tubo sfiato batteria

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Antoblu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mag 28, 2019 10:32 pm
Auto guidata: W210 220 cdi
Località: Catanzaro

Buonasera e buona quarantena, approfittando del tempo a disposizione in questi giorni ho smontato il divanetto posteriore per accedere al vano batteria, portando la macchina dall'elettrauto per farmi montare il GPS nel vano batteria mi fece notare che la batteria una Bosch s5 013 era priva di tubicino di scarico, vi chiedo se siete a conoscenza di questo, non mi sembra di aver visto i fori sulla batteria l'elettrauto ha lasciato un tubicino dove ne posso innestare uno proveniente dalla batteria ma non ho il raccordo ne so dove va attaccato su quale lato a sinistra c'è pochissimo spazio, mi potete dare una mano Grazie Antonio
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

ho notato anche sulla W202 di mio papà questo tubicino di sfiato.
la mia S210 non ce l'ha: c'è solo un foro sul pianale
Antoblu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mag 28, 2019 10:32 pm
Auto guidata: W210 220 cdi
Località: Catanzaro

penso che tutte lo debbano avere anche perché la batteria è dentro l'abitacolo quindi lo sfiato di eventuale gas rimarrebbe dentro, magari al cambio batteria sono stati superficiali e poi chi l'ha presa magari usata neanche ne era a conoscenza.
Io non ho visto bene in foro sulla batteria e su ebay ci sono a pochi euro tubicini a gomito proprio per questo non ho bene chiaro se hanno tutti lo stesso diametro ma forse si
Antonio
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Il tubo di sfiato c'era solo sulle vecchie batterie, quelle che avevano le cellette contenenti l'acido chiuse da tappini a vite.(per ricarica)
Le batterie attuali, sigillate, non hanno alcuno sfiato
Bye

Ps con le vecchie batterie non era infrequente trovare il supporto in metallo che le reggeva corroso dall'acido fuoriuscito e non scaricato fuori dal tubetto
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione