salve a tutti....non riesco a spiegarmi perché il motore della mia amatissima dipende da come si accende renda più o meno...mi trovo a volte a guidare un'auto prontissima al pedale e con un motore che sento molto potente...altre vote l'accendo e sembra stanca. molto stanca...
ha 425mila km...ma questo non significa che la risposta al pedale possa essere così diversa
qualcuno di voi sa dirmi cosa posso fare per avere un funzionamento più omogeneo? qualche problem di centralina? qualcosa da resettare?
grazie per l'attenzione e buon fine settimana
E320 Cdi - performances
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Io la porterei presso MB per controllare gli iniettori. Sulla mia E320 CDI ho dovuti cambiarli tutti, cominciò con una vibrazione anomala, poi in accelerazione era non così pronta per poi finalmente fumare nero in accelerazione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
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Ciao CroNet e grazie per la tua opinione, ma, non penso sia quello, la mia non vibra in marcia ed è perfetta anche al minimo
mi sono accorto che tutto dipende da come premo l'acceleratore appena accesa..ovvero se accelero abbastanza pesantemente mi tiene una performance "sportiva" viceversa se resto tranquillo, mi rimane tranquilla fino all'avviamento successivo
oggi ho dato una accelerata a tavoletta partendo quasi da fermo che mi sembrava di guidare la 911, è stato "emozionante" !!!
quindi sicuramente è un comportamento dovuto alla centralina o all'elettronica...
ciao e grazie
mi sono accorto che tutto dipende da come premo l'acceleratore appena accesa..ovvero se accelero abbastanza pesantemente mi tiene una performance "sportiva" viceversa se resto tranquillo, mi rimane tranquilla fino all'avviamento successivo
oggi ho dato una accelerata a tavoletta partendo quasi da fermo che mi sembrava di guidare la 911, è stato "emozionante" !!!
quindi sicuramente è un comportamento dovuto alla centralina o all'elettronica...
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Comunque una diagnosi presso MB per gli iniettori potrebbe svelare cose che non si vedono ad occhio nudo. Sulla mia 320 CDI 6L uno degli iniettori aveva un valore superiore a 5 e quindi sballava il resto. Per il mio motore i valori di riferimento erano da -5 a +5.
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