motore e cambio 320 Cdi del modello W210 su una W211

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

Salve a tutti ragazzi,
voglio porvi un quesito inusuale, riesco a mettere il motore e il cambio della mia W210 su una W211? intendo solo meccanicamente perché burocraticamente in Florida non controlla nulla nessuno e come assicurazione non ci sono problemi in caso di incidente, qui ti puoi costruire una macchina in casa e immatricolarla e assicurarla e usarla il giorno dopo!
quindi burocraticamente non ho problemi, solo meccanicamente non so se il cambio ci sta....come tutto il resto

grazie per l'attenzione
ciao
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

beati voi che in Florida potete "pasticciare" le auto in questo modo!
tornando all'argomento, bisognerebbe per prima cosa verificare se gli attacchi corrispondono: secondo me potrebbe essere fattibile
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

si hai ragione qui di pasticci se ne possono fare...ancora per ora!!! poi quando spendi 30 dollari per un pieno....è davvero uno spettacolo!!
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
non so se come attacchi vada bene, mi sembra che il motore della w210 è un 6 in linea l'altro un V6 e il basamento potrebbe essere diverso; se il cambio è lo stesso ci sono buone possibilità. Non ho idea a livello software del cambio automatico, potrebbe essere necessaria una riprogrammazione.
Vedo che lì è il paradiso delle modifiche anche pesanti...poi 30$ per un pieno di diesel...qua manco quello di GPL fai con 30$
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

All'esordio del 1995 la 320 montava il 6L M104 poi nel marzo del 1997 è stato sostituito dal V6 M112 a 3 valvole per cilindro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Posso solo dirti che trovare la frizione per la mia che è una W210 restyling è stata un'impresa titanica perché purtroppo la mia essendo una delle prime ha alcuni pezzi meccanici della pre e altri della restyling e stavamo parlando di stesso telaio...

non immagino per telai diversi
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

probabilmente è un vero casino.....non so se pensarci o rinunciarci! il mio sarebbe un 320 cdi in linea e sul W211 ci sta perché i primi 320 sulla W211 erano 6L, non i benzina i diesel
sul mio W210 a benzina, quello della foto del profilo, ho il 6V a 3 valvole

grazie a tutti e buona giornata
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione