sono complimentato di persona), e complimenti a Mercedes che ha sfornato anni addietro questi capolavori, che nonostante tutto fanno emozionare ancora tante persone. :ciao:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

ottimo!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il problema dei topi è abbastanza diffuso un pò ovunque,anche in MB qui a Ferrara ogni tanto arriva una macchina con i cablaggi mangiati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Comunque sia per evitare il peggio adesso ho comprato un repellente per topi che dovrebbe allontanarli senza fargli del male, anche se usando l'auto quotidianamente non credo che in una sola notte possono rifare di nuovo il nido :?:
La fortuna è stata che avevo staccato la batteria come consigliatomi su altro 3d, altrimenti addio a sensori e centraline... e i fili sono belli doppi, hanno svariati strati prima che si arrivi al filamento di rame #-o
Spero davvero che non ricapiti, non potete immaginare che schifo hanno fatto nel motore e che fatica stamattina per ripulire il 90% (lato guida sotto al parabrezza non ci arrivavo con la mano) della sporcizia con compressore, sgrassante e pennellino :detail:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Immagino.... #-o #-o
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Roberto e l'elettrauto ha pulito lui il grosso, poi una puzza di cane morto :vomito: ho dovuto sanificare anche i condotti dell'aria esterni (quelli del ricircolo) altrimenti sai che profumo in auto...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

HI
avevo letto, anni fa , di una fornitura di cavi elettrici coperti di un particolare materiale, che attiravano i roditori campagnoli, specialmente faine e marmotte.
Fu una vera strage, soprattutto su vetture del gruppo VW.... :hungry:
Un guaio perché trovarsi in montagna, lontani da casa, con l’auto in panne è sempre impegnativo.... :scream: :scream: :scream:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

Perbacco è vero :-O
Un paio di anni fa lessi delle martore che trovavan gustoso rosicchiare i tubi dei freni del gruppo VW, e mi tornò in mente un trafiletto di AutoSprint degli anni settanta che raccontava la stessa, pericolosa situazione nei paesi scandinavi...ancora non han trovato rimedio o le martore son di bocca buona e si adattano a tutto?
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

:scream: cavolo che storia, poveri i proprietari che si sono magari trovati in condizioni di pericolo a causa dei "roditori"... mi diceva l'elettrauto che in Germania usano dei dispositivi ad ultrasuoni per allontanare gli animali, ma non so fino a che punto sono realmente utili questi dispositivi, anche perché gli animali si abituano ai rumori :?:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione