W210 - TANTI PROBLEMI

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

5 Ah non cambiano niente,senza contare che il valore che davvero conta é quello relativo allo spunto.
I motori diesel hanno necessità di una corrente di spunto maggiore in quanto hanno molta più compressione che deve essere vinta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Erik.C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mar feb 04, 2020 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E300 turbodiesel
Località: modena

Ringrazio tutti per i commenti,
purtroppo sono stato assente perchè purtroppo ho entrambi i genitori ricoverati.
Tornando alla situazione.

Prima di partire per l'ospedale di Milano ho pulito tutti i fusibili con spazzolino e usato l'antiossidante.
Purtroppo le cose non cambiavano, allora togli e rimetti e pulisci e via dicendo.
Alla fine sono riuscito a fare funzionare tutto tranne il finestrino anteriore destro.

Ora passati alcuni giorni è rimasto tutto uguale, l'unica stranezza oltre al finestrino A-DX è che noto una riduzione notevole nella portata del telecomando apertura, spiego:
5 giorni fa a 15 metri funzionava, ora apre solo se mi avvicino al portellone guidatore.
Ho già sostituito la batteria del telecomando e mi è già capitato, infatti prevedo che tra qualche giorno la centralizzata non funzionerà nuovamente.
Cosa pensate sia il problema?
Pensate che debba ricontrollare i fusibili?

Note:
- sotto il battitacco ho cercato, ma ho trovato solo cavi, nessun fusibile.
- ho pulito tutti i fusibili nella centralina del cofano, quella sotto i sedili posteriori e quella vicino al volante.

p.s è sempre bello guidare questa macchina, è un salotto viaggiante...
Erik.C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mar feb 04, 2020 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E300 turbodiesel
Località: modena

Startaxi ha scritto: gio feb 13, 2020 1:43 pm 5 Ah non cambiano niente,senza contare che il valore che davvero conta é quello relativo allo spunto.
I motori diesel hanno necessità di una corrente di spunto maggiore in quanto hanno molta più compressione che deve essere vinta.
Io ho sostituito 1 mese fa la batteria con una VARTA G3 95 AH VARTA SPUNTO 800 AH.
Sinceramente a me non da problemi di accensione o altro. Mi chiedevo se potesse avere a che fare con i finestrini o altro, giusto perchè è una sostituzione recente.
Non perchè pensi realmente possa essere il problema.

Dite che cmq vada bene questa batteria?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi di sì.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

Da Erik C. "Note:
- sotto il battitacco ho cercato, ma ho trovato solo cavi, nessun fusibile.
- ho pulito tutti i fusibili nella centralina del cofano, quella sotto i sedili posteriori e quella vicino al volante."

Sotto il battitacco non trovi fusibili, ma solo i connettori (uno per ciascuno) / spinotti (se vogliamo dirla alla spicciola) che per via dell'ossidazione possono andare in conflitto e rovinare tutta la pulizia che hai fatto (nel senso che s continua a fare le bizze sono molto probabilmente questi connettori, ossidati o sporchi o il modulo SAM che ti dicevo, ma questo SOLO dopo che hai acceduto ai connettori/spinotti).
Il sistema è instabile (al 99%) proprio pechè non hai finito di fare pulizia......... 8-)
Cerca bene, è impossibile che per la tua auto Mercedes abbia fatto collegamenti dei cavi in maniera diretta con le portiere, snza "interrompere" il cablaggio con i connettori.
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

Auff... sono risucito ad arrivare al giusto nome dei connettori : CAN B (can bus).
Qui trovi gli schemi delle porte Can B del w 210 (ma non stae ad impazzire, concentrati su quelle del battitacco):
http://www.carlogic.org/bg/data/MB%20CAN(ICC).pdf

Al seguente link, invece, trovi la foto di un connettore Can B sotto il battitacco di una portiera posteriore di un W 210 (e ci sono anche sotto i battitacco di quelle anteriori):

https://images.app.goo.gl/U4Tv4mFRqhGQS17e8
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

spero solo di avere mai questo problema: solo a vedere tutti quei cavi mi viene da piangere
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione