Ripropongo il post di ieri sperando che in allegato ora vedete l'interruttore in foto. Sapete dirmi a cosa serve? Ènel cassettino accanto posacenere
Rinvio con foto. A COSA SERVE L'INTERRUTTORE IN FOTO ALLEGATA?
Moderatore: Staff
- sampro
- Benzer Super
- Messaggi: 374
- Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
- Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
- Località: Fort Lauderdale Florida
ahahahaha problema comune, ce l'ho anche io, l'ho chiesto e mi hanno risposto che è il riscaldamento supplementare...ho provato ad usarlo tante volte ma, onestamente, non sento alcuna differenza....forse il mio è difettoso?
ciao
ciao
- sampro
- Benzer Super
- Messaggi: 374
- Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
- Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
- Località: Fort Lauderdale Florida
ho scoperto, finalmente, a cosa serve il famoso interruttore......a NIENTE !!!! premuto si accende una spia rossa e dopodiché succede il nulla più assoluto sia in estate che in inverno!!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 73
- Iscritto il: lun set 06, 2010 5:00 pm
- Auto guidata: Classe A 170 CDI - Clk 200k cabrio a208
- Località: Este (PD)
Sistema di riscaldamento autonomo (E200CDI, E220CDI, E290 turbodiesel). così sta scritto sul libretto uso e manutenzione della mia 320 a benzina (che non ce l'ha). Premuto dalla parte dove sta scritto off si disinserisce e si accende la spia rossa, premendolo dalla parte opposta si spegne la spia e, sotto gli 8 gradi esterni e i 70 dell'acqua di raffreddamento, dovrebbe partire il sistema di riscaldamento autonomo in modo automatico. Questo sta scritto e questo vi riferisco.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Il tasto era presente anche sulla ex 270 CDI di mio padre.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 73
- Iscritto il: lun set 06, 2010 5:00 pm
- Auto guidata: Classe A 170 CDI - Clk 200k cabrio a208
- Località: Este (PD)
Ecco l'estratto del manuale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esatto,tanti anni fa avevo letto a cosa servisse ma me ne sono dimenticato.......poi venduta l’auto,venduto il manuale d’uso.
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ah, capito...è un bruciatorino a gasolio che, una volta messo in moto il motore, aiuta a riscaldare velocemente il refrigerante del motore, per portarlo velocemente in temperatura e soprattutto per riscaldare subito l'abitacolo. Credo che sia stato sostituito nei climatizzatori moderni e piu raffinati con delle resistenze PTC direttamente nel flusso d'aria del clima
Lo ha un parente sulla VW touran di una dozzina di anni fa
Lo ha un parente sulla VW touran di una dozzina di anni fa
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26400
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Quei sistemi di riscaldamento, se ben ricordo, erano costruiti dalla Webasto e montati come componentistica "ufficiale" da diverse case, soprattutto tedesche.
Bye
Quei sistemi di riscaldamento, se ben ricordo, erano costruiti dalla Webasto e montati come componentistica "ufficiale" da diverse case, soprattutto tedesche.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
quei motori ci mettono parecchio ad entrare in temperatura,
quindi nei paesi freddi/nordici è indispensabile il webasto per non guidare i primi 15-20 minuti assiderati d'inverno
a meno di fare il fastidioso messa-in-moto-e-attesa ad auto ferma....
tutti i camper dotati di "winterizzazione", ovvero attrezzati per reggere bene le soste a -20C°, ne erano/sono dotati.
quindi nei paesi freddi/nordici è indispensabile il webasto per non guidare i primi 15-20 minuti assiderati d'inverno
a meno di fare il fastidioso messa-in-moto-e-attesa ad auto ferma....
tutti i camper dotati di "winterizzazione", ovvero attrezzati per reggere bene le soste a -20C°, ne erano/sono dotati.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Impiegano molto tempo forse quando il clima è molto molto rigido perché io nemmeno sulle Dolomiti a - 15°C ho notato difficoltà o particolari ritardi.
- sampro
- Benzer Super
- Messaggi: 374
- Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
- Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
- Località: Fort Lauderdale Florida
ribadisco, solo per aggiornarvi della mia esperienza personae, probabilmente il mio difettoso oppure avrò il fusibile di protezione saltato ma questo pulsante premuto o spremuto non mi cambia nulla sulla temperatura interna dell'auto, ho provato e riprovato.....
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti