E320 Cdi - performances

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

salve a tutti....non riesco a spiegarmi perché il motore della mia amatissima dipende da come si accende renda più o meno...mi trovo a volte a guidare un'auto prontissima al pedale e con un motore che sento molto potente...altre vote l'accendo e sembra stanca. molto stanca...
ha 425mila km...ma questo non significa che la risposta al pedale possa essere così diversa


qualcuno di voi sa dirmi cosa posso fare per avere un funzionamento più omogeneo? qualche problem di centralina? qualcosa da resettare?

grazie per l'attenzione e buon fine settimana
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Io la porterei presso MB per controllare gli iniettori. Sulla mia E320 CDI ho dovuti cambiarli tutti, cominciò con una vibrazione anomala, poi in accelerazione era non così pronta per poi finalmente fumare nero in accelerazione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

Ciao CroNet e grazie per la tua opinione, ma, non penso sia quello, la mia non vibra in marcia ed è perfetta anche al minimo
mi sono accorto che tutto dipende da come premo l'acceleratore appena accesa..ovvero se accelero abbastanza pesantemente mi tiene una performance "sportiva" viceversa se resto tranquillo, mi rimane tranquilla fino all'avviamento successivo
oggi ho dato una accelerata a tavoletta partendo quasi da fermo che mi sembrava di guidare la 911, è stato "emozionante" !!!

quindi sicuramente è un comportamento dovuto alla centralina o all'elettronica...

ciao e grazie
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Comunque una diagnosi presso MB per gli iniettori potrebbe svelare cose che non si vedono ad occhio nudo. Sulla mia 320 CDI 6L uno degli iniettori aveva un valore superiore a 5 e quindi sballava il resto. Per il mio motore i valori di riferimento erano da -5 a +5.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione