Problemini w210 220CDI 1999

(1995 - 2002)

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vitoCS
Benzer Neofita
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Buongiorno a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione. Ho preso, proprio perchè amo il vintage. da qualche giorno, una E220 CDI w210 anno 1999. L'auto ha poco più di 400.000 km. ho fatto fare un buon tagliando, delle riparazioni di carrozzeria e tappezzeria, e sembra davvero messa bene per il resto...
riscontro questi problemi:

AUTORADIO: intenzionato a sostituire un blaupunkt con navigatore che non "naviga"...ho preso un vecchio Beker suond30 che era montato sulla w203 di mia moglie. Montato...acceso, inserito codice...tutto ok...se spengo la radio o l'auto, alla riaccensione del dispositivo compare la scritta PHONE.... sui connettori ISO, al cavallotto 2 della presa il cavo del phone muting risulta tranciato. Potrebbe dipendere da questo? il filo però nel pozzetto del mobiletto centrale non si trova...a cosa dovrei collegarlo? magari sulla massa? questo problema lo fa sia che la spinetta con i due cavi marroni che comandano il dispositivo dal volante sia inserita o no...quindi questo segnale muting da cosa puà derivare? sul blaupunkt problemi non ne ho... e il sound 30 funzionava bene prima di toglierlo dalla w203 per passare a dispositivo più performante.

CAMBIO: e' un manuale a 6 marce (l'auto è di importazione tedesca), gli innesti sono morbidi non ci sono rumori ed ho fatto fare pure cambio olio cambio e differenziale. Il prolema è con l'innesto della prima che delle volte sbaglio perchè la leva si piega troppo verso sinistra e non centra la posizione e in scalata alla seconda dove rischio di mettere la retro....è come se mancasse l'inibitore della retromarcia...in pratica la leva non fa nessuna resistenza. Il meccanico dice che è un problema di boccole che non sono riuscito a reperire in MB...sapete dove trovarle sulla rete? che codice hanno? come scrivere? e di una griglia selettrice che sta sotto la leva che però io non ho visto...e che è consumata...sapete come trovarla? come devo dire/cercare rispettivamente in MB e sulla rete? in MB pare cadano dal pero quando si tratta di auto non fresche....

Blocco a 3000 giri occasionale....: proprio ieri sera ho notato che l'auto non superava in autostrada i 3000 giri. Manicotti OK, debimetro ok...diagnosi..nessun errore.... stamattina invece.... va tutto bene? Premetto che l'auto è stata ferma 4 anni.... e in questo periodo la sto tirando un po...ed è come se si sciogliesse....

Apertura cofano baule: non avviene ne dal telecomando chiave, nemmeno dal tastino sulla plancia... semplicemente rimane sempre aperto. ho provato ad aprire e chiudere con la chiave in dotazione nel telecomando e non gira proprio.... eppure quando ho preso l'auto... sia il tastino sulla plancia sia quello sul telecomando aprivano...

Ripetitore ferccia su calotta specchietto sinistro: non si accende.... l'lettrauto dice che va cambiato tutta la calotta perchè dentro c'è un led...sapete come trovarlo? Grazie in anticipo.
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thor64
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prova a cercare qui magari trovi il codice dei ricambi:
https://mercedes.7zap.com/en/eu/fg/car/ ... 15/fg/0/0/

devi solo scegliere il tuo modello
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ricky66
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a quel kmtraggio...goditela così... finche va
:sorriso3:
se la diagnosi non ti risolve, cambia centralina e debimetro....
il cambio... cambialo. 400 mila km ... o accetti le piccole magagne, o rinnovi tutto.
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dado_1984
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Ciao, concordo con richy...
Il cambio potrebbe avere tutto il blocco dei selettori con molto gioco dati i km...è nella scatola cambio, praticamente il collegamento tra la leva e le forchette che innestano le marce.
Il led nello specchietto puoi smontarlo e vedere se arriva corrente, credo che online si trovi qualcosa. La serratura a chiave del bagagliaio se non viene mai usata si blocca per sporcizia, andrebbe smontata e lubrificata per bene.
Per il motore in recovery...occhio che ci va la diagnosi giusta, sul mio vecchio clk del 2000 non c'era obd2 ma l unico modo per leggerla era stato con uno strumento texa del meccanico selezionando correttamente il tipo di centralina, altrimenti viene fuori 0 errori. Potresti avere qualche problema a egr o turbo, magari la wastegate o ol suo comando si impuntano e causano random errore overboost.
Per la radio non ne ho idea,..
In MB generalmente non "perdono tempo" sul vecchiume visto che è scarsamente remunerativo.
Per tutto il resto purtroppo gli anni e i km ci sono, o inizi a restaurare/revisionare tutto o provi piano piano a sistemare...o tieni così
vitoCS
Benzer Neofita
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Grazie...ragazzi... allora vi aggiorno. Ho ordinato boccole leve cambio e forchetta...e i primi di settembre verranno cambiati. Intanto ci ho preso la mano e va benissimo. Per la radio risolto.... il cane del vecchio proprietario per collegare la radio con il navigatore aveva invertito un poì di fili...ripristinato il tutto è perfetto. E' stata anche l'occasione per cambiare le piccole lampadine che stanno sulle bocchette di areazione...e risolvere il problema della spia airbag.... quei cani avevano preso la corrente da "sotto"...dalla centralina airbag che sta sotto il posacenere.... vergognoso...forse con il tempo si era strappato uno dei capi del filo giuntato. E' bastato ricollegare il tutto...ed è andato ok...spia spenta. Motore in recovery.... è il termostato...anche perchè ci siamo accorti che la ventola parte già a 60 gradi...e che l'auto fino a che non supera gli 80 va bene...evidentemente legge un valore più alto e l'auto va in protezione. Il meccanico, non potendo disporre di ricambio mi ha montato un termostato un furgone mercedes che aveva li buttato come pezzi...il codice non è uguale ma.... pare che la ventola ora parti regolarmente a 85-87 gradi e non vada più in recovery.
il led della ferccia...ho tolto lo specchio e smontando le vitine che stanno dietro e che danno accesso al led ho visto e la corrente arriva regolarmente... la lampadina è tutto chiuso adesso dalle mie parti e ho rimontato tutto..a settembre cambio da sola anche quello....
il cofano...mi sono reso conto che effettivamente è bloccata proprio la serratura...quindi.... smontato spruzzato in ogni dove il WD40...ha ripreso a funzionare per qualche giorno poi di nuovo bloccato....ho ordinato una serratura su ebay...appena mi arriva...la monto...sempre da solo... chi fa da se...fa per tre.... insomma TUTTO risolto...tranne non sono riuscito a capire a che CA..O serve quell'interruttorin con simbolo di riscaldamento accanto al posacenere!
Ah... nei miei smontaggi vari... ho cambiato i fanali posteriori.... 90 Euro dalla Polonia. Ho anche lubrificato la molla del pedale frizione che è completamente arruggnita e ora il pedale va molto meglio...(miracoloso il WD40) e sempre spruzzando il Wd40 in ogni interstizio della chiave elettronica, sono riuscito a sbloccare anche il tasto di apertura che non funzionava più..... insomma ora lunica cosa che non va è il display del climatizzatore dove sul lato destro all'estremità sono saltati i cluster e i tastini degli alzavetri diventati bianchi dall'usura...per il resto...perfetta...tant'è che ci parto in ferie con relativa famiglia (ho una figlia di 16 mesi... sarei un pazzo a partire se non fossi sicuro...)
Altra curiosità...un gommista non proprio preparato mi aveva montato le gomme più usate dietro e quelle nuove avanti e sbagliato l'equilibratura...ogni volta che mi immettevo in autostrada o prendevo una minima curva oltre i 90... il triangolino ESP lampeggiava e l macchina rallentava.... invertito le gomme e fatto una buona equilibratura...anche questo è anato al su posto!
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thor64
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ottime notizie!
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Alberto47
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Bravo ! :beer: :beer:
E' un'immobilizzazione sulla quale, poco alla volta, conviene investire; auto sicura ed indistruttibile con un minimo di manutenzione !
Baci alle due bimbe....la piccolina e la ormai maggiorenne ! :crpp:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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dado_1984
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Ciao,
Bravo hai sistemato i lavori da cani fatti in precedenza, per la freccia sullo specchietto credo si trovi anche solo la "gemma" online,comunque è poca roba. Display del clima idem si dovrebbero trovare usati sulla baia...Ottimo per il termostato,era una cosa banale.come sta messa a ammortizzatori e sospensioni in genere?
vitoCS
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Grazie. Diciamo che ancora possono andare. In sicurezza ovviamente!
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