Fumo bianco e traballamenti

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
andrea.panierbagat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 05, 2014 6:28 am
Auto guidata: mercedes E klasse sedan w210
Località: Castel Ivano (TN)

Ciao a tutti,questa mattina dopo 5 mesi,25 Mila km e due tagliandi l'acciaio teutonico mi ha fatto uno scherzetto..premessa: w210, e200 con impianto sequenziale GPL BRC.
Questa mattina accendo il panzer e inizia a traballare tutto come se andasse a tre cilindri..ed un bel po' di fumo bianco.
Andata in temperatura ha smesso..riaccendendo la dopo circa 5 ore nulla.
Sono passato dal meccanico di fiducia,abbiamo verificato che non ci fossero i segni indicatori fatali della guarnizione di testa partita,niente in tutto..abbiamo messo un additivo della wurt specifico per auto che viaggiano quasi sempre a GPL..cosa ne pensate?qualche iniettore bloccato?avete esperienze e/o suggerimenti da condividere?Ora la macchina va benone,ha fatto i suoi 200 km giornalieri senza battere ciglio,niente consumo di olio ne di refrigerante..come sempre grazie in anticipo,buona serata :thks:
auto del passato
jeep Cherokee 2.7 crd 480.000 km
Mercedes B Klasse B200 cdi 210.000 km
Solo acciaio teutonico!
126isthebest
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 27, 2008 9:15 pm
Auto guidata: W210 E200 '98 gpl e W124 300E '88 metano
Località: Cittadella

Ciao. Mai successo a me, e la mia ne sta passando di tutti i colori ultimamente. Hai mai fatto una pulizia degli iniettori benzina? A me hanno messo l’additivo qualche volta, ma un mese fa me li hanno puliti ad ultrasuoni ed erano lerci, oltre ad avere la valvolina all’inizio del flauto rotta che faceva passare benzina nel funzionamento a gpl, pochissima ma o andava male e traballava o la centralina del gpl rilevava il problema e staccava il gpl da sola. Altra cosa che mi viene in mente riguardo il traballare, ma riguarda uno degli sprinter col 1.8 kompressor a metano che ho, è che lo fa avendo un cilindro con scarsa o nulla compressione(non ricordo quale delle due). Ma non saprei neanche quella perche l’anno scorso ho acquistato un 300 E con due cilindri su sei senza compressione e da ferma andava benissimo ma appena si muoveva andava a singhiozzo. Purtroppo pe questi motori, come in altri data l’età, un “meccanico di adesso” annaspa un bel po. Prova a fargli fare una diagnosi, visto che per quanto riguarda il motore la diagnosi ti da una mano comunque nonostante l’età
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

che siano i famigerati tubi dell'alimentazione?
andrea.panierbagat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 05, 2014 6:28 am
Auto guidata: mercedes E klasse sedan w210
Località: Castel Ivano (TN)

Grazie per le risposte..iniettori mai puliti,solo pulitore della würt per lacche e depositi,ogni 10.000 km..ma la causa del malfunzionamento era un iniettore rimasto aperto..Thor mi spiegheresti bene circa i famigerati tubi di alimentazione?
Io adesso per non sbagliarmi cambio sia le candele che il filtro benzina,e per fortuna che mi arrangio da solo altrimenti ogni volta é un rosario...ho comunque la sensazione che consumi benzina insieme al gpl,ho il relais che emula il galleggiante e quindi escludo un consumo fantasma..ho anche il contributo benzina ma interviene a 3.500 RPM..non vorrei ci fosse qualche sensore da cambiare..credo che non mi resti che andare ad un centro bosh a fare una bella diagnosi,faccio 6.000 km al mese e non posso permettermi incertezze.
auto del passato
jeep Cherokee 2.7 crd 480.000 km
Mercedes B Klasse B200 cdi 210.000 km
Solo acciaio teutonico!
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione