Acquisto W210 del 1998 con alto kilometraggio

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Jakin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 09, 2016 1:36 pm
Auto guidata: Classe E200 C124
Località: Bari

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un'altra Stellina ed ho trovato una W210, tenuta (pare) molto bene, con motore 2.000 kompressor da 186cv e con impianto gpl, versione avantgarde, cambio manuale, 230mila km. Orbene, qualcuno sa dirmi quali potrebbero essere i problemi generali di questa vettura con un tale kilometraggio?
Classe E200 C124 del 1995 con impianto gpl (Y)
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Buongiorno,

In attesa che qualcuno di più esperto ti risponda ( purtroppo la sezione dedicata alle vecchiette è poco frequentata ) provo a farlo io.
Secondo me 230 mila chilometri su un auto di 20 anni non sono così tanti, ne fa almeno il doppio senza particolari problemi,. Comunque le cose da guardare, a parte la solita manutenzione ordinaria che sia stata fatta puntualmente, il problema maggiore di questo modello è l'aria condizionata. Se non funziona è probabile che sia l'evaporatore, che come qualcuno di noi ( anche il sottoscritto ) lo ha dovuto/voluto sostituire, si tratta di bella spesuccia perché è necessario smontare tutto il cruscotto. Poi controlla il cielo che con il tempo tende a scrollarsi e i fari anteriori che ingialliscono.
Altri problemi di meccanica non ne ho avuti tranne la sostituzione del debimento sui 100 mila chilometri.
Metti le foto che così possiamo vedere il mezzo.

Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
come ti hanno detto 230000 km sono accettabili, purtroppo il lavorio del tempo ci sarà, su tutte le parti in gomma specialmente,...penso a sospensioni e simili in primis.
Il cambio manuale è già una cosa positiva, tendenzialmente eterno.
A livello di "funzionalità base" non dovrebbe aver problemi ad arrivare a 350000 km, ma già il clima KO sarebbe una spesa IMHO assurda, a meno che la perdita non sia piccola e te la cavi con una ricarica all'anno.
Fari ingialliti e cielo scollato sono difetti che si risolvono con relativamente poco...e senza troppi sbattimenti. Verificare funzionamento del motore, deve spingere e non avere vuoti/buchi di erogazione. Provala a benzina e a gpl, basta tirare le prime due marce per farsi un idea. Non ti aspettare comunque un razzo, è comunque pesantina.
Ovviamente deve essere a prezzo di super saldo; non so se abbia riduzione per bollo e passaggio di proprietà, che a prezzo pieno è una fucilata da almeno 700€.
Nero.non.percaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun set 06, 2010 5:00 pm
Auto guidata: Classe A 170 CDI - Clk 200k cabrio a208
Località: Este (PD)

il bollo si paga a metà se sul libretto c'è l'apposito talloncino ottenibile solo con pratica ASI, per il passaggio di proprietà non c'è scampo, si paga intero.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

quoto tutto quello che han detto i colleghi :D
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

purtroppo tra bollo e passaggio proprietà sono diventati mezzi da "radiato per export"...
a me non piace rischiare troppo con sti mezzi, comunque IMHO1700/1800€ con P.P. potresti spararglielo.
PS il mio ex clk è stato ritirato a fronte di acquisto su nuovo a 1200€, e rivenduto credo a quel prezzo - avevo trovato l'annuncio. Aveva 330000 km, gpl, discrete condizioni. I prezzi sono quelli, e credo che il nuovo cliente non abbia fatto molti lavori...
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza


dado_1984 ha scritto:.....
a me non piace rischiare troppo con sti mezzi,..
Questo ormai lo avevamo capito....

Senza polemica.... quasi tutti i tuoi interventi tendono a far capire che non hai molta simpatia per la w210.

Peccato perché invece su Youtube ci sono giovani tedeschi che la stanno rivalutando.

Non è detto che in futuro non avvenga anche qua da noi. Certo, prima bisogna che i mezzi malconci vadano rottamati.

Se ben tenuta non sfigura per niente ed è sempre un bel viaggiare.
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

non riesco ad abbandonare la W210...ho acquistato la prima nel 1999, ancora in lire, poi da allora ne ho cambiate 4 in italia e ne guido una anche in USA a benzina 4matic V6, tutte wagon, non riesco ad abbandonarla..anche se ogni tanto mi fa spendere qualche soldino di manutenzione straordinaria sono tutte super kilometrate e riesco a perdonargli tutto..a tutte e due...
se ti piace, prendila, per me è un auto stupenda...anche se non la linea più riuscita della Mercedes...il mio con la W210 è un vero amore
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
la w210 è stata la prima auto che ho guidato col foglio rosa, una 250d 1 serie. Ricordo con piacere spazio, finiture e comfort, linea all'epoca molto moderna e relativamente gradevole anche ora; lo spazio e la comodità della sw sono innegabili ancora oggi.
La mia opinione sui mezzi vecchi in generale è sempre una e ovviamente non vale per supercar o versioni molto rare, magari una 50AMG per restare in tema.
Un conto è avere un'auto di questo genere comprata nuova o con pochi anni/km o ereditata dal nonno/babbo/zio, di cui si conosce la storia; un altro paio di maniche è comprare a scatola chiusa una macchina di 20 anni chilometrata e trattata chissa come.
In questo caso o la compri a prezzo di saldo e la usi finchè va, o ne trovi una messa bene, pagandola qualcosa in più e parti con un restauro...ma solo per soddisfazione personale, conscio che una w210 200k a gpl non varrà mai nulla. E IMHO buttarci sopra 5000/6000€ è insensato.
Tutto lì.
Magari mi sbaglio e tra 10 anni sarà super rivalutata, ma per come la vedo io oramai in Italia è un'auto che trovi solo di 4 mano, con gli ultimi proprietari che l'han comprata per avere il "macchinone" a poco prezzo e trattata non proprio coi guanti bianchi, senza contare che è gravata nelle versioni più "pregiate" da assurdi superbolli passaggi di proprietà e tasse varie
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Ciao Dado,

Si, sono in parte d'accordo con te. Se prendi un auto usata di 20 anni potresti trovarti a dover spendere qualche soldino in riparazioni. Tutto dipende dal proprietario precedente. Se hai la fortuna di trovare una persona che l'ha acquistata nuova, ha sempre fatto la sua manutenzione, l'ha sempre tenuta in garage e magari ci ha fatto poca strada ( come la mia ) allora in questo caso è da prendere al volo e senza pensarci due volte, perché la w210 è una gran macchina.
Se invece ha già avuto 3 o 4 proprietari precedenti, gli interni e la carrozzeria sono così così, allora si, ti dico hai ragione tu. Stiamo lontani da questi mezzi.
Ho scritto nel post precedente che in Germania iniziano a rivalutata, perché purtroppo in passato non ha avuto una bellissima immagine a causa della sua propensione alla ruggine. Solo adesso.a distanza di 20.anni, grazie agli esemplari che ne sono stati esenti si inizia a vederla con occhi diversi e considerla per quello che è, cioè per una vera Mercedes.
È per questo che quando se ne parla male un po mi arrabbio.
Tutto qua
Buona giornata
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione