Salve...come va?... con i primi freddi, si è accentuato un problema al pedale della frizione. E' molle...si abbassa e risale lentamente... il meccanico sostiene che vada sostituita la frizione. L'auto ha 410 mila km ed ha ancora la frizione originale...poi appena il motore sale di temperatura va un po meglio ma rimane sempre spugnoso e lento nella risalita... ho fatto cambiare l'olio...insistito finchè si cambiasse la pompa ...il meccanico mi ha detto che non ha pompa secondaria...vi risulta? vi risulta che va cambiata tutta la frizione?
In riferimento alla leva cambio e i problemi che ho descritto precedentemente ho scoperto che alla mia auto per innestare la rteromarcia, la funzione di alzare il pomello e spostarlo sulla sinistra non va... ecco perchè si risciha di mettere la retro invece della seconda...io bene o male ci ho fatto la mano...ma se guida mia moglie tempo che sfasci tutto... come si chiama il ricambio a molla che provo a cercarlo?
Pedale Frizione E220 CDI - Leva cambio
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Complimenti vivissimi alla frizione per essere durata cosi' a lungo !
Bye
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Complimenti per il "record" della frizione... sapevo anche io che la w210 avesse 2 pompette per il pedale, mi informerò lunedì dal meccanico.
Con quel chilometraggio comunque la frizione è d'obbligo rifarla, si rischia seriamente di restare a piedi
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Ciao
Il comportamento della frizione legato alla temperatura non credo dipenda dal disco o dalla molla,piuttosto credo sia legato a uno dei pistoni che ha le tenute usurate, concordo comunque che se va controllato l attuatore sul cambio si potrebbe pensare di sostituire la frizione. I km sono tantissimi, la frizione in sè potrebbe andare ancora se quei km sono stati fatti sempre in autostrada. Sul clk a 327000 km avevo ancora la frizione orignale, ovviamente tanta autostrada e pochi maltrattamenti
Il comportamento della frizione legato alla temperatura non credo dipenda dal disco o dalla molla,piuttosto credo sia legato a uno dei pistoni che ha le tenute usurate, concordo comunque che se va controllato l attuatore sul cambio si potrebbe pensare di sostituire la frizione. I km sono tantissimi, la frizione in sè potrebbe andare ancora se quei km sono stati fatti sempre in autostrada. Sul clk a 327000 km avevo ancora la frizione orignale, ovviamente tanta autostrada e pochi maltrattamenti
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