salve a tutti, sono proprietario di una MB E200 kompressor w210, questa è la prima volta ke mi da dei problemi seri.
Riassumendo: dopo aver percorso circa 100km, arrivo a destinazione, posteggio l'auto e dopo circa 3h l'auto non vuole partire, non si aziona il motorino. Chiamo il carro attrezzi e fa partire l'auto col booster, parte al primo colpo, ok, cambio batteria ma si ripresenta lo stasso problama, tutto funziona ma il motorino non gira (come se non gli arrivasse il segnale). Niente da fare, partenza a spinta Torno a casa e posteggio vicino al meccanico, sino ad oggi non è riuscito a capire cosa sia successo dato che non può entrare in centralina!!! HELP ME
W210 kompressor non parte!!
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Ciao,nell’ordine controllerei il serraggio dei morsetti della batteria,i cablaggi del motorino di avviamento e le spazzole dello stesso.
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Buongiorno a tutti
Mi ricollego a questa discussione in quanto pochi minuti fa sono andato in garage ad accendere la mia classe E, purtroppo non è stato possibile per cause a me sconosciute; vi spiego meglio:
Apro le col telecomando come al solito, entro provo a mettere in moto ma il motore appena prova a mettersi in moto, smette subito perché il motorino di avviamento smette di girare
Penso: "sarà la batteria" anche se l'ho cambiata a novembre mi sono detto "ieri ho fatto 3 accensioni per muoverla in giardino, magari è stato quello"
Provo a fare ponte con una batteria abbastanza grande (come quella montata in auto), niente
Provo con il caricabatterie in modalità avviatore, niente!
Provo a spinta: niente!
Metto in carica la batteria che ormai era scesa a 12,4V e nel frattempo controllo i fusilli: tutto ok, allora provo ad ascoltare la pompa benzina e la sento;
Provo dunque a togliere e rimettere la chiave e come per incanto l'auto parte come non fosse successo nulla.
Ho poi controllato serraggio morsetti batteria ed era ok.
Avendo ieri usato l'aspirapolvere per pulire l'auto, potrei aver fatto depositare della polvere sulla parte a infrarossi dove va inserita la chiave e averne impedito la comunicazione con l'auto ?
Il fatto strano è che il bloccasterzo si sblocca e tutto funzionava all'interno, ma, se non facevo partire subito il motorino di avviamento appena girata la chiave (quindi tutto in un colpo solo (primo, secondo scatti e avviamento)) ma aspettavo 2 o 3 secondi con la chiave in posizione 2 senza avviare il motorino non partiva e non attaccava nemmeno il relè. In ogni caso il motorino si spegneva non appena il motore stava per partire.
Concludo scusandomi per la lunghezza del messaggio, sperando in un vostro parere o consiglio (anche se so che è difficile da dietro una tastiera) e augurandovi una buona domenica
P.s. domani chiamo in MB per un controllo o una diagnosi (sia mai che sia uscito un errore)
Mi ricollego a questa discussione in quanto pochi minuti fa sono andato in garage ad accendere la mia classe E, purtroppo non è stato possibile per cause a me sconosciute; vi spiego meglio:
Apro le col telecomando come al solito, entro provo a mettere in moto ma il motore appena prova a mettersi in moto, smette subito perché il motorino di avviamento smette di girare
Penso: "sarà la batteria" anche se l'ho cambiata a novembre mi sono detto "ieri ho fatto 3 accensioni per muoverla in giardino, magari è stato quello"
Provo a fare ponte con una batteria abbastanza grande (come quella montata in auto), niente
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Metto in carica la batteria che ormai era scesa a 12,4V e nel frattempo controllo i fusilli: tutto ok, allora provo ad ascoltare la pompa benzina e la sento;
Provo dunque a togliere e rimettere la chiave e come per incanto l'auto parte come non fosse successo nulla.
Ho poi controllato serraggio morsetti batteria ed era ok.
Avendo ieri usato l'aspirapolvere per pulire l'auto, potrei aver fatto depositare della polvere sulla parte a infrarossi dove va inserita la chiave e averne impedito la comunicazione con l'auto ?
Il fatto strano è che il bloccasterzo si sblocca e tutto funzionava all'interno, ma, se non facevo partire subito il motorino di avviamento appena girata la chiave (quindi tutto in un colpo solo (primo, secondo scatti e avviamento)) ma aspettavo 2 o 3 secondi con la chiave in posizione 2 senza avviare il motorino non partiva e non attaccava nemmeno il relè. In ogni caso il motorino si spegneva non appena il motore stava per partire.
Concludo scusandomi per la lunghezza del messaggio, sperando in un vostro parere o consiglio (anche se so che è difficile da dietro una tastiera) e augurandovi una buona domenica
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Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
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- Alberto47
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Hi
Hai presente cosa succede con i computer, smartphone, tablet, etc.?
A volte si impallano misteriosamente ed ostinatamente. Basta spegnerli e poi riaccenderli e tutti gli errori si resettano.
Misteri dell’elettronica !
Te lo dico perché qualche anno fa mi successe più o meno quello che è successo a te. Spento tutto, dopo cinque minuti, rimessa la chiave tutto ok ed in Mercedes, il giorno dopo, non mi trovarono alcun errore in memoria.
Boh
Aggiornaci ed auguri !
Bye
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A volte si impallano misteriosamente ed ostinatamente. Basta spegnerli e poi riaccenderli e tutti gli errori si resettano.
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Grazie della risposta, domani chiamo e sento che mi dicono (spero possano farmi una diagnosi senza farmela portare tra 2 settimane) e spero ci sia qualcosa in memoria, tanto da sapere che è successo
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E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
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buonasera a tutti,
vi scrivo quanto mi è stato comunicato oggi in MB;
dopo la diagnosi sono usciti degli errori in tutti e 4 gli iniettori, cosa che al capofficina è sembrata strana poiché ha detto che solitamente questi errori li ha visti solo in macchine che vanno male a causa di un pieno sporco.
mi hanno consigliato un additivo per pulire l'impianto di alimentazione (comunque non dovrebbe centrare con il problema che ho avuto), non si sanno comunque spiegare cosa sia successo, mi hanno detto di stare a vedere che succede, in caso di problemi ripasso.
vi scrivo quanto mi è stato comunicato oggi in MB;
dopo la diagnosi sono usciti degli errori in tutti e 4 gli iniettori, cosa che al capofficina è sembrata strana poiché ha detto che solitamente questi errori li ha visti solo in macchine che vanno male a causa di un pieno sporco.
mi hanno consigliato un additivo per pulire l'impianto di alimentazione (comunque non dovrebbe centrare con il problema che ho avuto), non si sanno comunque spiegare cosa sia successo, mi hanno detto di stare a vedere che succede, in caso di problemi ripasso.
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