Consumo anomalo batteria

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
andreabu96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 27, 2017 8:16 pm
Auto guidata: mercedes w211 320 cdi
mercedes w210 220 d
Località: torino

Buona sera a tutti! Da un po’ di tempo la mia E220 Diesel scarica la batteria quando è spenta, inizialmente pensavo fosse la batteria vecchia e quindi l’ho sostituita.

Il problema continua ad esserci, dopo un paio di giorni ferma l’auto non parte e la batteria è a terra.
A volte basta stia spenta poche ore per non partire, altre volte sta ferma tre giorni e non ha problemi.

Dopo che carico la batteria e l’auto parte non funziona la regolazione elettrica degli specchietti, i comandi per alzare ed abbassare automaticamente i finestrini e non funzionano gli alzacristalli anteriori.
A volte non funziona la chiusura centralizzata altre volte si.

Ma se scollego e ricollego la batteria funziona tutto

Ho provato con il tester ed il consumo a motore spento è di 0.004 - 0.005 ampere

Potrebbe esserci un cortocircuito nel sistema degli alzacristalli o della regolazione degli specchietti? Oppure potrebbe essere un modulo/centralina da sostituire?
Avatar utente
E200kompressorevo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 22, 2020 11:59 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz E 200 Kompressor evo avangarde
Località: Milano

Anche la mia station ha lo stesso problema tre giorni senza usarla e rimango a piedi chi ci aiuta?
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

molto strano quello che succede. Purtroppo non sono così bravo sugli impianti elettrici da potervi aiutare
andreabu96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 27, 2017 8:16 pm
Auto guidata: mercedes w211 320 cdi
mercedes w210 220 d
Località: torino

Ho risolto da qualche mese.

Alla fine era la batteria nuova che avevo messo che aveva degli elementi bruciati (avevo provato due Varta nuove entrambe però comprate nello stesso posto)

Ho portato l’auto in Mercedes, dopo una diagnosi mi hanno subito trovato il guasto alla batteria, poi dato il mio scetticismo l’hanno tenuta tre giorni attaccata al tester e non c’erano consumi anomali, ma solo alcuni elementi bruciati della batteria.

Hanno montato una batteria nuova originale Mercedes e adesso è da tre mesi che funziona sempre, anche stando ferma per più di una settimana e non ha più nessun comportamento anomalo.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

tutto è bene quel che finisce bene :-D
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Stesso mio problema, solo che la batteria risulta ok e la macchina non ha assorbimenti anomali. Per ora tutto bene, spero continui... ho comprato comunque i cavi, non si sa mai :DD
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione