290 TD minimo "strano"

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
alfredo85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 06, 2013 3:03 pm
Auto guidata: Mercedes w210 290td
Località: Polignano a Mare

Buonasera.
Da qualche giorno il minimo è divenuto irregolare cioè ogni tanto è come se un cilindro perdesse un colpo. La Mercedes di Fasano (BR) mi ha detto, senza fare diagnosi, che potrebbe essere un iniettore ma la macchina va liscia che è un piacere (fuma un po' quando tira ma non mi importa granché). La cosa strana è che lo fa a caldo e solo con il cambio in P. Un pompista Bosch di Grottaminarda mi ha detto che potrebbe essere il sensore giri, ma sia per esperienza personale su una BMW E46 100KW che monta la stessa tipologia di pompa, con il sensore giri guasto o "inquinato" la macchina non si avvia o comunque gira malissimo. Oppure mi diceva che a volte il sensore ABS dà di questi fastidi.... Ma cosa c'entra col cambio in P? Mi diceva potrebbe anche essere l'attuatore della pompa ma secondo lui 168.000 km sono pochi affinché si possa già essere rovinato e poi se fosse quello lì la macchina non andrebbe subito a minimo ma rimarrebbe per un tot di tempo "accelerata". Che ne pensate in merito? La macchina mi piace molto e l'ho presa ad agosto proprio per i pochi km e perché sempre seguita dalla rete ufficiale. Posterò foto al più presto. Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, mi sembra di aver capito che tutti hanno detto “potrebbe essere....” ma nessuno ha eseguito una diagnosi,l’unica cosa che andava fatta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

un e290td di 22 anni... 168mila??? :crpp: :crpp:
vista la tipologia di auto, è più facile siano 1,168,000 i km.
tornando seri, può essere il blocco della leva cambio.
comunque devi fare una diagnosi con la presa dedicata a 38 pin.
un problema del genere non lo risolvi a tentativi
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione