Pedale Frizione E220 CDI - Leva cambio

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
vitoCS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 06, 2020 10:47 am
Auto guidata: W210 E220 cdi anno 1999
Località: cosenza

Salve...come va?... con i primi freddi, si è accentuato un problema al pedale della frizione. E' molle...si abbassa e risale lentamente... il meccanico sostiene che vada sostituita la frizione. L'auto ha 410 mila km ed ha ancora la frizione originale...poi appena il motore sale di temperatura va un po meglio ma rimane sempre spugnoso e lento nella risalita... ho fatto cambiare l'olio...insistito finchè si cambiasse la pompa ...il meccanico mi ha detto che non ha pompa secondaria...vi risulta? vi risulta che va cambiata tutta la frizione?
In riferimento alla leva cambio e i problemi che ho descritto precedentemente ho scoperto che alla mia auto per innestare la rteromarcia, la funzione di alzare il pomello e spostarlo sulla sinistra non va... ecco perchè si risciha di mettere la retro invece della seconda...io bene o male ci ho fatto la mano...ma se guida mia moglie tempo che sfasci tutto... come si chiama il ricambio a molla che provo a cercarlo?
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

direi che a 410mila km con la frizione originale sia un bel record... da cambiare subito. spingidisco e molla sono alla frutta.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Complimenti vivissimi alla frizione per essere durata cosi' a lungo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Complimenti per il "record" della frizione... sapevo anche io che la w210 avesse 2 pompette per il pedale, mi informerò lunedì dal meccanico.
Con quel chilometraggio comunque la frizione è d'obbligo rifarla, si rischia seriamente di restare a piedi
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

concordo coi colleghi: la mia ha 285.000 km ed è ormai prossima
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
Il comportamento della frizione legato alla temperatura non credo dipenda dal disco o dalla molla,piuttosto credo sia legato a uno dei pistoni che ha le tenute usurate, concordo comunque che se va controllato l attuatore sul cambio si potrebbe pensare di sostituire la frizione. I km sono tantissimi, la frizione in sè potrebbe andare ancora se quei km sono stati fatti sempre in autostrada. Sul clk a 327000 km avevo ancora la frizione orignale, ovviamente tanta autostrada e pochi maltrattamenti
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione