Salve, sono nuovo del gruppo. ho da poco una bella e200w210 tenuta in modo maniacale, sembra nuova. ha 75.000 km. la userei per muovermi sopratutto in citta' ( Atene) e periferia.
Con questo uso che ne faccio spendo circa 200 euro di benzina mensile. Converebbe mettergli il GPL ? in grecia e' reputato un sacrileglio il gpl sulle Mercedes. per questo mi rivolgo a Voi?
in caso affermativo , che marca e modello ?
Grazie mille
Marco F. Atene
Consiglio per gpl su e200 w210
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- spongbob
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Ciao a tutti una domanda: nel momento in cui si installa un impianto GPL sull’auto, il bollo diminuisce oppure si continua a pagare come se l’alimentazione fosse unicamente a benzina? Come nel mio caso ad esempio?
Grazie
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- dado_1984
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Ciao
Non so che marche di impianto ci siano in grecia, generalmente non è richiesta una particolare, verifica solo che sia tutto "maggiorato", riduttore iniettori elettrovalvole tubazioni per motori potenti.
Per curiosità quanto costano benzina,gpl e impianto lì?
Non so quante migliaia di mercedes a gpl circolino, credo parecchie specie le più vecchie.tutte quelle a iniezione non diretta non hanno problemi di motore a girare a gpl, sono mezzi robusti.
Per il discorso bollo varia da regione a regione, informati sul sito della tua regione di residenza o da un installatore
Non so che marche di impianto ci siano in grecia, generalmente non è richiesta una particolare, verifica solo che sia tutto "maggiorato", riduttore iniettori elettrovalvole tubazioni per motori potenti.
Per curiosità quanto costano benzina,gpl e impianto lì?
Non so quante migliaia di mercedes a gpl circolino, credo parecchie specie le più vecchie.tutte quelle a iniezione non diretta non hanno problemi di motore a girare a gpl, sono mezzi robusti.
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- spongbob
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Dunque la benzina adesso sta altalenando a causa del coronavirus, l'ultimo prezzo che ho vito era 1,339. Il GPL non saprei
Purtroppo mi sono informato e non c'è nessuna riduzione di bollo con impianto GPL after market, non la voglio cestinare per cui l'unica via che mi rimane è l'iscrizione ASI, purtroppo la via più complicata
Purtroppo mi sono informato e non c'è nessuna riduzione di bollo con impianto GPL after market, non la voglio cestinare per cui l'unica via che mi rimane è l'iscrizione ASI, purtroppo la via più complicata
- thor64
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l'iscrizione Asi non è complicata, è solo un pò lunga (qui in Lombardia ho atteso 6 mesi ma c'erano di mezzo luglio ed agosto)
- thor64
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anche la mia non era perfetta, dignitosa ed originale ma non perfetta
a quasi 3 anni dall'iscrizione ora andrà finalmente in verniciatura
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- alessioamg
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Idem per me, appena finito con la vernice installo il Gpl, non che a benzina consumi uno sproposito, ma con i km che ci faccio io meglio risparmiare.
Per la riduzione del bollo so che se è iscritta Asi e ha il Gpl dovrebbe pagare solo il 50% se non anche meno, sulla w201 non mi hanno mai ridotto nulla, ma dicono che si deve fare domanda personalmente all'ACI.
Per la riduzione del bollo so che se è iscritta Asi e ha il Gpl dovrebbe pagare solo il 50% se non anche meno, sulla w201 non mi hanno mai ridotto nulla, ma dicono che si deve fare domanda personalmente all'ACI.
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
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- dado_1984
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ciao
per la politca del bollo devi consultare il sito della tua regione, in ogni regione è diverso.
la w210 200e credo faccia intorno a 12 km/l a benzina, non da svenarsi ma su chilometraggi annuali relativamente alti il gpl permette consistenti risparmi
per la politca del bollo devi consultare il sito della tua regione, in ogni regione è diverso.
la w210 200e credo faccia intorno a 12 km/l a benzina, non da svenarsi ma su chilometraggi annuali relativamente alti il gpl permette consistenti risparmi
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- Benzer Neofita
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Salve. Ho una E200 Kompressor S210 del 2000 (120 kw) a GPL : installato nel 2006 (presa usata di 6 anni con 75.000 km certificati) ad oggi novembre 2020 ho 450.000 km e non ho mai avuto problemi (sempre a GPL) . Quindi credo che il gas vada bene … . PEr il consumo , a benzina si viaggia sui 12 km/l ..fino a 13 km/l i autostrada a velocità di codice senza a/c : con il gas in estate anche 10 km/l , in inverno tra gli 8 e i 9 km/l sempre con il piede leggero !
- Startaxi
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- Contatta:
Salve,nonostante tu sia iscritto dal 2011 non ti sei mai presentato all’interno della sezione dedicata,inoltre manca la provincia di residenza nel tuo profilo personale.
Essendo entrambi requisiti richiesti dal regolamento di questo forum,ti invito a provvedere.
Grazie
Essendo entrambi requisiti richiesti dal regolamento di questo forum,ti invito a provvedere.
Grazie
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- Benzer Senior
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Confermo e sottoscrivo quanto detto sopra dai vari utenti. il motore M 104 e l'M 112 non hanno problemi con gli impianti a GPL. Le sedi valvole sono adatte. L'M 104 richiede sostituzione di bobina accensioni abbastanza frequentemente (se con frequentemente vogliano considerare almeno 80/ 100.000 cilometri...), l'M 112 non brucia praticamente mai le sue sei bobine di accensione ma, soprattutto ove alimentato a GPL, va guardato più frequentemente sulla qualità ed usura delle 12 candele di accensione e della relativa cavetteria.
Sul piano impianti, personalmente sull'M 112 ho un BRC sequenziale e in quasi 150.000 chilometri non sono MAI andato dall'impiantista per fare sistemare eventuali anomalie di funzionamento.
Sulla E 200 avevo un Landi Omegas: bene, ma non benissimo (iniettori che si sporcavano atttorno ai 100.000 Km, una e una sola volta compensabili con lavaggio in vasca ad ultrasuoni - un secondo lavaggio potrebbe compremetterli - e sostituzione degli stessi quando proprio non ce la facevano più (ad un costo non proprio economico, attorno ai 240 euro per 4 iniettori Landi nuovi).
L' M 104 della E 200 è più labile sotto il profilo della durata del debimetro (misuratore di massa d'aria) ma oggigiorno si trovano debimetri confacenti e di qualità senza svenarsi. L' M 112 è più solido sotto questo aspetto (ma non voglio qui lodare l'uno a sfavore dell'altro, rendiamoci comunque conto che un M112 introita 8 litri ogni cambio d'olio e le candele si cambiano - teoricamente - più spesso, e sono dodici, non quattro come la E 200)
La percorrenza direi che è stata eccezzionale: E 200 venduta a 485.000 Km percorsi e tutt'ora in strada.
Per durevolezza non saranno le MB dei mitici anni, ma certe percorrenze non sono da tutti !!
Sul piano impianti, personalmente sull'M 112 ho un BRC sequenziale e in quasi 150.000 chilometri non sono MAI andato dall'impiantista per fare sistemare eventuali anomalie di funzionamento.
Sulla E 200 avevo un Landi Omegas: bene, ma non benissimo (iniettori che si sporcavano atttorno ai 100.000 Km, una e una sola volta compensabili con lavaggio in vasca ad ultrasuoni - un secondo lavaggio potrebbe compremetterli - e sostituzione degli stessi quando proprio non ce la facevano più (ad un costo non proprio economico, attorno ai 240 euro per 4 iniettori Landi nuovi).
L' M 104 della E 200 è più labile sotto il profilo della durata del debimetro (misuratore di massa d'aria) ma oggigiorno si trovano debimetri confacenti e di qualità senza svenarsi. L' M 112 è più solido sotto questo aspetto (ma non voglio qui lodare l'uno a sfavore dell'altro, rendiamoci comunque conto che un M112 introita 8 litri ogni cambio d'olio e le candele si cambiano - teoricamente - più spesso, e sono dodici, non quattro come la E 200)
La percorrenza direi che è stata eccezzionale: E 200 venduta a 485.000 Km percorsi e tutt'ora in strada.
Per durevolezza non saranno le MB dei mitici anni, ma certe percorrenze non sono da tutti !!
- dado_1984
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Ciao
La w210 E200 credo monti solo l M111
Io lo ho avuto in versione k 192 cv sul clk 1 serie...un buon mulo che ho permutato a 327000 km. Il motore era ancora ottimo, sostituito solo l alternatore, cinghie una volta, debimetro, cavi candela per scrupolo, candele ogni 50/60mila.
Aveva iniziato a mangiare un po di refrigerante, ma credo fosse legato a qualche giunto sul circuito di raffreddamento (aveva gpl).
La w210 E200 credo monti solo l M111
Io lo ho avuto in versione k 192 cv sul clk 1 serie...un buon mulo che ho permutato a 327000 km. Il motore era ancora ottimo, sostituito solo l alternatore, cinghie una volta, debimetro, cavi candela per scrupolo, candele ogni 50/60mila.
Aveva iniziato a mangiare un po di refrigerante, ma credo fosse legato a qualche giunto sul circuito di raffreddamento (aveva gpl).
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