Problema sensore albero a camme oppure centralina

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

Ciao
Dopo un problema con il debimetro risolto con la sostituizione nella mia w210 E200 benzina del 1998 leggendo un po su internet scopro le funzioni di questo senso albero a camme. Dopo che l'ho cambiato con due usati la machina tira a favola purtroppo cosa che dura poco. Cambiato con uno nuovo stessa cosa. Il sensore a quanto pare viene bruciato. Leggendo anche nel forum la colpa puo' essere anche della centralina. Con la chiave inserita nella 2 posizione , misurando con un multimetro i 3 fili che arrivano al sensore leggo tre valori: Uno dei fili del multimetro toccando l'auto e l'altro nei fili del sensore risulta: 1) uno e' il filo di massa facendo il classico bip, 2)il secondo filo che dovrebbe essere del segnale risulta quasi 12 volt e 3) terzo filo risulta una tensione di 12.30 volt.
Guardando qualche video anche su internet sembrerebbe che al sensore con la chiave inserita nella posizione 2 dovrebbe arrivare una tensione di circa 5.5 volt. Se anche nel mio modello al sensore del albero a camme dovrebbe arrivare la tensione di 5.5 volt che in realta arriva 12.30 volt circa cosa potrebbe essere?
Vorrei chiedere a chi ha avuto esperienza in merito oppure anche se al nostro sensore dovrebbe arrivare tale tensione di 5.5 volt e come ha risolto? I tre fili che vanno al sensore arrivano dalla centralina con la scritta VDO.
Grazie in anticipo a tutti.
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

Ciao a tutti
Qualcuno mi sa dire cosa significano i numeri cerchiati in rosso nella centralina sotto e se la centralina che ha i numeri cerchiati in rosso puo' sostituire l'altra in tutte le sue funzionalita? Se non in cosa si differenziano?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione